Tour combinato La Réunion e Mauritius

Vulcani attivi, cascate impetuose e profumati giardini : appagate la vostra sete di avventura a La Réunion e scoprite ciò che l’isola vulcanica ha da offrire. Un solo viaggio per fare mille scoperte! Seguite il vostro ritmo viaggiando con un’auto a noleggio. E dopo questo indimenticabile tour, prendete il volo per Mauritius, dove potrete rilassarvi per qualche altro giorno in un hotel di vostra scelta. Cedete al richiamo del mare ed esplorate alcuni dei migliori punti di immersioni del mondo!
Mostra di più

da 1.551€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

Facoltativo

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • la reunion tour organizzato 2
  • mauritius tour lusso organizzato
  • lusso alle mauritius
  • vacanza alle mauritius organizzata 2
  • vacanza alle mauritius organizzata
  • mauritius la reunion tour combinato
  • la reunion viaggio organizzato
  • la reunion tour organizzato
  • tour alle mauritius la reunion
  • vacanza alle mauritius tour
  • vacanza organizzata la reunion
  • viaggio alle mauritius organizzato
  • vacanza lusso mauritius
  • vacanza organizzata tour mauritius
  • vaiggio organizzato la reunion mauritius
  • viaggio alle mauritius lusso
  • viaggio organizzato mauritius
  • viaggio mauritius la reunion
  • viaggio organizzato la reunion 1

Tour combinato La Réunion e Mauritius

Vulcani attivi, cascate impetuose e profumati giardini : appagate la vostra sete di avventura a La Réunion e scoprite ciò che l’isola vulcanica ha da offrire. Un solo viaggio per fare mille scoperte! Seguite il vostro ritmo viaggiando con un’auto a noleggio. E dopo questo indimenticabile tour, prendete il volo per Mauritius, dove potrete rilassarvi per qualche altro giorno in un hotel di vostra scelta. Cedete al richiamo del mare ed esplorate alcuni dei migliori punti di immersioni del mondo!
Mostra di più

I clou

Un intenso viaggio combinato alla scoperta di La Réunion e Mauritius
Una fantastica combinazione di natura, cultura, avventura e perfetto relax
Scoprite la biodiversità di La Réunion
Rilassatevi sulle meravigliose spiagge di Mauritius
Il consiglio itravel per viaggi di nozze

Destinazione

Oceano Indiano

La Réunion – Saint Denis – Saint Gilles – Cilaos – Plaine des Cafres – Piton de la Fournaise – Hell-Bourg – Saint Denis – Mauritius

Benvenuti a La Réunion! All’arrivo in aeroporto, sarete accolti da un membro del personale della nostra agenzia locale e prenderete in consegna la vostra auto a noleggio. Partirete quindi per la vostra prima sistemazione, l’Hotel Le Nautile, situato sulla costa occidentale di La Réunion, circondato da una splendida natura  lussureggiante e affacciato su una bella spiaggia di sabbia. Il resto della giornata è a vostra disposizione per esplorare i dintorni e godere dei servizi dell’hotel.

Volete concludere la prima giornata con una piccola escursione? Che ne dite di una crociera al tramonto? Durante l’escursione, della durata di 2,5 ore, si naviga nel mare di Saint-Gilles e, con un po’ di fortuna, si può vedere qualche delfino. (Prezzo su richiesta)

Durata del tragitto: ca. 1 ora / ca. 50 km

Pernottamento con prima colazione a Saint-Gilles, La Réunion

Da Saint-Gilles, salite al Monte Piton Maido, dove vi aspetta un punto panoramico molto scenografico. Da qui si può ammirare la conca del Cirque de Mafate, che per la sua inaccessibilità non può essere raggiunta su strada ma solo a piedi o in elicottero. Proseguite poi per Cilaos, dove soggiornerete per due notti all’Hotel Le Vieux Cep.

Attraverso la bellissima e anche piuttosto impegnativa “strada delle 400 curve” si raggiunge la conca dell’alta valle, dove vi attendono una natura meravigliosa e numerose attività sportive. L’hotel si trova direttamente nel piccolo villaggio. Vi accoglie con un’atmosfera piacevole e familiare ed è un punto di partenza ideale per escursioni nei dintorni.

Durata del tragitto: ca. 1 ora e 30 minuti / ca. 80 km

Pernottamento con prima colazione a Cilaos, La Réunion

La giornata di oggi è a vostra disposizione. Questa variegata regione offre la cosa giusta per ogni gusto.

Cilaos non è apprezzata solo per le sue sorgenti termali: in questa ampia valle, vi aspettano la tipica leggerezza creola e un ritmo di vita rilassato. Lasciatevi coccolare dal tepore delle acque termali o assaporate i deliziosi vini locali durante una degustazione.

Se vi piace essere attivi potete esplorare il paesaggio unico con numerose escursioni a piedi in montagna. Un bellissimo sentiero escursionistico conduce, ad esempio, al punto panoramico La Roche Merveilleuse, da cui è possibile lasciar spaziare lo sguardo sulla vasta pianura. La difficoltà dei tour varia da un livello facile ad uno impegnativo. Rivolgetevi a noi per prenotare in anticipo escursioni facoltative.

Pernottamento con prima colazione a Cilaos, La Réunion

Oggi vi lasciate alle spalle Cilaos e vi inoltrate sempre più nel sud dellisola lungo la scenografica “strada delle 400 curve”. Lungo il percorso potete visitare il Giardino dei profumi e delle spezie o passeggiare nella Forêt de Mare Longue. La riserva naturale invita a conoscere e sperimentare la flora e la fauna dell’isola sui i suoi meravigliosi sentieri escursionistici: immergetevi nella natura incontaminata!

Nel pomeriggio riprenderete il viaggio e raggiungerete l’altopiano della Plaine des Cafres, dove troverete il vostro prossimo hotel. Questo piccolo e accogliente hotel si trova direttamente sull’altopiano di Bourg Murat, a 150 metri dalla Maison du Volcan. Da qui partono splendide escursioni al vulcano Piton de la Fournaise.

Durata del tragitto: ca. 1 ore e 30 minuti / ca. 55 km

Pernottamento con prima colazione a La Plaine des Cafres, La Réunion

Oggi si parte molto presto per il vulcano Piton de la Fournaise, dove si può ammirare la natura mozzafiato di La Réunion dai punti panoramici di Plaine des Sables e Pas de Bellecombe. Avrete anche l’opportunità di fare un’escursione intorno al bordo del cratere per circa cinque ore prima di tornare all’altopiano della Plaine des Cafres.

Il vulcano è ancora attivo, ma relativamente innocuo, perché essendo un vulcano effusivo, il Piton de la Fournaise non erutta con esplosioni e nubi di cenere, ma – per un vulcano – in modo relativamente tranquillo. È l’ultimo vulcano attivo di Réunion, ed erutta molto di frequente, all’incirca ogni 9 mesi. La lava che fuoriesce e si dirige verso il mare è, come nei vulcani delle Hawaii, piuttosto fluida; cenere e lapilli ricadono sulle pendici. Gli abitanti del luogo hanno un rapporto particolarmente affettuoso con il loro vulcano. È un pezzo di identità e, in caso di eruzione, salgono in macchina e si assicurano i migliori punti di osservazione per questo spettacolo.

Durata del viaggio: da Plaine des Cafres al Piton de la Fournaise circa 1 ora / circa 30 km

Pernottamento con prima colazione a La Plaine des Cafres, La Réunion

Al mattino, non mancate di fare un’escursione nella Forêt de Bébour, una foresta pluviale nella Plaine des Palmistes. Nel pomeriggio passerete da Saint-Benoît, dove potrete fare una sosta. Vale la pena fare una passeggiata nella piccola cittadina pittoresca. E intorno al villaggio, anche la natura ha in serbo molto per voi. Fate una deviazione verso le Cascades de la Paix o le Cascades de Takamaka. Le impressionanti cascate sono un must e offrono motivi fotografici unici.

La meta di questa giornata è il piccolo villaggio creolo di Hell-Bourg, dove pernotterete all’Hotel Relais des Cimes. Hell-Bourg ha conservato con cura il suo fascino creolo originale e vi trasporterà indietro nel tempo. Il luogo viene regolarmente eletto tra i “villaggi  più belli di Francia”, il che è possibile perché La Réunion è un dipartimento francese d’oltremare. L’hotel offre un’atmosfera familiare e una splendida vista sull’altopiano.

Durata del tragitto: ca. 1 ora e 30 minuti / ca. 70 km

Pernottamento con prima colazione a Salazie, La Réunion

Il viaggio da Hell-Bourg a Saint-Denis passa prima per il Cirque de Salazie, dove si possono ammirare le imponenti e misteriose cascate Voile de la Mariée. Innumerevoli cascate piccole e grandi si riversano sull’ampio e verde versante della montagna, i loro spruzzi scintillano al sole e conferiscono all’aria della valle un profumo molto particolare. Il viaggio prosegue, costeggiando piantagioni di banane e i forti viticci della vaniglia Bourbon, che qui cresce spontanea in alcuni punti della giungla, fino a Saint-André.

Da lì, continuate lungo la costa fino a Saint-Denis, dove pernotterete un’ultima volta prima di partire per la prossima isola di sogno.

Durata del tragitto: ca. 1 ora / ca. 53 km

Pernottamento con prima colazione a Saint-Denis, La Réunion

I prossimi giorni vi rilasserete in un hotel sulla spiaggia di Mauritius. Potete ad esempio trascorrere 6 notti allo Zilwa Attitude, un hotel particolare a Mauritius, con vista su cinque isole al largo della costa e su una spiaggia di sabbia bianca come la neve. Rilassatevi sulla spiaggia e fate escursioni nei dintorni, magari al Casela Nature & Leisure Park o al Black River.

Godetevi il vostro soggiorno in paradiso!

6 pernottamenti in mezza pensione a Grand Gaube, Mauritius

Hotel Le Nautile***, Saint-Gilles, La Réunion

L’elegante Hotel Le Nautile, a conduzione familiare, convince per il suo fascino creolo e per la sua splendida posizione, punto di partenza ideale per gite ed escursioni su tutta l’isola. Il piccolo e familiare hotel è situato al centro di un tranquillo quartiere di ville, e si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia della laguna. Dispone di un’area colazione/ristorante a pianta aperta a bordo piscina con un piccolo bar, una biblioteca, un salone, una piscina per bambini e una vasca idromassaggio. Le camere, di circa 25 m², sono dotate di bagno con vasca/doccia/WC, asciugacapelli, TV, telefono, connessione Internet gratuita, aria condizionata regolabile autonomamente, minibar, cassaforte e vista sulla piscina.

Hotel Le Vieux Cep**, Cilaos, La Réunion

Scoprite il fascino e l’autenticità nel cuore della valle del Cilaos. L’Hotel Le Vieux Cep vi aspetta nella tenuta di famiglia vicino al villaggio con 45 camere completamente rinnovate. Il ristorante è noto per la sua cucina regionale e vi vizierà con un’ampia selezione di specialità creole preparate con i prodotti tipici dell’Isola di La Réunion: cari con anatra e mais o costolette di maiale affumicate con lenticchie di Cilaos. Anche la cucina tradizionale francese trova ampio spazio nel menu.

Hotel L’Ecrin**, La Plaine des Cafres, La Réunion

Situato nel cuore del villaggio di Bourg Murat, a un’altitudine di oltre 1.500 metri, l’Hotel L’Ecrin dispone di 21 camere in stile bungalow dotate di riscaldamento attivo per i mesi più freddi e di TV LCD a schermo piatto. Nel piccolo hotel, la colazione continentale viene servita a buffet nella hall. L’hotel offre servizi aggiuntivi come sauna, bagno turco, idromassaggio e mini golf. Nelle vicinanze è possibile praticare mountain bike e quad.

Hotel Relais des Cimes**, Salazie, La Réunion

Autenticità, tradizione e ospitalità nel cuore del villaggio di Hell-Bourg, uno dei più bei villaggi di Francia secondo la classificazione “Plus Beaux Villages de France”. L’Hotel Le Relais des Cimes offre agli ospiti 29 camere dotate di tutti i comfort. 18 di queste si trovano nell’edificio principale in stile architettonico creolo e 11 in un’autentica residenza creola del XIX secolo. Il ristorante vi invita a intraprendere un viaggio culinario alla scoperta del mondo dei sapori della cucina creola. Anche le specialità francesi sono presenti nel menu.

Hotel Bellepierre****, Saint-Denis, La Réunion

Situato su una collina, il Bellepierre offre una splendida vista su Saint-Denis e sull’Oceano Indiano. Dalla piscina esterna e dal solarium si gode della migliore vista sul mare. Le camere del Bellepierre sono dotate di minibar, di un bel bagno e di una TV LCD. Alcune delle luminose e moderne camere offrono anche un balcone. Tutti i giorni viene servita la colazione a buffet e il ristorante Le Concorde offre piatti internazionali sulla terrazza a bordo piscina. Rilassatevi nei salotti all’aperto con un cocktail.

Zilwa Attitude ****, Grande Gaube, Mauritius

L’affascinante hotel a quattro stelle Zilwa Attitude si trova sulla costa nord di Mauritius. Con una vista su cinque isole al largo della costa, qui si può sperimentare la rilassata vita dell’isola. Affacciato sulla candida spiaggia di sabbia orlata di palme, il moderno hotel convince per il design contemporaneo, le specialità culinarie e gli arredi individuali. Allo Zilwa Attitude, le vostre papille gustative saranno stuzzicate da prelibatezze fresche provenienti da tutto il mondo in sette ristoranti e bar. Ispirate ai tradizionali bungalow sulla spiaggia, le 214 camere arredate individualmente vi invitano a sentirvi come a casa. Qui potrete godervi appieno la vostra vacanza da sogno sotto le palme.

Durata del viaggio: 14 giorni / 13 notti

La quota comprende

  • 7 pernottamenti negli alloggi indicati o simili:
    • 1 pernottamento con prima colazione in camera Superior  all‘ Hotel Le Nautile*** a Saint-Gilles, La Réunion
    • 2 pernottamenti con colazione n camera standard all’Hotel** a Cialos, La Réunion
    • 2 pernottamenti con prima colazione in camera standard all’Hotel L’Ecrin**** a Plaine des Cafres, La Réunion
    • 1 pernottamento con colazione in camera standard all’Hotel Relais des Cimes** a Salazie, La Réunion
    • 1 pernottamento con colazione in un camera Classic Ocean all’Hotel Bellepierre**** a Saint-Denis, La Réunion
  • 8 giorni di auto a noleggio di categoria BB (Clio o simile)
  • Trasferimento privato di andata e ritorno per Mauritius
  • 6 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in camera superior al Zilwa Attitude**** a Calodyne, Mauritius
  • Tassa di handling una tantum
  • Il prezzo minimo vale nei periodi di viaggio 24.4.2022 – 31.5.2022 e 1.7.2022 – 30.9.2022

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Escursioni facoltative (visite, ingressi ecc.)
  • Mance e spese personali
  • Cauzione per l’auto a noleggio (da versare in loco)
  • Assicurazione di viaggio
  • Eventuale test PCR, se ancora necessario
  • Tasse per visto, ingresso o uscita dal paese, se necessarie
  • Tassa aeroportuale di La Rèunion (circa 24 € p.p. da pagare in loco)
  • Tassa di soggiorno a La Réunion (0,80 € – 2 € a persona/notte, da pagare sul posto)
itravel logo

Riepilogo

Tour combinato La Réunion e Mauritius

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

la reunion tour organizzato 2

Prezzo

da 1.551€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.