Vai al contenuto
Contatti

Come arrivare a Capri: voli e traghetti

Come arrivare a Capri 1

Raggiungere Capri per trascorrere qualche giorno di vacanza? É sempre una fantastica idea! Qui, infatti, le cose da fare e vedere non mancano!
Se hai in mente di passare su quest’isola le ferie, metti subito in conto che per la maggior parte dell’anno non ti sarà possibile sbarcare con la tua auto o con qualsiasi altro mezzo, a meno che tu non sia residente.

Questo però non deve scoraggiarti: una volta a Capri l’auto non ti servirà, anche perché la rete dei servizi pubblici funziona abbastanza bene. Detto questo, vediamo quindi come arrivare a Capri, così da poter assaporare immediatamente i piatti tradizionali e andare alla scoperta delle attrazioni serali.

Arrivare a Capri da Napoli e isole

Il modo più semplice per arrivare sull’isola è partire da Napoli. Il traghetto Napoli Capri parte dal porto di Molo Beverello o da Calata Porta di Massa, entrambi raggiungibili dall’aeroporto di Napoli grazie all’Alibus. Questo mezzo risulta particolarmente utile per coloro che, per raggiungere Capri, optano per l’aereo e fanno tappa all’aeroporto di Napoli Capodichino. Se invece ti trovi già in centro città, puoi semplicemente usare i mezzi pubblici, in particolare la linea 1 o 2 della metropolitana, per raggiungere il porto che più preferisci.

Se parti da Molo Beverello, puoi anche optare per l’aliscafo Napoli Capri che in circa 40 minuti ti porterà a destinazione.

Come arrivare a Capri 2

Gli orari aliscafi Capri Napoli, così come quelli dei traghetti, variano a seconda della stagione e delle tratte. Il consiglio è quello di prenotare sempre in anticipo, soprattutto in alta stagione, così da avere più scelta e trovare la soluzione più adatta a te.

Dal porto Molo Beverello la prima corsa degli aliscafi è alle 7:00, mentre da Calata Porta di Massa quella dei traghetti è alle 4:00.

Un altro modo per raggiungere Capri è l’elicottero, un servizio più costoso che ti porterà da Napoli sull’isola in circa 15 minuti.

Oltre che da Napoli, puoi raggiungere Capri anche dalle altre isole del Golfo, come per esempio Ischia. Le tratte di aliscafo e traghetto Ischia Capri sono disponibili da aprile a ottobre, tutti i giorni con prima partenza da Ischia alle 9:20 e con un tempo di percorrenza di circa 1h. Puoi anche arrivare da Procida, facendo però sempre scalo a Ischia.

Arrivare a Capri da Sorrento

A seconda di dove ti trovi, puoi anche optare per il traghetto o l’aliscafo da Sorrento a Capri. In questo caso, dovrai semplicemente recarti al Porto di Marina Piccola, dal quale le imbarcazioni partono ogni mezz’ora. Ricorda che per arrivare al porto di Sorrento devi prendere le scale che partono da Piazza Tasso o in alternativa prendere una navetta oppure l’ascensore della Villa Comunale.

Gli orari di partenza delle corse, dalla durata di circa 25 minuti, sono disponibili dalle 07:15 alle 19:25.

Arrivare a Capri da Salerno

Capri può essere infine raggiunta anche dalla meravigliosa Costiera Amalfitana, partendo da Positano, Amalfi e Salerno, soprattutto in alta stagione. Il primo traghetto Salerno Capri, per esempio, parte alle 7:50 da Molo Manfredi e impiega circa 90 minuti per arrivare a destinazione.

Non ti resta che andare

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

Condividi il post