Vai al contenuto
Contatti

Cosa fare la sera a Capri: divertimenti e locali

Cosa fare la sera a Capri 1

Raggiungere Capri e viverla di sera è qualcosa di davvero magico, un’esperienza che da sola vale tutto il viaggio in quest’isola tra le più glamour d’Italia, ricca di cose da fare e vedere. Se è vero che durante il giorno è meta ambita da milioni di turisti alla ricerca di VIP, spiagge da sogno e shopping di lusso, è alla sera che Capri diventa ancora più chic.

Aperitivi, tramonti e movida sono le tre parole chiave che la caratterizzano meglio quando cala il sole, per cui vediamo più da vicino quali sono i posti dove divertirsi a Capri e trascorrere serate e notti indimenticabili.

Dove divertirsi a Capri la sera

Capri di notte è un’esplosione di vita e vibrazioni positive, ancora di più di quanto possa esserlo durante il giorno. Quando il sole comincia a calare, i locali della movida notturna iniziano ad aprire le porte.

La location simbolo della notte caprese è la celeberrima Taverna Anima e Core, uno dei locali più frequentati da VIP di tutto il mondo. Ti basti pensare che hanno fatto tappa qui personaggi come Jennifer Lopez, Katy Perry, Orlando Bloom, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, e moltissimi altri ancora. Il segreto di tanto successo? L’ospitalità del padrone di casa Guido Lembo e le serate che mixano musica tradizionale campana, italiana e internazionale. Se sei quindi alla ricerca di un ottimo locale dove divertirti e fare del sano vip-watching questo devi proprio tenerlo in considerazione.

Se invece hai voglia di immergerti in un ambiente più esclusivo, allora puoi optare per il Villa Verde Club, un locale tra i vicoli del centro che ti farà ballare tutta la notte grazie a DJ di fama mondiale e sorseggiare cocktail di livello.

Infine, anche il Qubè Cafè, in pieno centro, potrebbe essere il posto perfetto per bere qualcosa e concludere la giornata.

Dove mangiare e fare aperitivo a Capri

Se sei in vacanza a Capri, fare aperitivo almeno una volta è praticamente d’obbligo. Quale posto più iconico della Piazzetta per bere un cocktail in pieno stile caprese? Qui, nel cuore pulsate dell’isola, puoi infatti dare inizio alla tua serata, scegliendo tra i quattro bar presi d’assalto soprattutto d’estate.

Se invece cerchi qualcosa di meno turistico e più panoramico puoi fare un salto al bar Funicolare, una scelta eccellente per un aperitivo con vista, accompagnato da una brezza piacevole e dal panorama sul Golfo di Napoli.

Cosa fare la sera a Capri 2

Oltre alla Piazzetta, c’è poi un altro luogo tanto chic quanto esclusivo dove fare aperitivo, ovvero il Quisisana, uno storico hotel di lusso in via Camerelle, zona per eccellenza frequentata da VIP e celebrità.

E se invece ami il mare e gli ambienti più informali e intimi, allora ti piacerà di certo il locale Al Faro, un posto incredibile anche per ammirare il tramonto con uno spritz in mano.

Sul lungomare di Anacapri, poi, si trova il Malibù Sunset, un bar sulla spiaggia perfetto per chi cerca un’esperienza più rilassata ma non meno divertente, fare aperitivo e ascoltare musica.

Tra gli altri locali da segnarti, dove assaporare dell’ottimo cibo locale, ci sono poi:

  • La Capannina Wine Bar, il luogo perfetto dove rilassarti in centro e bere cocktail e vino di qualità;
  • La Vinoteca della Zagara, il posto migliore di Anacapri dove fare aperitivo, bere vino e mangiare stuzzichini in compagnia;
  • La Lanterna Verde, un club ristorante esclusivo di Anacapri ottimo per il fine serata, dove bere drink e ascoltare musica.

Dove passeggiare la sera: i punti panoramici di Capri

Capri è un’isola che sa regalarti emozioni a ogni angolo e una passeggiata serale è il modo perfetto per scoprirla sotto una luce diversa.

Ammirarla al tramonto, soprattutto, è una di quelle esperienze che non puoi perderti una volta qui, e questi sono solo alcuni dei posti migliori dove goderti lo spettacolo:

  • il Belvedere di Punta Tragara, uno dei più belli dell’isola;
  • la Scala Fenicia, una meravigliosa scalinata di circa 900 gradini che collega Capri ad Anacapri;
  • il Belvedere della Migliara, un altro punto panoramico di Anacapri che dà sul mare e sui Faraglioni.

Tramonti a parte, anche solo passeggiare quando la luna è già alta in cielo è senz’altro piacevole. Tra i luoghi must dove passeggiare a Capri c’è sicuramente Marina Grande, con le sue luci riflesse sull’acqua e le imbarcazioni ormeggiate, offre uno spettacolo suggestivo. Qui, puoi passeggiare lungo il porto, ammirando il panorama che si estende fino al Vesuvio.

Via Camerelle è un’altra tappa imperdibile: questa elegante strada, famosa per le sue boutique di lusso, diventa ancora più affascinante la sera. Anche se non ti interessa lo shopping, una passeggiata qui ti permetterà di immergerti nella Capri più chic e sofisticata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

Condividi il post