Viaggio in Kenya: Dalle savane alle spiagge

Kenya: uno dei paesi più variegati e ricchi di biodiversità dell’Africa. In questo viaggio scoprirete la bellezza del paese, vedrete zebre, gnu e rinoceronti abbeverarsi alla pozza d’acqua proprio di fronte alla vostra terrazza e rimarrete incantati dall’affascinante panorama del Kilimanjaro. Gli emozionanti safari nel Parco Nazionale dello Tsavo, il più grande del Kenya, vi porteranno a conoscere da vicino la fauna selvatica. Nella seconda metà del viaggio soggiornerete al mare, al Severin Sea Lodge per godervi un esclusivo programma di coccole.
Mostra di più

da 1.634€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

Facoltativo

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • Kenya Tsavo national park 1
  • kenya viaggio lodge safari
  • Safari Kenya tour organizzato
  • kenya viaggio organizzato
  • safari kenya oragnizzato
  • giraffe safari kenya organizzato
  • safari elefane kanya tsavo
  • tsavo kenya zebra safari
  • viaggio in kenya safari
  • viaggio organizzato kenya safari
  • guida kenya viaggio organizzato
  • Kenbali Spa Lodge Kenya
  • bungalow kenya tour organizzato
  • lodge kenya tour organizzato
  • Kanya lodge safari viaggio
  • Oceano Indiamo viaggio kenya
  • lodge kenya safari 2
  • Lodge Kenya Safari
  • safari in kenya organizzato
  • kenya tour organizzato safari
  • Kilimajaro kenya viaggio tour
  • mombasa hotel kenya
  • viaggio in kenya

Viaggio in Kenya: Dalle savane alle spiagge

Kenya: uno dei paesi più variegati e ricchi di biodiversità dell’Africa. In questo viaggio scoprirete la bellezza del paese, vedrete zebre, gnu e rinoceronti abbeverarsi alla pozza d’acqua proprio di fronte alla vostra terrazza e rimarrete incantati dall’affascinante panorama del Kilimanjaro. Gli emozionanti safari nel Parco Nazionale dello Tsavo, il più grande del Kenya, vi porteranno a conoscere da vicino la fauna selvatica. Nella seconda metà del viaggio soggiornerete al mare, al Severin Sea Lodge per godervi un esclusivo programma di coccole.
Mostra di più

I clou

Veicolo con autista nel Parco Nazionale dello Tsavo
Prolungate il viaggio con un rilassante soggiorno al mare a Mombasa
Un massaggio distensivo dopo una giornata emozionante
Inclusi fotosafari con guida di lingua inglese
Inclusi i trasferimenti agli alloggi Severin

Destinazione

Africa

Mombasa – Tsavo Ovest – Mombasa

Scendendo dall’aereo, verrete già accolti da un’aria piacevolmente calda e da numerosi nuovi profumi che vi faranno entrare immediatamente nell’atmosfera della vacanza. Dopo aver ritirato i bagagli, verrete salutati dal nostro partner all’aeroporto e accompagnati al vostro primo hotel, il Severin Sea Lodge.

Utilizzate il primo giorno per acclimatarvi e avere una prima impressione del paese. Sia che andiate direttamente in spiaggia e immergiate i piedi nell’acqua fresca, sia che vi rilassiate in una delle due bellissime piscine, il Severin Sea Lodge vi assicura il relax dopo il lungo viaggio.

Pernottamento con mezza pensione a Mombasa, Kenya

Per quanto sia difficile, stamattina dovrete alzarvi presto. L’autista verrà a prendervi alla reception già alle 6.30 del mattino (chiedete la conferma dell’orario in anticipo). Il nostro consiglio: richiedete la vostra colazione per la mattina presto alla reception la sera precedente per iniziare questa emozionante giornata con energia sufficiente. Con un veicolo da safari 4×4, si procede per circa sette ore fino al Bachuma Gate, da dove si prosegue verso lo Tsavo River Gate. Durante il percorso si farà una breve sosta per un pranzo al sacco.

Da adesso bisogna tenere gli occhi aperti e la macchina fotografica pronta, perché qui inizia il primo eccitante safari. Vi prenderà un leggero brivido di emozione quando l’autista alzerà il tetto del veicolo per permettere di vedere meglio gli animali. Di sicuro non avete mai fatto un viaggio più entusiasmante verso un hotel! La strada che porta al Severin Safari Camp costeggia le Chyulu Hills, da cui si gode una delle migliori viste sul Kilimanjaro. Sedetevi e godetevi la vista della collina delle Five Sisters e delle infinite distese della savana africana.

A mezzogiorno arriverete al Severin Safari Camp e potrete pranzare al ristorante Out of Africa. Rinfrescatevi in camera e unitevi a noi per un’escursione pomeridiana alle famose Mzima Springs, immerse in un’oasi da sogno di palme e acacie. Che cosa rende così speciale questa regione? Si trova nel bel mezzo di una steppa arida e per questo motivo la sorgente che sgorga apparentemente eterna sembra una piccola oasi. È incredibile quanto sia verde qui, quando tutto intorno è secco. La sorgente è alimentata dal Monte Kilimanjaro e rifornisce d’acqua tutta Mombasa. Inoltre, attira numerosi animali come pesci, coccodrilli e ippopotami.

Dopo questa giornata ricca di eventi, vi aspetta una deliziosa cena à la carte, con una scelta di specialità di carne dalla pietra calda o sotto forma di fonduta. Al falò serale di fronte alla pozza d’acqua illuminata potrete concludere la giornata in pace e godervi il suggestivo cielo stellato africano.

Durata del tragitto hotel a Mombasa- hotel a Tsavo Ovest: ca. 9 ora/ca. 250 km

Pernottamento con pensione completa a Tsavo Ovest, Kenya

Già all’alba partirete per un game drive, un fotosafari mattutino. A quest’ora non fa ancora molto caldo e lungo le sorgenti del fiume Tsavo si possono osservare meglio gli animali. Questo luogo fornisce la linfa vitale di ippopotami e coccodrilli e proprio per questo è un posto eccellente per scattare istantanee indimenticabili.

Chi inizia la giornata in modo così avventuroso si è ben guadagnato la deliziosa colazione a buffet del campo. Il resto della giornata è a vostra disposizione. Rilassatevi a bordo piscina e godetevi la splendida cornice della natura selvaggia o concedetevi un massaggio distensivo presso la Kenbali Spa. Ispirata alla natura selvaggia africana e alle secolari tecniche di benessere del sud-est asiatico, la spa è un’oasi di pace e relax. Scegliete il massaggio più adatto a voi insieme al personale qualificato e godetevi il momento di riposo.

A mezzogiorno, il pranzo vi aspetta di nuovo nel ristorante, che potrete gustare davanti ad una vista mozzafiato. Dal ristorante si ha una visuale completa della pozza d’acqua del campo, che attira numerosi animali. Non appena il caldo di mezzogiorno è passato, nel tardo pomeriggio si può raggiungere il Poacher’s Lookout, un vecchio nascondiglio di bracconieri. Anche in questo caso, vi consigliamo di prendere la macchina fotografica e immortalare il panorama dei 5895 metri del Kilimanjaro. Uno spettacolo particolarmente maestoso vi viene offerto quando la montagna è priva di nuvole e vi regala un’esperienza indimenticabile con champagne, tartine e suoni africani durante il tramonto.

Al calar delle tenebre, tornerete al campo e vivrete la savana africana di notte: un’esperienza davvero speciale. Dopo l’arrivo al campo, potrete gustare le specialità culinarie del ristorante.

Pernottamento con pensione completa a Tsavo Ovest, Kenya

Anche oggi sveglia di buon’ora per immergersi nel bush africano. Accompagnati da un Masai esperto del luogo, farete un walking safari, una passeggiata a piedi nella natura selvaggia africana. Durante il tour imparerete ogni tipo di curiosità sull’ecosistema, sulla variegata avifauna e sugli altri abitanti del parco. I Masai hanno un’affascinante conoscenza della natura e trasmettono tutto ciò che vale la pena di sapere sulla loro terra in modo emozionante. In seguito tornerete al campo, dove potrete rifocillarvi al buffet della colazione. Come vorreste organizzare la vostra giornata? Che ne dite di un massaggio rilassante nell’area benessere? O preferite riposarvi sulla vostra terrazza e godervi il paesaggio?

Credete che la passeggiata di stamattina sia stato il momento clou della giornata? Allora non immaginate dove si svolgerà il vostro pranzo di oggi! Vivrete un’esperienza culinaria indimenticabile gustando i pasti preparati per voi dagli chef durante il pranzo nel bush in mezzo alla natura selvaggia africana. Ben rifocillati, nel pomeriggio si parte per un altro game drive attraverso i paesaggi da sogno del Parco Nazionale dello Tsavo. Con un po’ di pazienza e di fortuna, qui si possono incontrare anche gli elefanti, che qui hanno un aspetto diverso da quello a cui si è abituati: la loro pelle non è grigia, ma rossa. Gli animali prendono questo colore inusuale dalla terra di cui si cospargono per pulirsi.

Aspettate di vedere quali animali si avvicineranno alla pozza d’acqua questa sera e osservate lo spettacolo della natura selvaggia dal vostro posto preferito al ristorante o con un drink intorno al falò.

Pernottamento con pensione completa a Tsavo Ovest, Kenya

Oggi è già il momento di dire addio alla natura del Parco Nazionale dello Tsavo. Vi dirigete verso il Tsavo River Gate. Passerete davanti alle Roaring Rock, le “rocce ruggenti” che servirono da rifugio ai guerrieri Mau Mau durante la guerra d’indipendenza del Kenya. Cogliete l’ultima occasione per avvistare i Big Five prima di lasciare il parco nazionale. Perché il lungo viaggio non sia troppo faticoso, fate una breve pausa in cui potrete gustare il vostro pranzo al sacco. Dopo giornate ricche di avventure nella natura africana, non sarà certo facile tornare all’ambiente urbano, ma vi siete meritati la vostra vacanza al mare.

Durata del tragitto hotel a Tsavo Ovest- hotel a Mombasa: ca. 9 ora/ca. 250 km

5 pernottamenti in mezza pensione a Mombasa, Kenya

Nei prossimi giorni, il Severin Sea Lodge vi garantirà tutto il tempo necessario per riprendervi dalle fatiche degli ultimi giorni. Al Severin Sea Lodge godrete di un’assistenza completa: oltre ai cinque pernottamenti in Comfort Class con trattamento di mezza pensione, riceverete all’arrivo un’accoglienza calorosa con un drink di benvenuto. Un massaggio Kenbali di 30 minuti compreso nel soggiorno vi aiuterà a rilassarvi.

Godetevi gli ultimi giorni sulla splendida costa del Kenya. A seconda dell’orario del volo, verrete prelevati dall’autista in hotel per il trasferimento all’aeroporto.

itravel – For that moment!

Severin Sea Lodge****, Mombasa, Kenya

Costruito in tradizionale stile africano, il Severin Sea Lodge, con bungalow rotondi, un edificio principale e due piscine, è un’autentica oasi di pace e tranquillità. Le camere e le suite sono arredate con mobili in legno lavorati a mano e presentano un elegante design africano. Il ristorante Imani Dhow è pluripremiato e vi accoglie con prelibatezze per tutti i gusti. Le strutture sportive e di intrattenimento sono parte integrante del servizio, così come i programmi di escursioni e i safari. Godetevi la vacanza in questa splendida località e rilassatevi con un benefico massaggio.

Severin Safari Camp****, Tsavo Ovest, Kenya

La grandiosa natura keniota, i giochi di colore unici all’alba e al tramonto e le voci della natura selvaggia: il Severin Safari Camp offre tutto questo e molto di più. Nel mezzo del Parco Nazionale dello Tsavo, è stato creato un luogo che trasmette un forte legame con la terra. In un design naturale e armonioso, le tende e le suite con i loro mobili in legno offrono un’esperienza di soggiorno tradizionale. I colori chiari e caldi creano un’atmosfera piacevole e intima. Godetevi la vicinanza al bush e alle pozze d’acqua dove gli animali selvatici si abbeverano regolarmente.

Durata del viaggio: 10 giorni / 9 notti

Partenze: partenze per lo Tsavo Ovest ogni mercoledì e sabato

La quota comprende

  • 9 pernottamenti negli alloggi indicati o simili:
    • 1 pernottamento con mezza pensione al Severin Sea Lodge**** in uno Standard Bungalow a Mombasa
    • 3 pernottamenti con pensione completa in tenda al Severin Safari Camp**** nello Tsavo Ovest
    • 5 pernottamenti al Severin Sea Lodge**** con trattamento di mezza pensione in un Comfort Bungalow a Mombasa
  • Offerta d’accoglienza il secondo giorno
  • Programma di escursioni al Severin Safari Camp, come descritto
  • veicolo per safari 4×4 (5 posti) con autista/guida di lingua inglese
  • Acqua durante i fotosafari (1,5 litri)
  • Tutti i trasferimenti e i fotosafari
  • Tutti i biglietti d’ingresso ai parchi nazionali
  • Un massaggio di 30 minuti presso la Kenbali Spa (durante il soggiorno nei giorni 6-10)
  • Wifi gratuito
  • Caffè/tè nel pomeriggio

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Escursioni facoltative (visite, ingressi ecc.)
  • Mance e spese personali
  • Assicurazione di viaggio
  • Tasse per visto, ingresso o uscita dal paese, se necessarie

Info

  • Partenza: mercoledì e sabato
  • Numero minimo di partecipanti: 2 persone
  • Non adatto ai bambini sotto i 6 anni
  • Questo viaggio può essere prenotato anche come viaggio individuale (si applicano i relativi costi aggiuntivi)
  • Il programma giornaliero può variare in base all’avvistamento degli animali e alle condizioni meteorologiche.
  • A seconda degli orari dei voli, si consiglia di pianificare notti extra prima dell’inizio del safari (partenza di solito tra le 6.00 e le 6.30) in modo da potersi acclimatare di conseguenza.
  • Durante il safari si prega di portare con sé una borsa da viaggio possibilmente morbida con un massimo di 15 kg a persona; il bagaglio rimanente può restare in hotel.
itravel logo

Riepilogo

Viaggio in Kenya: Dalle savane alle spiagge

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Kenya Tsavo national park

Prezzo

da 1.634€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.