La natura di Costa Rica e Nicaragua

Che cosa vi viene in mente subito se pensate al Nicaragua e al Costa Rica? Natura rigogliosa? Paesaggi variegati? Animali esotici? Tutto ciò non è sbagliato, ma l’avete già vissuto da vicino? Qualunque sia la risposta, se sentite il fascino di questi due paesi venite con noi in un tour con auto a noleggio: queste due mete ricche di varietà vi riservano continuamente nuove sorprese.
Mostra di più

da 1.398€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

Trasferimento privato
5 giorni di noleggio di un SUV Standard in Nicaragua
9 giorni di noleggio di un SUV Standard in Costa Rica
14 pernottamenti negli alloggi indicati o simili
14 colazioni
Imposte

Facoltativo

Sky Trek e Sky Tram
6527

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • COSTA RICA CORCOVADO
  • iStock 604351494 super
  • CASCATA LA FORTUNA
  • SPIAGGIA COSTA RICA
  • VACANZE IN COSTA RICA
  • SAN JOSE GRANADA
  • GRANADA VACANZA
  • TOUR COSTA RICA
  • CORCOVADO COSTA RICA TOUR
  • CORCOVADO PARCO
  • TAMARINDO COSTA RICA
  • SPIAGGIA COSTA RICA
  • LAGO NICARAGUA VULCANO
  • VIAGGIO IN COSTA RICA
  • TRAMONTO COSTA RICA
  • VULCANO COSTA RICA
  • LAGO COSTA RICA

La natura di Costa Rica e Nicaragua

Che cosa vi viene in mente subito se pensate al Nicaragua e al Costa Rica? Natura rigogliosa? Paesaggi variegati? Animali esotici? Tutto ciò non è sbagliato, ma l’avete già vissuto da vicino? Qualunque sia la risposta, se sentite il fascino di questi due paesi venite con noi in un tour con auto a noleggio: queste due mete ricche di varietà vi riservano continuamente nuove sorprese.
Mostra di più

I clou

Esplorazione flessibile di due paesi con l’auto a noleggio
Paesaggi mozzafiato
Alloggi confortevoli
15 giorni per scoprire la bellezza di Costa Rica e Nicaragua
Biodiversità di flora e fauna

Destinazione

America Centrale: Granada – Ometepe – Tenorio – Guanacaste – Monteverde – Dominical – San José

Il vantaggio di itravel

Questo viaggio si può configurare su misura: insieme con il vostro consulente di viaggio personale potete modificare con flessibilità la durata, il percorso, gli alloggi e le esperienze della vostra vacanza.

I mesi migliori per viaggiare in Costa Rica e Nicaragua vanno da dicembre ad aprile. In questo periodo le precipitazioni sono scarse e il caldo è moderato. Tuttavia c’è differenza tra le temperature in pianura, in altura e sulle coste. Anche se nella stagione delle piogge, tra maggio e novembre, ogni giorno possono verificarsi acquazzoni brevi ma intensi, questi mesi sono l’ideale per esplorare la rigogliosa foresta pluviale.

Benvenuti a Managua! Cominciate a sentire il profumo del Nicaragua dopo avere ricevuto all’aeroporto i documenti più importanti come voucher, orari e le principali informazioni di contatto con numeri di telefono. Quindi con un trasferimento privato arrivate al vostro primo hotel, a Granada. Durante il percorso, lungo circa un’ora, potete farvi le prime impressioni del Nicaragua. Il paesaggio è come ve lo aspettavate? State già per arrivare a Granada, la più antica città dell’America Centrale: fu fondata nel 1524 e ancora oggi attira molti visitatori con la sua architettura coloniale ben conservata.

Lungo il percorso, a circa 45 chilometri da Managua, raggiungete la riva nord del lago Nicaragua, il più grande dell’America Centrale. È l’unico lago in cui vivono gli squali d’acqua dolce.

iStock 155350183 1

Sono le migliori premesse per viaggi emozionanti nei prossimi giorni: l’autostrada principale Managua-Granada attraversa un paesaggio splendido, ma anche tanti altri tratti che percorrerete prossimamente vi riservano molte sorprese.

La maestosa città di Granada è il punto di partenza perfetto per scoprire tutte le bellezze incantevoli del paese. Natura dal fascino straordinario, avventure emozionanti, percorsi in kayak, storia, cultura, scalate di vulcani, shopping e molto altro: fatevi conquistare da un viaggio in paradiso. Siete pronti per l’avventura che vi aspetta nelle prossime due settimane?

Durata del tragitto aeroporto di Managua – hotel a Granada: ca. 1 ora/ca. 50 km

2 pernottamenti con colazione al Real La Merced Hotel*** in camera standard, Granada, Nicaragua

Iniziate queste giornate con una ricca colazione, perché nei prossimi giorni vi aspettano emozionanti escursioni. Un rappresentante dell’autonoleggio vi porterà l’auto all’hotel a Granada: da adesso sarete del tutto flessibili nel vostro viaggio da Managua a Colonial Leon.

I prossimi giorni sono a vostra disposizione. Immergetevi nella vita locale e lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera. La “Central Plaza”, sulla quale si affaccia la cattedrale del 1900, è il luogo perfetto per gustare un ottimo caffè nicaraguense. I bellissimi edifici neoclassici di Casa Pellas e il vecchio municipio creano l’ambiente perfetto per staccare la spina.

Approfittate di questa giornata e della prossima per conoscere la città. Non sapete da dove iniziare? Ecco alcune proposte interessanti che abbiamo scelto per voi:

Iniziamo con qualcosa per gli appassionati di architettura. Il Fortin de la Polvora è un’antica fortezza spagnola restaurata le cui mura sono ancora oggi una tappa gradita per molti visitatori interessati di storia.

La Xalteva e La Merced sono due stupende chiese del 18 o secolo. La Merced è considerata la seconda chiesa più importante della città, il che la rende una sosta interessante nel vostro tour di scoperta di Granada.

Il Convento di San Francisco è la chiesa più antica dell’America Centrale e l’edificio più notevole della città. Dietro la facciata azzurra si trova un museo della regione. Fatevi mostrare dalle guide le numerose opere d’arte esposte.

Oppure che ne dite della Casa de los Leones, con il suo bel portale d’ingresso decorato di numerosi motivi e scritte scolpiti nella pietra? Una vista unica e un bel motivo fotografico.

Preferite essere più a contatto con la natura e conoscere attivamente il paese? In tal caso vi consigliamo Las isletas, sulle rive del lago Nicaragua, a sudest di Granada. Qui ci sono 356 piccole isole affascinanti che formano canali circondati da una natura verde, uccelli e flora unica. Un giro in barca di 40 minuti vi porta attraverso i diversi canali.

Dall’acqua alle montagne in una giornata? Nessun problema! Visitate il vulcano Mombacho, alto 1345 metri, che vi apre nuove prospettive sul paese. Salite sempre più in alto per le strade ripide e strette fino a raggiungere i sentieri che vi portano al cratere, non più attivo. Grazie alle condizioni particolari, qui trovate piante e animali unici, come orchidee, bromelie e la grande farfalla iridescente morfo blu.

Il vulcano Mombacho è anche amato per il suo Canopy tour, durante il quale si può scivolare da un albero all’altro ammirando le diverse specie di uccelli e farfalle.

Anche il vulcano Masaya è una destinazione molto nota, poiché si trova nel primo parco nazionale del Nicaragua, istituito nel 1979. Qui troverete un bellissimo lago vulcanico, diventato noto come la “laguna di Masaya“. Visitate il Centro di Educazione Ambientale, un museo dove potrete vedere un modello in scala del parco e i dipinti di artisti nicaraguensi che rappresentano visivamente la storia del vulcano.

Stamattina è meglio svegliarsi presto per andare al piccolo porto di San Jorge a Rivas. Il tragitto dura ca. 90 minuti, ma ne vale la pena perché arrivate allo splendido lago Nicaragua con il suo panorama spettacolare. Il lago deve la sua fama all’oceanografo francese Jacques Cousteau, che vi scoprì per la prima volta lo squalo leuca d’acqua dolce.

iStock 488875550 high

Con una barca attraversate il lago e durante il tragitto potete ammirare viste incantevoli di Ometepe Island, oggi una tra le riserve di biosfera protette dall’UNESCO. Durante il percorso potete anche apprezzare da un’altra prospettiva ciò che avete già esplorato ieri. Avete già scoperto il vulcano Mombacho?

Ometepe Island è un’isola diversa da tutte le altre. Non solo perché è la più grande isola vulcanica al mondo in un lago d’acqua dolce, ma anche per la sua forma particolare. Questa è il risultato di due vulcani imponenti, circondati da foreste tropicali. Sull’isola vi aspettano il vulcano spento Maderas, quello attivo Concepción e una popolazione rurale molto cordiale.

Durata del tragitto Granada – Ometepe: ca. 3 ore / ca. 100 km

2 pernottamenti con colazione al San Juan de la Isla Hotel*** in camera standard, Ometepe, Nicaragua

Il vantaggio di questo tour? Siete flessibili e potete decidere in autonomia come organizzare la giornata. Dopo la colazione potete scoprire l’isola come preferite. Per non lasciarvi a corto di idee, anche per oggi vi proponiamo qualche attività che potreste provare.

Volete riprendervi dai giorni scorsi e vedere la natura? Allora non perdetevi la Santo Domingo Beach, una striscia sottile di sabbia bianca, situata tra i due vulcani: è perfetta per una giornata di relax.

Non lontano dall’hotel vi aspetta una bella sorpresa: nelle vicinanze scorre un fiume limpido di acqua di fonte naturale. Per una passeggiata tranquilla nel pomeriggio è proprio l’ideale.

Richiede invece un po’ più di tempo una visita ad Altagracia, un antico insediamento indiano che oggi è diventato una cittadina sonnolenta.

Vi piacciono i musei? Allora ciò che fa per voi è il Local Museum, dove sono esposte ceramiche indiane antiche e molti altri reperti archeologici. Vi aspetta uno sguardo interessante sulla storia.

Le proposte precedenti non sono abbastanza emozionanti e attive per voi? Allora partite per il vulcano Maderas per un’escursione con scalata. Tuttavia, consigliamo questa escursione solo se siete in buona forma fisica: per raggiungere la cima ci vogliono circa cinque o sei ore. Ma la fatica sarà ripagata: in cima troverete una piccola laguna. Il periodo migliore per questa escursione va da dicembre ad aprile. La stagione delle piogge infatti la rende ancora più difficile.

Un’escursione un po’ più impegnativa, ma anche più emozionante, è quella sul fiume Istiam. Prendete posto in un kayak, imparate a manovrarlo e andate a scoprire la natura nel modo più bello. Pagaiate costeggiando la riva e le spiagge del lago, fino a raggiungere la foce del fiume.

Volete scoprire l’isola sulla terra invece che sull’acqua? Allora noleggiate una bicicletta all’hotel ed esplorate la zona su due ruote.

La nostra ultima proposta è la riserva naturale Charco Verde. Una semplice passeggiata nella riserva vi porta alle meraviglie tropicali di questa isola, come uccelli rari, rettili e altri animali, piante, paesaggi mozzafiato e il popolare Charco Verde, un piccolo lago all’interno della riserva.

Oggi, dopo circa due ore e mezza di viaggio arriverete al Peñas Blancas Border Point, la frontiera tra Nicaragua e Costa Rica. Durante il viaggio potete ammirare l’ineguagliabile bellezza della natura e la notevole varietà dei panorami. Una volta sbrigate alla frontiera tutte le formalità necessarie, ritirate la nuova auto a noleggio con cui proseguite il viaggio in Costa Rica, verso la zona di Tenorio.

Il percorso a partire dalla frontiera dura circa due ore e mezza, durante cui potete ammirare i paesaggi incantevoli di Guanacaste. State per arrivare alla struttura che vi ospiterà per le prossime due notti.

Durata del tragitto Ometepe – Tenorio: ca. 5 ore / ca. 200 km

2 pernottamenti con colazione al Celeste Mountain Lodge*** in camera standard, Bijagua, Costa Rica

Dopo il lungo viaggio di ieri, oggi potete di nuovo decidere in tutta tranquillità che cosa preferite fare.

iStock 891999972

Per esempio, cosa ne dite dell’escursione facoltativa al Rio Celeste, che potete prenotare in aggiunta al tour? Qui trovate un sentiero che vi fa attraversare la foresta pluviale tropicale, per portarvi al fiume e alla sua cascata: il nome non lascia dubbi sul colore incredibile dell’acqua.

Passeggiando sui sentieri, scoprite le meraviglie del paesaggio e sfruttate l’occasione di fare il bagno in una fonte termale naturale: un momento di perfetto relax in mezzo alla natura. Proseguite l’escursione nella giungla per trovare i venti caldissimi del vulcano, che emette gas a temperature estremamente alte: un’esperienza davvero unica.

Buongiorno! Riuscite a credere che siete qui già da una settimana? Avete già fatto molte esperienze, ma anche i prossimi giorni saranno ricchi di emozioni, quindi preparatevi! Dopo la colazione, stamattina partite verso la costa pacifica settentrionale della regione di Guanacaste, per la precisione verso Samara Beach.

La meraviglia comincia già durante il tragitto: attraversate paesaggi di una bellezza incredibile, caratterizzati da foreste pluviali tropicali e dal calore del clima. Dopo solo due ore di viaggio, e a solo mezz’ora di distanza da Liberia Town, arrivate all’Hotel Sol Samara. Da qui potete ammirare panorami mozzafiato e spiagge meravigliose, circondate da palme che creano uno scenario idilliaco. All’ombra delle palme, tendete l’orecchio per sentire il rumore del mare e il vento leggero che accarezza le foglie. Presto capirete perché questa regione è il luogo perfetto per rilassarsi in mezzo alla natura.

Durata del tragitto Tenorio – Samara Beach: ca. 2 ore / ca. 120 km

2 pernottamenti con colazione a Sol Samara*** in camera standard, Samara Beach, Costa Rica

iStock 597632536

Ieri vi è venuta voglia di vedere l’isola ancora meglio? Dopo la colazione potete decidere se trascorrere la giornata nel complesso dell’hotel o invece andare in spiaggia. Un’altra possibilità molto interessante è una passeggiata nei dintorni: qui la natura è particolarmente spettacolare, grazie alla sua alta concentrazione di flora, fauna e altre bellezze.

Avete riposato bene ieri? Allora siete pronti per proseguire il viaggio. Dopo la colazione partite verso Monteverde, un paradiso per chi ama la natura. L’altura con le foreste, velate dalle nuvole in modo spettacolare, è il soggetto ideale per fotografie memorabili.

Oggi è una riserva naturale con splendidi paesaggi verdi, luoghi unici per il birdwatching e un clima mite che rende ancora più interessanti le zone rurali del Costa Rica. In questo territorio si trovano per lo più piccole comunità contadine che si dedicano ad allevamento e agricoltura.

Durata del tragitto Samara Beach – Monteverde: ca. 3,5 ore / ca. 170 km

2 pernottamenti con colazione al Trapp Family Lodge*** in camera superior, Monteverde, Costa Rica.

Dopo la colazione, per oggi il programma è libero: potete decidere in piena autonomia come trascorrere la giornata. Potete esplorare il vostro nuovo ambiente per scoprire ancora una volta la varietà del Costa Rica. Anche oggi vi proponiamo qualche attività facoltativa:

Visitate la Monteverde Cloud Forest Biological Reserve, uno dei migliori esempi di turismo sostenibile. Questo parco ospita il 2,5% della biodiversità mondiale, quindi è il luogo perfetto per scoprire numerose specie rare di piante e animali.

iStock 695407528

La Santa Elena Cloud Forest Reserve invece è una riserva naturale un po’ più piccola, ma non certo meno interessante. Passeggiate nella foresta nebulosa dall’atmosfera piena di mistero e scoprite numerosi animali come serpenti e uccelli.

Tra le varie escursioni aggiuntive che potete prenotare trovate anche lo Sky Trek e lo Sky Tram, che a parecchi metri di altezza vi permettono di osservare la foresta nebulosa da un’altra prospettiva.

Oppure potreste scegliere il Trapiche Tour, con la visita a un’azienda agricola che produce caffè e zucchero: potete anche dare una mano.

Dopo la colazione è ora di fare le valigie e partire in auto. Il viaggio prosegue nella regione pacifica meridionale, dove si trova il parco nazionale marino Ballena. Questo parco è la prima area protetta della regione e comprende spiagge sabbiose e sassose, mangrovie, isole con coste scoscese e una barriera corallina. Un dettaglio molto interessante: davanti al parco si è formata una piattaforma marina. È collegata alla terraferma da una lingua di sabbia e si può raggiungere con la bassa marea. Vista dall’alto, questa piattaforma e il suo collegamento alla terraferma sembrano l’enorme coda di una balena.

A proposito di balene: in questa regione, grazie alle alte temperature dell’acqua, si avvicina alla costa un gran numero di balene e delfini. Queste acque per loro sono l’ecosistema perfetto, soprattutto nella stagione degli amori e delle nascite.

Durata del tragitto Monteverde – Dominical: ca. 3,5 ore / ca. 220 km

2 pernottamenti con colazione al Cristal Ballena**** in junior suite, Dominical, Costa Rica

Al mattino vi danno la sveglia i raggi del sole, quindi vi aspetta la colazione. La giornata di oggi è libera. Potete sfruttare le dotazioni dell’hotel, andare alla spiaggia vicina o partecipare a escursioni facoltative, come i tour per osservare balene e delfini, in cui la barca è accompagnata da questi splendidi animali. Oppure potete visitare l’isola di Cano con un tour in barca. Qui trovate innumerevoli specie di uccelli di questa regione, oppure potete attraversare le foreste di mangrovie, dove vi aspetta molto più di quanto possiate scoprire.

Dopo avere apprezzato fino in fondo il soggiorno a Dominical, oggi proseguite verso San José. E se pensate che ormai la varietà del paesaggio non vi possa più sorprendere, ora state per ricredervi. Lungo il percorso vi aspettano altri panorami incantevoli: non saprete più da che parte guardare! Dalle coste brulle alla natura verdeggiante, il paesaggio si dimostra ancora ricco di varietà. Se aprite il finestrino o fate una pausa ogni tanto, vi accorgerete che tra la costa e il centro di San José la temperatura cambia.

A San José trascorrete la vostra ultima notte: domani il viaggio si conclude.

Durata del tragitto Dominical – San José: ca. 3 ore / ca. 200 km

1 pernottamento con colazione al Wyndham Herradura**** in camera superior, San José, Costa Rica

È già arrivato il momento di rifare le valigie e prepararsi al viaggio di ritorno. Speriamo che torniate a casa arricchiti di esperienze nuove e molte storie emozionanti da raccontare.

L’ora del trasferimento al Juan Santamaria International Airport dipende dall’orario del vostro volo di ritorno.

itravel – For that moment

Real La Merced***, Granada, Nicaragua

L’Hotel Real La Merced è un’oasi di pace sul lago Nicaragua, dove si trovano per tutto l’anno un clima caldo e temperature piacevoli. L’edificio antico sorge nel centro storico di Granada e rappresenta così il punto di partenza ideale per visitare la città. Nelle 16 camere dall’arredamento confortevole trovate macchina da caffè, climatizzatore, sveglia, TV a schermo piatto, e in bagno si trovano un asciugacapelli e un set di cortesia gratuito. La dotazione comprende inoltre scrivania, cassaforte, bollitore per acqua e caffè, telefono e biancheria da letto. Tutta la struttura è dotata di Wi-Fi gratis.

3 pernottamenti

San Juan de la Isla***, Ometepe, Nicaragua

Il San Juan de la Isla accoglie gli ospiti in una posizione eccellente lungo il suo tratto di spiaggia ad Altagracia, a soli 2,3 km dalla strada principale. Oltre a un ristorante, dispone di rete WLAN e parcheggio, entrambi gratuiti. Potete ammirare inoltre la vista del vulcano Concepción e il paesaggio circostante del lago Nicaragua. Tutte le camere climatizzate offrono una terrazza, bagno proprio con doccia e set di cortesia gratuito, oltre a ventilatore e biancheria da letto. Al San Juan de la Isla potete rilassarvi nel giardino, sulla terrazza o al bar. Inoltre sono disponibili una lounge comune, un tour desk e un servizio di stiro. Nella struttura e nei dintorni potete dedicarvi a svariate attività come ciclismo, pesca sportiva e trekking.

2 pernottamenti

Celeste Mountain Lodge***, Tenorio, Costa Rica

Tra i due vulcani Tenorio e Miravalles, in un enorme giardino allo stato naturale, vi aspetta il Celeste Mountain Lodge, una struttura ecocompatibile e perfetta per osservare da vicino la fauna variegata del Costa Rica! Il designer lodge offre 18 camere spaziose e moderne, in stile minimalista, con una splendida vista panoramica sulle montagne verdi e rigogliose. Tutte le camere sono dotate di lampada da comodino, bagno proprio con doccia, asciugacapelli e mensole.

Avrete la sensazione di stare proprio in mezzo alla natura: le camere non hanno finestre, ma solo zanzariere e listelli di legno. Il Celeste Mountain Lodge dà molto valore alla buona cucina: ogni giorno, su grandi tavolate vengono serviti a voi e agli altri ospiti tre deliziosi pasti con specialità locali, inclusi nella tariffa.

2 pernottamenti

Sol Samara Hotel***, Samara Beach, Costa Rica

Questo hotel dista pochi minuti a piedi da Playa Samara e Puerto Carrillo Beach, due tra le spiagge più belle del Costa Rica e di tutta l’America Centrale. L’hotel vi dà il benvenuto con il suo fascino tipicamente costaricano, l’ideale per sentirsi a proprio agio. Le undici camere standard offrono la vista sul giardino, mentre nell’allestimento interno spiccano i colori chiari e freschi, oltre a uno spazio di 21 m².

2 pernottamenti

Trapp Family Lodge***, Monteverde

Il Trapp Family Lodge a Monteverde è il lodge più vicino alla riserva di Monteverde in Costa Rica. Le sue 20 camere confortevoli, dal fascino rustico, si ispirano all’ambiente circostante e presentano splendide decorazioni in legno in stile tropicale. Dal balcone privato avete una vista spettacolare del paesaggio, e potete ammirare le foreste pluviali anche dal ristorante a conduzione familiare.

2 pernottamenti

Cristal Ballena****, Dominical, Costa Rica

L’Hotel Cristal Ballena sorge in una posizione tranquilla e idilliaca, su un’altura tra il Pacifico e le montagne coperte dalle foreste pluviali verdeggianti. Offre una piscina con bar, dall’incantevole vista sul mare, oltre a ristorante, camere spaziose, un parco naturale, una spa e possibilità di fare passeggiate in spiaggia e molte escursioni emozionanti.

2 pernottamenti

Wyndham Herradura****, San José, Costa Rica

Ciascuna delle 230 camere e suite moderne presenta decorazioni dallo stile fresco, che si ispirano alla bellezza dei tropici. Potete stendervi sulla terrazza e godervi la vista sulla piscina e i giardini, oltre che sulle montagne spettacolari. Letti comodi, una TV al plasma e mobili di pregio creano un’atmosfera confortevole.

1 pernottamento

Durata viaggio: 15 giorni/14 notti

La quota comprende

Nicaragua:

  • Trasferimento privato dall’aeroporto internazionale di Managua a Granada
  • 5 giorni di noleggio di un SUV Standard (Suzuki Grand Vitara 4×4) senza limiti di chilometraggio
  • 3 notti all’Hotel Real La Merced, Granada
  • 2 notti all’Hotel Villa Paraiso, Ometepe Island
  • 5 colazioni
  • Imposte

Costa Rica:

  • 9 giorni di noleggio di un SUV Standard (Hyundai Tucson 4×2) senza limiti di chilometraggio
  • 2 notti al Tenorio Lodge, Tenorio
  • 2 notti al Sol Samara, Samara Beach
  • 2 notti al Trapp Family Lodge, Monteverde
  • 2 notti al Cristal Ballena, Dominical
  • 1 notte al Wyndham Herradura, San José
  • 9 colazioni

 

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Spese personali come minibar e mance

Nicaragua:

  • Accesso all’aeroporto internazionale di Managua (Tourist Card US$ 10 / persona)
  • Traghetto per auto e passeggeri, Ometepe
  • Uscita da Peñas Blancas (frontiera tra Nicaragua e Costa Rica): US$ 2 / persona, Cardenas Municipality US$ 1 / persona
  • Pasti ed escursioni non indicati nel programma
  • Mance per autisti, guide o simili

Costa Rica:

  •  Pasti non indicati nel programma
  •  Escursioni o attività facoltative
  •  Mance per autisti, guide o simili
  •  Spese personali
  •  Tasse aeroportuali

Auto a noleggio

  • Per l’auto a noleggio si calcola rigorosamente un ciclo di 24h
  • Chi guida deve avere almeno 25 anni
  • Per il noleggio dell’auto deve essere presentata una carta di credito valida (AMEX, VISA o Master Card)
  • L’auto a noleggio deve essere restituita con il serbatoio pieno (valgono le condizioni commerciali dell’azienda di autonoleggio)
  • La quota non comprende: tasse per rifornimento, assicurazione giornaliera, navigazione GPS, cauzione
itravel logo

Riepilogo

La natura di Costa Rica e Nicaragua

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Costa Rica viaggio

Prezzo

da 1.398€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.