Viaggio in Oman

Avete sempre desiderato vivere una vacanza da 1001 notte? Allora partite per un’avventura in Oman, per conoscere da vicino la natura unica, la gente amichevole e la favolosa cultura. Con un piccolo gruppo e una guida, viaggerete attraverso il Sultanato dell’Oman e scoprirete la varietà e la bellezza che questo Paese ha da offrire.
Mostra di più

da 1.375€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente.

Compreso nella quota

Facoltativo

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • Viaggio su misura in Oman
  • Viaggio organizzato Oman
  • Viaggio su misura in Oman Moschea del Sultano Qaboos1
  • Viaggio organizzato Oman 2
  • Viaggio su misura in Oman Moschea del Sultano Qaboos Salalah
  • Viaggio organizzato Oman
  • Viaggio organizzato Oman.
  • Viaggio su misura in Oman spezie
  • Viaggio organizzato Oman 1
  • Viaggio su misura in Oman Sur e le sue barche
  • Oman viaggio su misura
  • Oman viaggio su misura
  • Viaggio su misura in Oman cammelli nel deserto
  • Viaggio su misura in Oman Fort Bahla
  • Viaggio su misura in Oman Muscat Moschea del Sultano
  • Viaggio su misura in Oman Nizwa
  • Viaggio organizzato Oman
  • Viaggio su misura in Oman Wahiba Sands
  • Viaggio su misura in Oman Rub Al Khali
  • Viaggio su misura in Oman Al Alam

Viaggio in Oman

Avete sempre desiderato vivere una vacanza da 1001 notte? Allora partite per un’avventura in Oman, per conoscere da vicino la natura unica, la gente amichevole e la favolosa cultura. Con un piccolo gruppo e una guida, viaggerete attraverso il Sultanato dell’Oman e scoprirete la varietà e la bellezza che questo Paese ha da offrire.
Mostra di più

I clou

Scoprite il Sultanato dell’Oman in un tour per piccoli gruppi (a partire da 2 persone)
A Muscat, visitate una delle più grandi moschee del mondo
Oasi fertili con piscine naturali per rinfrescarsi
Incontri autentici con gli abitanti dei villaggi di montagna
Pernottamento in un confortevole campo tendato sotto le stelle

Sostenibilità

In quanto azienda neutrale dal punto di vista climatico, itravel compensa il 100% delle emissioni di CO₂ per i viaggi dei suoi clienti, è membro attivo di organizzazioni per la tutela dell’ambiente e degli animali e rafforza la popolazione locale nelle regioni di destinazione attraverso il turismo responsabile.

Oriente

Muscat – Sur – Deserto di Wahiba – Ibra – Nizwa – Jebel Akhdar

Il primo giorno a Muscat vi immergerete già nell’atmosfera e nello stile di vita del Paese. All’arrivo in aeroporto, sarete già attesi da un membro del personale dell’agenzia che vi accompagnerà alla vostra auto per il trasferimento. Il viaggio verso l’hotel prenotato dura circa 20-30 minuti. Approfittate del tragitto per lasciarvi affascinare dalle prime immagini del paese, e domani avrà inizio la vostra avventura in Oman!

Durata del tragitto aeroporto- hotel: ca. 30 minuti/ca. 50 km
Pernottamento con mezza pensione a Muscat, Oman

Qual è il modo migliore per iniziare le avventure che vi aspettano nei prossimi giorni? Esatto: con una ricca colazione al mattino. La giornata di oggi inizia con un tour alla scoperta di Muscat. Potreste aver già individuato uno o due edifici da lontano il giorno prima: la vostra guida vi dirà tutto quello che c’è da sapere su di loro. La prima tappa: la Moschea del Sultano Qaboos. Questa moschea è una delle più grandi al mondo e vi lascerà sicuramente senza parole. Dopo aver visitato la moschea, si prosegue in auto fuori Muscat, verso Nakhl. Qui visiterete il Forte di Nakhl, completamente restaurato. Dal tetto si gode di una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio circostante. Ai piedi del forte si trova l’antico villaggio di Nakhl, da cui si può accedere direttamente alle famose sorgenti termali di Nakhl, ai margini di un’oasi. Potrete rilassarvi con un piccolo picnic nel verde di una piantagione di datteri, all’ombra delle ripide rocce circostanti (facoltativo). In seguito, torniamo a Muscat, attraversando il quartiere delle ambasciate con i suoi edifici luminosi e passando davanti all’imponente teatro dell’opera verso la città vecchia. Prima di arrivare nella città vecchia, facciamo una sosta fotografica al Palazzo del Sultano Al Alam, il palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said Al Said. Il palazzo del Sultano rappresenta la particolare architettura reale degli anni ’70 e si trova nella città vecchia di Muscat. È situato proprio accanto alle fortezze portoghesi di Jalali e Mirani , risalenti al XVI secolo, e ad altri edifici architettonicamente interessanti. Gli appassionati di musei troveranno pane per i loro denti con una visita al Bait Al Zubair Museum, dove si possono ammirare i tesori della cultura e della storia omanita. E ora che ne sappiamo di più della storia del Paese, percorriamo il lungomare, chiamato anche Corniche, fino al vivace Mutrah Suq. Questo mercato è uno dei più antichi della Penisola Arabica e vi attirerà anche per i suoi particolari profumi orientali. Avete sempre desiderato contrattare al mercato? Cogliete l’occasione per cercare di tirare sul prezzo di uno o due souvenir speciali prima di tornare all’hotel prenotato.

Si prega di osservare il seguente codice di abbigliamento durante la visita alla Moschea del Sultano Qaboos: gli uomini e le donne possono entrare in moschea solo con braccia e gambe coperte, mentre le donne devono coprirsi il capo con un foulard. I bambini sotto i 10 anni non sono ammessi.

Durata del tragitto: ca. 7 ore / ca. 250 km
Pernottamento con mezza pensione a Muscat, Oman

Dopo la giornata di ieri e i numerosi input culturali, oggi è tutto all’insegna della natura. Si parte lungo la strada panoramica in direzione di Sur. Dalle catene montuose dei Monti Hajar orientali alle spiagge di sabbia bianca del villaggio di pescatori di Fins, avrete occasione di vedere quanto è vario il Paese. Approfittate della tappa nel villaggio di pescatori per una breve sosta e fate un tuffo rinfrescante nel Golfo Persico prima di proseguire verso il Wadi Shab e il Wadi Tiwi, costeggiati di palme. Vale la pena fare una passeggiata attraverso una breve gola con piccole piantagioni di datteri e ripide pareti rocciose: al termine della gola ci sono piscine naturali piene di acqua cristallina che aspettano solo di offrirvi refrigerio. I più coraggiosi avranno un’altra spettacolare sorpresa: qui è possibile immergersi in una grotta per raggiungere una cascata.

La prossima tappa in programma è la città portuale di Sur. Immergetevi nella storia della città e visitate un cantiere di dhow tradizionali. Questo è l’unico in Oman che produce ancora barche in modo tradizionale, senza chiodi e colla. Non avete ancora fatto il pieno di natura oggi? Questa sera vi aspetta un’altra avventura. Il viaggio prosegue verso Wahiba Sands e qui, ai margini del deserto, si passa a un veicolo a quattro ruote motrici. Godetevi il viaggio verso il campo nel deserto, attraverso le sabbie dorate fino all‘Arabian Oryx Camp, che raggiungerete poco prima del tramonto.

Durata del tragitto: ca. 8 ore / ca. 300 km
Pernottamento con mezza pensione nel deserto di Wahiba, Oman

La giornata di oggi è caratterizzata dai colori arancione e giallo, perché oggi si parte per la vera e propria avventura nel deserto! Ma prima di sentire la sabbia del deserto di Wahiba sotto le ruote, non perdetevi la visita a una famiglia beduina che ci mostrerà la sua casa tradizionale e ci darà un’idea della sua vita quotidiana. In seguito, si raggiunge il famoso Wadi Bani Khalid. Questa oasi sempreverde, con le sue vasche d’acqua color turchese e zaffiro che invitano a un tuffo rinfrescante, è circondata da palme verdi e ombrose (tenete presente il codice di abbigliamento: braccia e gambe coperte).

Da lontano si possono già vedere le dune di un’altezza mozzafiato sulle quali viaggerete con le jeep nel tardo pomeriggio. Provate una scarica di adrenalina mentre guidate attraverso le dune, modificate di continuo dal soffio del vento, per avvicinarvi al vostro campo tendato per la notte. Il campo è situato in una posizione perfetta, da cui potrete godervi il tramonto sulle dune solitarie e il loro gioco di colori in tutta tranquillità, dimenticando tutto ciò che vi circonda: un sogno da 1001 notte!

Durata del tragitto: ca. 8 ore / ca. 250 km
Pernottamento con mezza pensione nel deserto di Wahiba, Oman

Lasciatevi scorrere la sabbia tra le dita un’ultima volta prima di continuare l’avventura. Oggi ci lasciamo il deserto alle spalle e alla stazione Shell di Al Mintrib saliamo di nuovo nel nostro minibus. Sulla strada verso i Monti Hajar, ci fermiamo al villaggio medievale di Ibra, circondato da imponenti torri di guardia. Immergetevi nella vita quotidiana degli abitanti di Sinaw; qui potrete saperne di più sui tempi passati durante una visita al tradizionale souk. Il luogo, poco turistico, è abitato da beduini e famiglie omanite della regione. Quando passeggiate per i vicoli, chiudete gli occhi per un momento e fate un respiro profondo. Riuscite a sentire il profumo delle diverse spezie e dell’incenso? Lasciatevi coinvolgere dalle impressioni, prima di proseguire verso il Castello di Jiabrin. La fortezza di Jiabrin, uno dei più bei complessi dell’Oman risalente alla fine del XVII secolo, con stanze imponenti, splendidi dipinti ornamentali e floreali sul soffitto, è una tappa obbligata. Sulla cima della fortezza vi si offre una vista mozzafiato. Dopo questa visita continuiamo il viaggio verso l’hotel prenotato a Nizwa, dove si effettua il check-in.

Durata del tragitto: ca. 7 ore / ca. 300 km
Pernottamento con mezza pensione a Nizwa, Oman

La giornata di oggi è tutta all’insegna della tradizione: dopo la prima colazione visitiamo la città-oasi di Nizwa. La città è stata sede dell’Imam fino al 1783 e lo è tuttora, ed è considerata il centro spirituale del Paese. Immergetevi nella vita locale visitando il tradizionale souk, un mercato particolarmente noto per l’argenteria unica nel suo genere e le ceramiche artistiche di Bahla. Ma il mercato non è l’unico punto di forza di questa giornata: anche la visita al Forte di Nizwa per vedere la città da una prospettiva a volo d’uccello è da non perdere. La fortezza di Nizwa, con la sua torre rotonda costruita nel XVII secolo dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba, domina l’intera area circostante e la città che le è sorta intorno.

Dopo questa visita, il tour vi porta al villaggio di Al Hamra, noto per le sue case intonacate di argilla. Partecipate a un incredibile giro di scoperta e fatevi un’idea della vita di circa 400 anni fa. Non vi basta per conoscere davvero la tradizione? Una visita al Bait al Safa è adatta per ulteriori approfondimenti. Qui scoprirete la vita quotidiana di una famiglia e imparerete a conoscere modi di vita, costumi e tradizioni in modo personale e autentico. Ammirate l’affascinante paesaggio, le antiche case e un patrimonio UNESCO unico al mondo: il sistema di irrigazione di Falaj. La zona offre ai fotografi motivi da sogno. Palme da dattero verdi e campi terrazzati punteggiati da sorgenti che alimentano la campagna circostante con acqua cristallina caratterizzano il paesaggio. L’acqua delle sorgenti viene distribuita nel villaggio utilizzando il sistema di irrigazione omamita Falaj, fatto di piccoli canali che assicurano un’equa distribuzione della preziosa materia prima. Al termine dell’avventura di oggi vi attende il Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, con i suoi 3009 metri. Da qui si gode di una vista infinita sul paesaggio montano e si possono scattare foto mozzafiato delle profonde gole rocciose. Godetevi il pomeriggio con una passeggiata.

Prima di ridiscendere a Nizwa nel tardo pomeriggio, ci rifocilliamo con un pranzo in un resort sullo sfondo grandioso delle montagne.

Durata del tragitto: ca. 8 ore / ca. 250 km
Pernottamento con mezza pensione a Nizwa, Oman

Il modo migliore per entrare in contatto con la cultura omanita è iniziare la giornata con una visita al mercato del bestiame del venerdì. Secondo un’antica tradizione, commercianti provenienti da tutto l’Oman si riuniscono qui per vendere i loro animali, addobbati per l’occasione.

Se pensate di non aver ancora vissuto abbastanza avventure, oggi vi offriremo un degno coronamento del vostro viaggio. Caricate la macchina fotografica, perché oggi vedrete cose interessanti che dovrete assolutamente immortalare. Sulla via del ritorno a Muscat, facciamo una breve sosta alla fortezza di Birkat Al Mauz e all’arrivo a Muscat, vi aspetta un tour che non dimenticherete presto: Muscat by night. Ammiriamo la moschea splendidamente illuminata dall’esterno, prima di proseguire verso la città vecchia. Scoprite il palazzo, gli splendidi forti sul monte Mutrah e lo scintillante porto del Sultano Qaboos. Per immagini mozzafiato, è prevista una breve sosta alla Corniche. Scoprite la città illuminata da mille colori, una vera 1001 notte!

Un’ultima esperienza vi attende, prima di lasciare la capitale: una cena in un ristorante arabo tradizionale.

Dopo cena sarete trasferiti in aeroporto per il volo di ritorno. Volete fare altre esperienze o rilassarvi sulla spiaggia? Saremo lieti di consigliarvi e di prenotare per un prolungamento della vacanza al mare.

For that moment

Servizi e informazioni

Aeroporto più vicino: Muscat International Airport

Durata del viaggio: 7 giorni / 6 notti

Numero minimo di partecipanti: min 2/ max 16

Partenze: partenza ogni sabato da agosto a dicembre. Si prega di notare che in diversi periodi della stagione (es. Natale) si applicano prezzi diversi. Saremo lieti di informarvi in merito.

La quota comprende

  • 6 pernottamenti negli alloggi indicati o simili:
    • 2 pernottamenti al Wyndham Hotel Muscat con 2 colazioni e 1 cena in camera standard, Muscat
    • 2 pernoottamenti all’Arabian Oryx Camp*** con trattamento di mezza pensione in camera standard, nel deserto di Wahiba
    • 2 pernottamenti al Diyar Hotel**** con trattamento di mezza pensione in in camera standard, Nizwa
  • Cena d’addio il giorno 7 (Turkish Diwan o Al Mayda)
  • Trasferimento di gruppo dall’aeroporto all’hotel per gli ospiti che arrivano contemporaneamente a Muscat
  • Viaggio di andata e ritorno in auto/minibus/pullman a seconda delle dimensioni del gruppo
  • Trasferimento di ritorno all’aeroporto,  possibile solo dopo la cena d’addio del 7° giorno direttamente dal ristorante. Gli ospiti che partono ad un orario diverso devono pagare il costo del trasferimento privato
  • Trasferimento in veicolo 4×4 nel deserto e per il tour del Jebel Shams (massimo 4 persone per veicolo fuoristrada)
  • Biglietti d’ingresso
  • Tasse e oneri di servizio

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Escursioni facoltative (visite, ingressi ecc.)
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Spese personali come minibar e mance
  • Assicurazione di viaggio
  • Eventuale test PCR, se ancora necessario
  • Tasse per visto, ingresso o uscita dal paese, se necessarie

Info

  • Partenza: sabato
  • Pick up presso l’hotel a: Muscat
  • Lingua: italiano
  • Saremo lieti di prenotarvi una camera singola su richiesta e dietro pagamento di un supplemento
  • Trasferimento il 1° giorno: solo per gli ospiti che arrivano a Muscat tra le 22:30 e le 23:30. Trasferimento il giorno 7: solo per gli ospiti che vengono accompagnati in aeroporto direttamente dopo la cena di addio. Tutti gli ospiti che arrivano o partono prima o dopo dovranno pagare il supplemento per il trasferimento privato
  • Si prega di notare che potrebbe essere necessario attendere in aeroporto l’arrivo degli altri partecipanti
  • Per prolungare il vostro soggiorno in Oman con un breve viaggio sia a nord che a sud, potete prenotare comodamente anche dei pacchetti di viaggio
  • Periodo ideale: gennaio-maggio o settembre-dicembre (poiché l’Oman ha un clima estremamente caldo durante i mesi estivi europei, si consiglia di viaggiare al di fuori dell’estate)
  • Si prega di notare che ogni jeep può ospitare quattro passeggeri e un autista. Pertanto, è possibile trasportare solo un massimo di una borsa da viaggio per passeggero.
  • In caso, per esempio, di overbooking, chiusura o ristrutturazione di hotel o attrazioni, il programma può essere soggetto a modifiche. Durante le festività omanite alcune attrazioni potrebbero inoltre non essere aperte alle visite e il programma può venire modificato di conseguenza. Il nostro partner farà tutto il possibile per trovare un’alternativa adeguata di valore simile.
itravel logo

Riepilogo

Viaggio in Oman

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Viaggio su misura in Oman

Prezzo

da 1.375€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.