Viaggio in Irlanda su misura

Viaggio in Irlanda tra Guinness e scogliere

Nel nostro tour individuale dell’Irlanda scoprite i molti tesori nascosti e la bellezza unica dell’isola di smeraldo. Organizzate con flessibilità l’itinerario attraverso l’Irlanda con l’auto a noleggio e scegliete gli alloggi più adatti alle vostre aspettative ed esigenze. Il vostro consulente di viaggio personale vi assiste nella programmazione con preziosi consigli da esperto per il vostro viaggio in Irlanda.
Mostra di più

da 749€

Configurate il vostro viaggio in Irlanda su misura prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

7 pernottamenti negli alloggi indicati o simili
8 giorni di auto a noleggio

Facoltativo

Clontarf Castle Hotel
6880
Guinness Storehouse
6729
Trinity College
6724

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • iStock 844102910 Gross 2
  • Vacanza a Dublino
  • Trinity College
  • Castelli in Irlanda
  • Vacanza in Irlanda
  • Irlanda in auto
  • Irlanda castello
  • Trinity College Dublino

Viaggio in Irlanda su misura

Viaggio in Irlanda tra Guinness e scogliere

Nel nostro tour individuale dell’Irlanda scoprite i molti tesori nascosti e la bellezza unica dell’isola di smeraldo. Organizzate con flessibilità l’itinerario attraverso l’Irlanda con l’auto a noleggio e scegliete gli alloggi più adatti alle vostre aspettative ed esigenze. Il vostro consulente di viaggio personale vi assiste nella programmazione con preziosi consigli da esperto per il vostro viaggio in Irlanda.
Mostra di più

I clou

Una settimana alla scoperta delle principali bellezze dell’Irlanda
Natura e paesaggi spettacolari
Alloggi comodi per sonni piacevoli
Per conoscere la simpatia e vivacità degli irlandesi
Tour di 8 giorni compresa auto a noleggio

Destinazione

Europa: Dublino – Carlow – Kerry – Galway – Connemara – Dublino

Il vantaggio di itravel

Questo viaggio si può configurare su misura: insieme con il vostro consulente di viaggio personale potete modificare con flessibilità la durata, il percorso, gli alloggi e le esperienze della vostra vacanza.

In generale l’Irlanda è considerata una meta per tutto l’anno. Se la scelta del periodo di viaggio migliore si basa sul meteo, consigliamo i mesi da maggio a settembre perché in questo periodo le temperature sono più calde, intorno ai 20 °C, e le piogge meno frequenti.

Cead mile failte – mille volte benvenuti in Irlanda, l’isola di smeraldo! Questo saluto in gaelico esprime la cordialità sincera del popolo irlandese. Dopo l’arrivo all’aeroporto, ritirate i bagagli e quindi l’auto a noleggio per i prossimi giorni. Durante il tragitto verso il primo hotel vale la pena di fare una sosta a Kildare, dove si trova la pittoresca scuderia nazionale, insieme con gli splendidi giardini giapponesi. Qui potete ammirare il luogo d’origine degli stalloni irlandesi, dalla fama internazionale: sono l’orgoglio di tutto il paese. Le aree verdi dei giardini giapponesi, curate con passione, sono decorate da piante esotiche ed esprimono un fascino speciale. Proseguendo il

Kildare Japanese Gardens
Kildare Japanese Gardens

viaggio, attraversate i paesaggi verdi dell’isola.

Il trifoglio, in inglese shamrock, è il simbolo nazionale non ufficiale dell’Irlanda. Sapete che legame c’è tra lo shamrock e l’amatissima birra Guinness? È il modo in cui gli irlandesi chiamano una Guinness spillata molto lentamente, tanto da poter reggere una monetina da un penny.

Concludete il primo giorno in stile tipicamente irlandese, con una serata in un pub tradizionale. Davanti a questi banconi di legno tipici, ogni sera gli irlandesi si incontrano dopo il lavoro per bere una pinta di Guinness e scambiare quattro chiacchiere. Nelle viuzze della città troverete senza dubbio quello che più vi piace.

Durata del tragitto Dublino – Carlow: ca. 1 ora e 30 minuti / ca. 120 km

Pernottamento con colazione nella regione di Carlow/Portlaoise, Irlanda

Oggi inizia il vostro viaggio nel passato. La prima tappa è Kilkenny, che vi riporta al medioevo. Molte piccole viuzze con case variopinte invitano a una passeggiata. Questa località però è nota anche per la birra omonima e per l’imponente castello, risalente al 12° secolo. Per vari secoli appartenne all’importante famiglia Butler, finché nel 1967 divenne proprietà del comune. La sua storia è segnata da numerosi ampliamenti e modifiche, perciò si è sviluppata una struttura complessa, in svariati stili architettonici. Ha una ricca tradizione anche l’artigianato, tanto che le ex stalle del castello oggi ospitano il Kilkenny Design Center.Kilkenny Smithwicks Brewery Benutzerdefiniert

Quindi si prosegue verso la Smithwicks Brewery, la casa della famosa birra Kilkenny. Qui durante la settimana potete partecipare a una visita guidata per scoprire i dettagli della produzione e qualche segreto di questa ale rossa. Naturalmente alla fine della visita non può mancare un assaggio al bar: ecco il gusto dell’Irlanda.

L’ultima tappa vi porta al vostro prossimo alloggio, a Kerry. Anche qui la visita a un pub è un appuntamento imperdibile. Spesso i piccoli palchi sono usati da gruppi emergenti che nel weekend suonano di fronte a un pubblico ristretto. Lasciatevi coinvolgere dall’irresistibile atmosfera che sorge quando si sentono le sonorità irlandesi di chitarre, tin whistle, fisarmoniche a tasti e violini (qui detti anche “fiddle”).

Durata del tragitto Carlow – Kerry: ca. 3 ore e 30 minuti / ca. 250 km

Pernottamento con colazione nella regione di Kerry, Irlanda

La giornata di oggi è all’insegna della natura. Il Ring of Kerry, lungo circa 170 chilometri, si può considerare la Route 66 irlandese e, passando accanto a graziosi paesini, vi regala continuamente panorami straordinari della costa atlantica. Prendetevi tempo per concedervi una pausa nei punti che preferite, per fare foto e assaporare l’atmosfera tranquilla e incontaminata di questi luoghi.

Il nostro consiglio: percorrete la strada in senso orario, in modo che il tour cominci dal parco nazionale di Killarney a sud della città omonima. Qui si trova il punto panoramico Ladies View, da cui potete ammirare una vista impareggiabile dei laghi di Killarney. Un altro punto di spicco è la Derrynane House, che per anni appartenne alla famiglia dell’eroe nazionale irlandese Daniel O’Connell. Oggi qui sono esposti numerosi reperti che raccontano la sua vita e il suo impegno politico nel corso del 19° secolo. Così potete scoprire rapidamente uno dei più importanti personaggi della storia irlandese.

Meritano una piccola deviazione anche le Velentia Islands. Qui potete fare una passeggiata a Portmagee, un pittoresco villaggio di pescatori, e visitare il centro informazioni delle Skelling Islands per saperne di più sulla formazione e sull’importanza di queste isolette al largo della costa del Kerry. Considerate la culla del cristianesimo in Irlanda, queste isole rocciose si possono raggiungere da Portmagee in barca. Se il tempo è bello ne vale sicuramente la pena.

Durata del tragitto Ring of Kerry: ca. 4 ore / ca. 200 km

Pernottamento con colazione nella regione di Kerry, Irlanda

Dopo la colazione vi dirigete verso Clare, dove potete ammirare le imponenti scogliere di Moher. Per raggiungerle avete svariate possibilità. Si può arrivare con il traghetto sullo Shannon a Tarbert: i panorami sono di una bellezza indescrivibile e regalano un’esperienza molto speciale per scoprire la natura da una nuova prospettiva. Un altro modo per arrivare senza problemi è via terra, passando da Limerick. Le spettacolari scogliere di Moher, a picco sull’Atlantico da un’altezza di 200 metri, invitano a lasciare l’auto e godersi il panorama: con il bel tempo si possono scorgere anche le isole Aran. Se volete saperne di più vi consigliamo una visita al centro informazioni. Con un giro in barca partendo da Doolin potete ammirare le scogliere da un’altra prospettiva.

Si prosegue attraverso il Burren verso Galway, e già da lontano si scorgono le distese brulle che ricordano un paesaggio lunare. Nonostante l’atmosfera desolata, questo ecosistema sensibile ospita oltre 2000 piante rare.

Dopo una giornata intensa, alla sera è una buona idea imitare gli irlandesi e rilassarsi in un locale. Ovunque siate in Irlanda, in un pub potrete sempre trascorrere una serata informale e divertente.

Durata del tragitto: ca. 4 ore / ca. 280 km

Pernottamento con colazione nella regione di Galway, Irlanda

Cliffs of Moher

Nell’itinerario di oggi, attraverso le vaste torbiere del Connemara a nord di Galway, scoprite il lato remoto dell’Irlanda. Nella regione di Gealtacht la cultura irlandese tradizionale ha ancora un ruolo di rilievo. Provate ad ascoltare i locali quando parlano gaelico e sentite la notevole differenza con la lingua parlata nelle grandi città: è un’esperienza culturale molto interessante.

Nel parco nazionale del Connemara potete salire in cima alla Diamond Hill, alta 445 metri, per ammirare una vista incantevole della costa pittoresca e del paesaggio collinare, oppure potete scoprire con un giro in barca la Killary Harbour, l’unico fiordo dell’Irlanda, e immergervi in un panorama indimenticabile.

Ireland sheep Benutzerdefiniert

Quindi vi consigliamo la località di Leenane, distante pochi chilometri, dove potete rilassarvi nel migliore dei modi.

Proseguendo il viaggio, passate accanto a prati verdi sconfinati con innumerevoli pecore lanose che pascolano e sono davvero parte integrante del paesaggio.

Durata del tragitto: ca. 2 ore / ca. 200 km

Pernottamento con colazione nella regione di Galway, Irlanda

Oggi tornate a Dublino, e lungo il tragitto vi aspettano molti luoghi emozionanti, dove vale la pena di fare una pausa. A metà strada, per esempio, si trova la Kilbeggan Distillery, un’ex distilleria con caldaie in rame ora dismessa, che ha prodotto whiskey dalla metà del 18° secolo. Nel corso di una visita guidata, scoprite come qui per quasi 200 anni fu distillato, immagazzinato e invecchiato il whiskey, e concludete il tour con

Still House
Still House

un assaggio.

Nel primo pomeriggio arrivate a Dublino, dove potete ancora sfruttare il resto della giornata per rilassarvi o scoprire la città nei suoi numerosi aspetti. Il quartiere georgiano intorno a Merrion Square, famoso per le sue viuzze variopinte, è l’ideale per una passeggiata. Nel glorioso Trinity College, risalente al tardo 16° secolo, potete ammirare il celebre Book of Kells, “l’opera degli angeli”. Potete scoprire molte informazioni interessanti sulla storia di Dublino nel General Post Office di O’Connell Street, che durante la Rivolta di Pasqua fu il quartier generale dei ribelli.

Alla sera i pub tradizionali, dal pavimento in legno scuro, si riempiono di clienti e di musica. Il nostro consiglio: The Brazen Head, fondato nel 1198 e quindi il più antico della città.
Qui potete rivivere le emozioni della giornata e apprezzare la cucina irlandese.

Negli ultimi due giorni potete rilassarvi a Dublino, scoprendola in tutte le sue sfaccettature. Potete organizzare il tempo come meglio credete.

Durata del tragitto: ca. 3 ore / ca. 250 km

2 pernottamenti con colazione nella regione di Dublino, Irlanda

Oggi il viaggio volge al termine: riconsegnate l’auto a noleggio. Speriamo che anche voi vi siate innamorati dell’Irlanda con tutte le sue sfaccettature e che torniate a casa con molti bei ricordi.

itravel – For that moment.

Esempi di B&B per il vostro tour

Nei limiti del possibile, al momento della vostra prenotazione prenotiamo gli alloggi (secondo disponibilità, salvo modifiche). A causa del numero limitato di sistemazioni, la loro disponibilità è soggetta a variazioni a breve termine. Per alcune sistemazioni la conferma può avvenire anche dopo l’emissione della fattura. È possibile prenotare anche sistemazioni di categoria superiore, come Manor e County Houses (dietro sovrapprezzo).

Avlon House B&B Carlow, Irlanda

A soli sette minuti dal centro di Carlow, questo elegante hotel è molto centrale e offre quindi condizioni ottimali per conoscere la città. Le camere offrono tutto il necessario per un soggiorno piacevole e sono dotate di un bagno con doccia, TV, bollitore, asciugacapelli, telefono e set di cortesia. Nei due saloni dell’hotel, sono a disposizione degli ospiti una vasta collezione di DVD, giornali quotidiani e una collezione di 300 libri.

1 pernottamento

Sea Shore Kerry, Irlanda

Il Sea Shore, situato vicino a Ballybunion, accoglie gli ospiti a braccia aperte in un’atmosfera tranquilla e piacevole. Iniziate la giornata con una deliziosa colazione, per partire rinvigoriti alla scoperta dei dintorni e godetevi le camere confortevoli, spaziose e arredate con amore.

2 pernottamenti

Villa De Porres, Galway, Irlanda

Villa de Porres è un confortevole bed and breakfast a gestione familiare. Situato in posizione tranquilla nella campagna di Galway, è tuttavia dotato di buoni collegamenti con tutte le principali attrazioni. Le dotazioni in camera comprendono una TV, un bollitore, asciugacapelli e ferro da stiro. La padrona di casa Irene si prende cura degli ospiti con grande premura, rendendo speciale il loro soggiorno.

2 pernottamenti

Ard Cill B&B Dublin, Irlanda

L’Ard-Cill è uno spazioso Bed & Breakfast situato in un’ambiente tranquillo, nella contea di Dublino, che offre autentica ospitalità irlandese. A soli dieci minuti dall’aeroporto di Dublino e a cinque minuti dalla città medievale di Swords, qui potrete giocare a golf, andare a cavallo, fare shopping e visitare una varietà di ristoranti e pub. I visitatori possono anche esplorare il vicino palazzo georgiano Newbridge House and Farm. All’arrivo sarete accolti con tè e caffè.

2 pernottamenti

Esempi di Manor & County Houses per il vostro tour:

The Heritage Killenard*****, Carlow, Irlanda

L’Heritage Killenard vi accoglie in un ambiente di grande lusso. Fascino elegante e ospitalità si uniscono per creare un soggiorno indimenticabile. La raffinatezza nei dettagli caratterizza questo hotel, tanto nelle opere d’arte quanto nel mobilio pregiato in marmo, ciliegio e mogano. Le ampie camere sono dotate di vasca da bagno, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, accesso a Internet, scrivania e cassaforte.

1 pernottamento

Sneem Hotel****, Kerry, Irlanda

L’hotel a quattro stelle Sneem è il vincitore del Travellers’ Choice Award 2013. Situato a Goldens Cove sul famoso Ring of Kerry e la Wild Atlantic Way, vanta una posizione eccezionale. Questa posizione tranquilla nella natura incontaminata vi toglierà il fiato e l’ospitalità irlandese vi farà sentire a casa. Le camere spaziose hanno una fantastica vista sulle montagne di Kerry e includono un grande letto matrimoniale, asciugamani, bollitore per tè e caffè, cassaforte e WiFi.

2 pernottamenti

Carna Bay Hotel***, Galway, Irlanda

Il Carna Bay Hotel nel Connemara è un hotel tradizionale irlandese gestito dalla famiglia Cloherty. Situato in una zona pittoresca della contea di Galway, qui avrete l’opportunità di vivere una tipica esperienza di vacanza irlandese. Nelle camere troverete un telefono, asciugacapelli, TV satellitare e un bollitore.

2 pernottamenti

Brooks Hotel**** Dublino, Irlanda

Questo hotel a quattro stelle si trova a pochi minuti da Grafton Street, il quartiere moderno di Dublino. È ideale tanto per rilassarsi quanto per andare alla scoperta della città. Visitate le attrazioni più importanti, si trovano tutte a pochi minuti a piedi dall’hotel. Le camere sono arredate individualmente e hanno tutte un letto king-size, una TV a schermo piatto, una cassaforte e l’aria condizionata. Nei due ristoranti dell’hotel potete godervi pasti deliziosi e un’ampia scelta di specialità.

2 pernottamenti

Si prega di notare che questi sono solo esempi di sistemazioni. Sarete informati dell’esatta sistemazione al momento della vostra prenotazione.

Aeroporto più vicino: Dublin Airport

Durata del viaggio: 8 giorni / 7 notti

La quota comprende

  • 7 pernottamenti negli alloggi indicati o simili (vedi allegato nell’area download)
    • 1 pernottamento con colazione all’Avlon House B&B**** in camera standard a Carlow
    • 2 pernottamenti con colazione al Sea Shore**** in camera standard a Kerry
    • 2 pernottamenti con colazione alla Villa De Porres** in camera standard a Galway
    • 2 pernottamenti con colazione all’Ard Cill B&B in camera standard a Dublino
  • 8 giorni di auto a noleggio di categoria C (VW Golf o simile) da/fino a Dublino
  • il prezzo minimo (calcolato sulla base di 2 persone) è valido nel periodo 18.4.22 – 30.4.22 &  1.10.-15.12.22

Auto a noleggio

  • Attenzione alla circolazione a sinistra! Tenete presente che in Irlanda si guida sull’altro lato della strada.
  • Assicurazione con franchigia (150€ per una VW Golf)
  • Assicurazione furto
  • Chilometraggio illimitato
  • Collision Damage Waiver (CDW), un’assicurazione simile alla polizza contro tutti i rischi
  • Commissione di servizio per l’autonoleggio
  • Imposte
  • Età minima 25 anni – per i guidatori di 23 e 24 anni si applica un supplemento Young Driver
  • Il guidatore deve essere patentato da almeno un anno
  • Altre categorie di auto a noleggio sono disponibili a richiesta

 

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Escursioni (visite, ingressi ecc.)
  • Mance e spese personali
  • Assicurazione di viaggio
  • Cauzione per l’auto a noleggio (da versare in loco)
  • Prestazioni aggiuntive: assicurazione guidatore e bagagli, GPS, seggiolini per bambini e guidatore aggiuntivo (prenotazione possibile in loco alla sede dell’autonoleggio)

 

Info

Nel centro di Dublino non sono disponibili B&B: si trovano per lo più nelle zone esterne di questa regione

itravel logo

Riepilogo

Viaggio in Irlanda su misura

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Viaggio in Irlanda su misura

Prezzo

da 749€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.