Costa Rica, Pura vida!

Scoprite la “pura vida”! In Costa Rica vi capiterà spesso di sentire quest’espressione. “Pura vida” non è solo un saluto o una frase fatta: esprime l’ottimismo e il modo di vivere rilassato dei costaricani. Nel nostro tour in Costa Rica, seguito da una vacanza al mare, conoscerete il vero paradiso per chi ama la natura e gli animali.
Mostra di più

da 3.003€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

13 pernottamenti negli hotel indicati o simili
Pasti
Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel e viceversa
Trasferimenti
10 giorni di auto a noleggio
Pacchetto TortugueroVisita al paese di Tortuguero

Facoltativo

Tour dei ponti sospesi
6480
White Water Rafting
6477
Tour della città di San José
6474
Canopy Tour
6479

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • COSTA RICA PURA VIDA
  • MARE COSTA RICA
  • PURA VIDA IN COSTA RICA
  • ARENAL COSTA RICA
  • LA FORTUNA COSTA RICA
  • COSTA RICA RANE
  • TUCANO IN COSTA RICA
  • TOUR A COSTA RICA
  • VACANZA IN COSTA RICA
  • VULCANO COSTA RICA
  • VULCANO COSTA RICA
  • BRADIPI COSTA RICA
  • iStock 511022614
  • TAPIRO COSTA RICA
  • TAMARINDO COSTA RICA
  • COSTA RICA CORCOVADO
  • PONTI SOSPESI COSTA RICA
  • MONTEVERDE COSTA RICA
  • COSTA RICA MARE
  • VIAGGIO IN COSTA RICA
  • RETTILI COSTA RICA
  • COSTA RICA MARE

Costa Rica, Pura vida!

Scoprite la “pura vida”! In Costa Rica vi capiterà spesso di sentire quest’espressione. “Pura vida” non è solo un saluto o una frase fatta: esprime l’ottimismo e il modo di vivere rilassato dei costaricani. Nel nostro tour in Costa Rica, seguito da una vacanza al mare, conoscerete il vero paradiso per chi ama la natura e gli animali.
Mostra di più

I clou

Raffinati hotel 3* e 4* con camere confortevoli
Auto a noleggio, 13 colazioni, 3 pranzi, 2 cene compresi
La foresta nebulosa di Monteverde e il vulcano El Arenal dal vivo
Telefono e SIM card con 60 minuti gratis per chiamate nazionali compresi
Consulenza gratuita e configurazione del tour secondo i vostri desideri

Destinazione

America Centrale: San José – Tortuguero – Guápiles – Puerto Viejo de Limón – La Fortuna – Monteverde – Manuel Antonio – San José

Il vantaggio di itravel

Questo viaggio si può configurare su misura: insieme con il vostro consulente di viaggio personale potete modificare con flessibilità la durata, il percorso, gli alloggi e le esperienze della vostra vacanza.

I mesi migliori per viaggiare in Costa Rica vanno da dicembre ad aprile. In questo periodo le precipitazioni sono scarse e il caldo è moderato. Tuttavia ci sono differenze tra le temperature in pianura, in altura e sulle coste. Anche se nella stagione delle piogge, tra maggio e novembre, ogni giorno possono verificarsi acquazzoni brevi ma intensi, questi mesi sono l’ideale per esplorare la rigogliosa foresta pluviale.

Vi diamo il benvenuto in Costa Rica. In questo tour di due settimane con vacanza al mare vi aspettano una natura rigogliosa e gli animali più variopinti ed esotici che possiate immaginare. E a rendere il paese ancora più piacevole è la sua cordiale popolazione, i cosiddetti “ticos”.

All’arrivo in Costa Rica vi aspetta un rappresentante dell’agenzia nostra partner, che vi accompagna al ritiro dei bagagli e al controllo doganale per uscire dall’aeroporto. Quindi vi porta al vostro hotel, dove potete riprendervi dal viaggio e ricevere un’ampia documentazione di viaggio, con consigli e informazioni utili.

Durata del tragitto aeroporto di San José – hotel a San José: ca. 30 minuti/ca. 16 km

Pernottamento con colazione a San José, Costa Rica

Al mattino presto un addetto viene a prendervi all’hotel a San José insieme con altri ospiti: si parte in direzione di Mawamba, passando accanto a vaste piantagioni di banane. Alla fine del percorso su terra, il trasferimento verso il lodge prosegue in barca, attraverso numerosi fiumi e canali in mezzo alla natura rigogliosa. Verso mezzogiorno arrivate alla struttura, un lodge nella giungla, dove vi aspetta un delizioso cocktail di benvenuto.

Nei prossimi giorni avete l’imbarazzo della scelta: potete stare in piscina a rilassarvi e rinfrescarvi oppure visitare il paese di Tortuguero con una guida locale, o ancora esplorare il parco nazionale Tortuguero. Potete concedervi un drink in uno dei ristorantini tipici del luogo o fare una passeggiata nel giardino tropicale del lodge. Grazie all’accesso diretto al mare potete anche trascorrere il tempo in spiaggia.

 

Tra luglio e settembre, alla sera tardi potete partecipare a una passeggiata sulla spiaggia (facoltativa) per osservare le tartarughe marine che depongono le uova: un’esperienza indimenticabile.

Durata del tragitto San José – Tortuguero: ca. 3 ore/ca. 180 km

Pernottamento con pensione completa a Tortuguero, Costa Rica

Nel paesaggio lagunare del parco e dei suoi canali vivono molti animali esotici: qui si possono avvistare caimani, lontre, lamantini o tartarughe di fiume. Nella foresta pluviale del parco potete imbattervi in giaguari, scimmie, bradipi, rane variopinte o serpenti. E qui prosperano anche 375 specie di uccelli. Nel giardino verdeggiante del lodge si trovano inoltre una voliera per farfalle e un centro di allevamento di rane, che permettono di ammirare da vicino la fauna affascinante di questo paese.

Pernottamento con pensione completa a Tortuguero, Costa Rica

La colazione è nel ristorante dell’hotel. Nel corso della giornata si prosegue insieme con altri ospiti verso Rio Blanco, Guápiles. Qui ritirate l’auto a noleggio (intorno alle 13) e proseguite lungo la costa caraibica del paese, passando dalla città portuale di Limón che esprime tutto il fascino caraibico. E viaggiando parallelamente alla costa, si ritrova la tipica atmosfera dei Caraibi anche nel paese di Puerto Viejo de Limón. Godetevi il resto della giornata su una delle spiagge incantevoli e assaporate la disinvolta cultura creola, le sonorità reggae del paese e la sua cucina eccellente.iStock 480144962

Durata del tragitto Tortuguero – Guápiles/ Puerto Viejo de Limón: ca. 3 ore/ca. 190 km

Pernottamento con colazione a Puerto Viejo de Limón, Costa Rica

Dappertutto si sente musica reggae e in molti ristoranti, caffè e bar potete scoprire lo stile di vita rilassato degli abitanti. In Costa Rica spesso la giornata comincia con una bella porzione di “gallo pinto”, cioè riso e fagioli: si prepara con sale, cipolle e moltissime erbe fresche. Ed è accompagnato da uova all’occhio di bue o strapazzate: merita senz’altro un assaggio!

E un’altra specialità tipica da non perdere sono le banane da cuocere o plátanos. Si tagliano a fette sottili per poi friggerle, aggiungendo un pizzico di sale: un contorno davvero delizioso. E i ticos le apprezzano anche per uno spuntino tra un pasto e l’altro.

Pernottamento con colazione a Puerto Viejo de Limón, Costa Rica

La tappa di oggi vi porta a La Fortuna. Al mattino, potete scegliere di rilassarvi ancora in spiaggia o partire subito per la prossima destinazione. Lungo il percorso passate accanto a vaste piantagioni, foreste pluviali e pascoli verdi. La zona intorno al vulcano Arenal è senza dubbio tra le mete più visitate in Costa Rica, e perciò qui l’infrastruttura turistica è maggiormente sviluppata: oggi la località principale, La Fortuna, offre molti ristoranti, bar e negozi nello scenario dominato dal vulcano.

Durata del tragitto Puerto Viejo de Limón – La Fortuna: ca. 5 ore/ca. 270 km

El Arenal è il vulcano più attivo del Costa Rica e anche il più recente. Ai suoi piedi si trova il lago Arenal, il più grande del paese, che si inserisce nel paesaggio collinare in modo incantevole. Per oggi vi consigliamo un’escursione al vulcano. All’inizio si attraversa la vegetazione rigogliosa, quindi varie distese di pietre e lingue di lava solidificate, finché all’improvviso compare la mole imponente del vulcano.

Nel pomeriggio potete rilassavi in uno dei numerosi stabilimenti termali. All’ingresso del parco nazionale del vulcano Arenal, per esempio, si trova il Tabacon Resort & Spa: in mezzo a un giardino tropicale scorre il fiume Tabacon, scaldato dall’attività vulcanica. Accanto a una vasca di acqua calda ci sono varie piscine più piccole, a temperature più basse.

Pernottamento con colazione a La Fortuna, Costa Rica

Oggi vi aspetta la celebre foresta nebulosa di Monteverde, a un’altitudine intorno ai 1.400 metri. Un’escursione in questo ambiente vi proietta in un mondo che ha dell’incredibile: sugli alti alberi della foresta pluviale si arrampicano maestose piante verdeggianti, orchidee, muschi e felci. Grazie alla forte umidità dell’aria, la foresta è ricchissima di flora e fauna tropicali: qui vivono molte specie animali esotiche come scimmie, armadilli, serpenti e molti uccelli, per esempio il raro quetzal, verde e scarlatto, il tucano variopinto o i velocissimi colibrì.

iStock 457377547

All’arrivo vi aspetta la vostra camera in un confortevole hotel in montagna. Potete esplorare il paese e scegliere un ristorante in cui provare le specialità tipiche del luogo.

Durata del tragitto La Fortuna – Monteverde: ca. 3 ore/ca. 100 km

Pernottamento con colazione a Monteverde, Costa Rica

 

Monteverde offre moltissime possibilità di escursioni interessanti. La riserva di Monteverde e quella di Santa Elena sono tra le più note della regione, e merita una visita anche Selvatura con i suoi ponti sospesi. Per un tocco di avventura l’ideale è il canopy tour: scivolate da una piattaforma all’altra, sospesi nel vuoto tra le chiome degli alberi. Un’alternativa più rilassante è visitare il museo dei serpenti, il giardino delle farfalle o la galleria dei colibrì. Queste escursioni sono facoltative e si possono prenotare in loco.

Pernottamento con colazione a Monteverde, Costa Rica

Oggi proseguite il viaggio dalle montagne alla costa pacifica centrale del Costa Rica. Lungo il tragitto, potete visitare in un’escursione facoltativa il parco nazionale Carara e osservare la fauna, in particolare gli uccelli come le are rosse, che nidificano in questa zona. Questi famosi pappagalli però si possono osservare in libertà anche in altri punti del tragitto.

iStock 1136250609

Vi basta guardare in alto verso le chiome degli alberi: è il posto dove stanno più volentieri. La vostra meta di oggi è il celebre parco nazionale Manuel Antonio. Nel pomeriggio, una volta arrivati avete il tempo di rilassarvi nella piscina dell’hotel o fare una passeggiata in spiaggia.

Durata del tragitto Monteverde – Manuel Antonio: ca. 3 ore e 30 minuti/ca. 100 km

Pernottamento con colazione a Manuel Antonio, Costa Rica

Il parco nazionale Manuel Antonio merita senza dubbio una visita (facoltativa, il parco è chiuso al lunedì). Pur essendo uno dei parchi più piccoli del Costa Rica, il Manuel Antonio è tra le destinazioni turistiche più note di tutto il paese. Il parco protegge 1.624 ettari di foresta pluviale e alcune tra le spiagge più belle del Costa Rica. Sui sentieri potete osservare uccelli e altri animali: è quasi impossibile camminare nel parco senza scorgere le scimmie scoiattolo, che fuori di qui sono a forte rischio di estinzione. Come quasi dappertutto in Costa Rica, anche qui si vedono bradipi sonnolenti e armadilli paurosi. Inoltre il parco ospita scimmie cappuccine, coati e le scimmie urlatrici: queste ultime, molto diffidenti, sono rimaste ormai in pochi altri luoghi al mondo.

Tra le splendide spiagge di Playa Espadilla e Playa Manuel Antonio si trova una stradina che conduce a un meraviglioso punto panoramico. Da qui le spiagge del parco, bagnate dal Pacifico, si presentano in tutto il loro splendore, e avete il tempo per scoprirne la bellezza fino in fondo. In vari punti inoltre avete la possibilità di esplorare lo scenario sottomarino con lo snorkeling.

2 pernottamenti con colazione a Manuel Antonio, Costa Rica

Al mattino potete rilassarvi in spiaggia, prima di riprendere il viaggio verso la valle centrale. Tenete presente che l’auto a noleggio va consegnata in hotel verso le ore 13. In serata vale la pena di provare uno dei numerosi ristoranti o vivaci bar di San José.

Durata del tragitto Manuel Antonio – San José: ca. 2 ore e 30 minuti/ca. 170 km

Pernottamento con colazione a San José, Costa Rica

Oggi un addetto verrà a prendervi puntualmente all’hotel per portarvi all’aeroporto internazionale Juan Santamaria.

Speriamo che il vostro viaggio sia stato ricco di esperienze indimenticabili e vi auguriamo un buon volo di ritorno. Se volete prolungare in modo individuale il viaggio o completarlo con una vacanza al mare, naturalmente potete rivolgervi a noi. Saremo lieti di proporvi un’offerta su misura.

itravel – For that moment.

Hotel Grano de Oro****, San José, Costa Rica

Questo elegante hotel vi accoglie nel centro della capitale. Vi aspettano splendide camere con elementi in legno, soffitto a volta e biancheria da letto raffinata.

Un’ottima colazione, pranzo e cena sono serviti nel ristorante dell’hotel. In soli dieci minuti a piedi potete raggiungere le emozionanti attrazioni della città.

2 pernottamenti

Mawamba Lodge***+, Tortuguero, Costa Rica

Il lodge si può raggiungere con un trasferimento giornaliero da San José, via terra o in barca. Inoltre potete partecipare a un tour a Tortuguero e a un giro in barca nel parco nazionale.

Le camere sono arredate in stile rustico e dotate di una terrazza con amaca e sedie a dondolo. Per rinfrescarsi sono disponibili una vasca idromassaggio e una piscina esterna. Potete esplorare il giardino delle farfalle e quelli delle rane, oppure passeggiare sui sentieri in mezzo al verde.

2 pernottamenti

Le Cameleon****, Puerto Viejo, Costa Rica

L’hotel offre tutto ciò che si può desiderare: sorge proprio accanto a una foresta tropicale e non lontano dalla spiaggia Cocles di Puerto Viejo.

Le eleganti camere sono in stile minimalista e arredate in bianco, e sono tutte dotate di docking station per iPod, rete Wi-Fi e TV a schermo piatto. Nella spa della struttura potete farvi coccolare con peeling del corpo, massaggi o trattamenti per il viso.

2 pernottamenti

Nayara Gardens*****, La Fortuna, Costa Rica

Questo lussuoso boutique hotel sorge in mezzo alla foresta pluviale del Costa Rica. I bungalow privati si affacciano sullo scenario pittoresco del vulcano El Arenal. Nelle camere, sia gli elementi di arredo in legno sia i tessuti delle decorazioni sono lavorati a mano. Inoltre sono dotate di lettore DVD, accesso a Internet e docking station per iPod. Se volete farvi coccolare, nella spa potete scegliere un peeling al caffè o i trattamenti con fango vulcanico.

2 pernottamenti

Monteverde Lodge & Gardens***+, Monteverde, Costa Rica

Il lodge ha una splendida posizione in mezzo alla foresta. Una piscina esterna invita a rilassarsi, e nel complesso si trova anche un giardino delle farfalle che merita senz’altro una visita. Le camere offrono una vista sulla foresta o sul giardino e la doccia crea un’atmosfera di benessere. Nel bar potete accomodarvi sulle chaise longue e ammirare una vista incantevole del vulcano. Concedetevi un perfetto relax in questa oasi di pace.

2 pernottamenti

Arenas del Mar****, Manuel Antonio, Costa Rica

Questo design hotel vi accoglie proprio sulla spiaggia di Jaquita. Dall’area esterna della piscina e dal bar avete una vista spettacolare sul mare aperto.

Ci sono due accessi alla spiaggia, che conducono a un tratto più piccolo e a uno più grande. Le camere hanno un arredamento molto confortevole e offrono un’atmosfera di benessere. Una spa con bagno turco, vasca idromassaggio e sauna offre un’ampia gamma di trattamenti wellness.

3 pernottamenti

La cittá piú vicina: San José

L'aereoporto piú vicino: Juan Santamaria International Airport

Durata del viaggio: 14 giorni/13 notti

La quota comprende

  • 13 pernottamenti negli hotel indicati o simili:
    • 2 pernottamenti con colazione all’Hotel Grano de Oro**** in Deluxe Patio a San José
    • 2 pernottamenti con pensione completa al Mawamba Lodge****+ in Standard Room a Tortuguero
    • 2 pernottamenti con colazione al Le Cameleon**** in Superior Room a Puerto Viejo de Limón
    • 2 pernottamenti con colazione agli Arenal Nayara Gardens**** in Casita Deluxe Room a La Fortuna
    • 2 pernottamenti con colazione al Monteverde Lodge & Gardens*** in Forest View Room a Monteverde
    • 3 pernottamenti con colazione all’Arenas del Mar**** in Rainforest View Room a Manuel Antonio
  • Pasti come indicato nella descrizione (13 colazioni, 3 pranzi e 2 cene)
  • Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel e viceversa (1° giorno con guida/14° giorno senza guida)
  • Trasferimenti con prenotazione aggiuntiva secondo il programma
  • 10 giorni di auto a noleggio (Ssang Yong Korando o simile) con “Full Insurance”, chilometraggio illimitato, GPS, senza franchigia
  • Pacchetto TortugueroVisita al paese di Tortuguero
    • Ingresso al parco nazionale Tortuguero
    • 2 tour in barca nei canali del parco nazionale Tortuguero
    • Passeggiata nei giardini del lodge
  • Telefono e SIM card con 60 minuti gratis per chiamate nazionali
  • Documentazione di viaggio informativa

 

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Visto, se necessario
  • Spese personali come minibar e mance
  • Tasse aeroportuali alla partenza (ca. USD 29,00 a testa)
  • Attività ed escursioni facoltative, ingressi ai parchi nazionali
  • Benzina
  • Parcheggi e pedaggi, multe, tassa per noleggio solo andata Guápiles
  • Guida di viaggio privata

 

Avvisi

  • I prezzi si riferiscono alla camera doppia
  • Hotel e programma variabili in base alla disponibilità
  • Per i voli internazionali si consiglia di arrivare all’aeroporto 3 ore prima della partenza
  • In questo viaggio non è disponibile la sistemazione in camera tripla
  • Alla fine del viaggio il telefono e la SIM card vanno restituiti
  • Per l’escursione a Tortuguero il bagaglio ha un limite di 12 kg a testa. I bagagli in eccesso possono essere depositati temporaneamente al ristorante Rio Danta a Guápiles e recuperati al ritorno da Tortuguero. (Attualmente, data la situazione relativa al Covid-19, ciò non è possibile)
itravel logo

Riepilogo

Costa Rica, Pura vida!

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Corcovado Costa Rica

Prezzo

da 3.003€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.