Vai al contenuto

Cosa fare la sera a Ischia: divertimenti e locali

procida-Ischia

Se hai deciso di trascorrere le vacanze a Ischia, metti in conto che saranno davvero pochi i momenti che passerai in albergo. Su quest’isola, infatti, le cose da fare non mancano mai, nemmeno la sera.

Vediamo allora cosa fare a Ischia la sera e quali posti raggiungere per divertirsi.

Dove divertirsi a Ischia la sera

Qualunque sia la zona di Ischia nella quale alloggerai una volta raggiunta l’isola, tutte le principali località hanno in serbo per te pub, locali notturni e bar pronti a farti divertire.

Ischia Porto

Se ti trovi a Ischia Porto, la zona dove trovare maggiore vivacità è La Riva Destra. Si tratta di una zona che prende il nome dal fatto di trovarsi proprio sulla parte destra del porto, e ospita una serie di ristoranti, pub, american bar e locali aperti fino a tardi. Qui troverai quasi sempre gente seduta ai tavoli all’aperto o semplicemente per strada, e potrai fermarti a mangiare e bere tra musica e divertimento.

I locali più popolari da queste parti sono Porto 51 e Il Cappuccino.

Spostandoti verso il centro, invece, troverai la discoteca più bella dell’isola, il Valentino. Si tratta di un locale molto glam e frequentato tutto l’anno, specie nei fine settimana estivi quando ospita personaggi di fama nazionale e internazionale. Se ami ballare, poi, puoi anche prendere in considerazione per le tue serate la discoteca Momento.

Per un fine giornata più tranquillo, invece, puoi passeggiare a Ischia Ponte e ammirare il Castello Aragonese illuminato.

Casamicciola Terme

Se ti piace andare in discoteca, anche a Casamicciola Terme ne troverai una molto frequentata. Parliamo del Blanco Disco Club, un locale in riva al mare più indicato se sei giovane e cerchi un posto dove goderti la movida, ma in grande stile.

In questo comune troverai poi anche bar sul lungomare dove fermarti a bere qualcosa, come Terrazza 91, Bar Calise e Unico Cafè&more.

Forio

Forio è il comune per antonomasia della movida a Ischia. Negli ultimi anni soprattutto è diventato un punto di riferimento per chi cerca divertimento notturno, specie durante l’estate. Se vuoi vivere da local la notte sull’isola non puoi perderti l’appuntamento con l’ormai famosissimo e atteso Giovedì Foriano, il giorno della settimana in cui i locali e i pub organizzano serate ed eventi per intrattenere giovani e non.

A Forio i locali più popolari sono Tiratardi, Nero Cocktail Bar and Food e L’Artefatto.

Se cerchi un po’ di tranquillità prima di andare a dormire, puoi sempre concederti una passeggiata sul lungomare, fino a raggiungere gli Scogli degli Innamorati.

Dove fare aperitivo a Ischia

Aperitivo Ischia

Locali notturni a parte, Ischia è anche un’isola dove puoi goderti al massimo l’ora dell’aperitivo. Che sia estate o inverno poco importa: troverai sempre il locale dove fermarti a bere qualcosa. Ovviamente d’estate avrai più scelta e fare aperitivo all’aperto è sicuramente più suggestivo, ma anche d’inverno alcuni bar sono aperti fino a tardi. Nella lista dei posti da raggiungere per un cocktail puoi inserire:

  • Seasons, a Forio, per un aperitivo rilassante sulla spiaggia;
  • Bagno Teresa, a Forio, dove fare aperitivo in spiaggia tra musica e tramonti;
  • Unico Cafè & More, a Casamicciola Terme, per un aperitivo accompagnato da stuzzichini dolci o salati tutto l’anno.

Se dopo l’aperitivo avrai ancora fame, potrai fermarti in uno dei numerosi ristoranti nelle vicinanze, così da assaporare i piatti della tradizione.

Dove passeggiare la sera: i punti panoramici di Ischia

Se fai parte dei sunset lovers, allora potresti dedicare il tardo pomeriggio (o anche la sera inoltrata se vuoi ammirare panorami in notturna) a piacevoli passeggiate con lo scopo di raggiungere alcuni dei punti panoramici più belli di Ischia.

Qui ne puoi trovare 5:

  • Belvedere di Zaro. Lo trovi a Forio ed è facilmente raggiungibile in auto. Da qui puoi scorgere il centro del paese e il suo porto, ma anche le spiagge di San Francesco e della Chiaia;
  • Belvedere di Punta Imperatore. Anche questo si trova a Forio e include nella sua meravigliosa visuale, tra le altre cose, la spiaggia di Citara e gli Scogli degli Innamorati;
  • Belvedere della Gran Sentinella. Se ti trovi a Casamicciola Terme, puoi raggiungere questo punto panoramico per ammirare dall’alto il porto e, se non ancora buio, le linee del monte Rotaro;
  • Belvedere di Carta Romana. Questo si trova invece a Ischia Porto e ti consente di vedere dall’alto il castello aragonese, gli scogli di Sant’Anna e la torre di Michelangelo;
  • Belvedere di Serrara Fontana. Quest’ultimo punto panoramico, infine, si trova nell’omonimo borgo ed è forse uno dei più belli dell’isola, da vedere sia al tramonto sia alla sera quando tutto è illuminato. Da qui puoi vedere il borgo di Sant’Angelo e l’incantevole baia di Sorgeto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *