Costa Rica e Nicaragua: laghi e vulcani

Viaggiate in Nicaragua e Costa Rica con l’auto a noleggio per scoprire una grande varietà di paesaggi e culture! Allacciate le scarpe da trekking: scoprite la terra di laghi e vulcani, trascorrendo giornate indimenticabili in lodge e hotel eccellenti, in mezzo al verde della foresta pluviale! Qui non solo vi trovate a tu per tu con scimmie curiose e tucani variopinti, ma potete ammirare panorami spettacolari dall’alto di montagne verdeggianti! Fidatevi di noi: scoprendo questi due paesi ve ne innamorerete!
Mostra di più

da 1.388€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

5 pernottamenti con colazione
9 pernottamenti con 9 colazioni, 1 pranzo e 2 cene
Trasferimento privato dall’aeroporto di Managua all’Hotel Los Robles
5 giorni di auto a noleggio in Nicaragua
9 giorni di auto a noleggio in Costa Rica

Facoltativo

Tour dei ponti sospesi
6480
Canopy Tour
6479

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • NICARAGUA SAN JOSE
  • VULCANO COSTA RICA
  • CATTEDRALE DI LEON
  • GRANDADA TOUR IN BARCA
  • GRANADA NICARAGUA
  • SAN JOSE NICARAGUA
  • NICARAGUA VIAGGIO
  • VULCANO COSTA RICA
  • COSTA RICA TUCANI
  • TOUR COSTA RICA
  • VIAGGIO IN COSTA RICA
  • ANANAS COSTA RICA
  • VACANZA IN NICARAGUA
  • ARENAL VULCANO
  • VULCANO ARENAL COSTA RICA
  • COSTA RICA TOUR
  • COSTA RICA NICARAGUA LAGO
  • CORCOVADO COSTA RICA
  • COSTA RICA TOUR
  • TOUR COSTA RICA
  • PONTI SOSPESI COSTA RICA
  • COSTA RICA

Costa Rica e Nicaragua: laghi e vulcani

Viaggiate in Nicaragua e Costa Rica con l’auto a noleggio per scoprire una grande varietà di paesaggi e culture! Allacciate le scarpe da trekking: scoprite la terra di laghi e vulcani, trascorrendo giornate indimenticabili in lodge e hotel eccellenti, in mezzo al verde della foresta pluviale! Qui non solo vi trovate a tu per tu con scimmie curiose e tucani variopinti, ma potete ammirare panorami spettacolari dall’alto di montagne verdeggianti! Fidatevi di noi: scoprendo questi due paesi ve ne innamorerete!
Mostra di più

I clou

Viaggio flessibile con auto a noleggio per scoprire Nicaragua e Costa Rica in 15 giorni
Alloggio in hotel e lodge 3* appositamente selezionati
Ideale per chi ama la natura e le avventure: a stretto contatto con flora e fauna centroamericane
Compresi trasferimento da/all’aeroporto, 14 colazioni, 1 pranzo e 2 cene
Consulenza gratuita e configurazione del tour secondo i vostri desideri

Destinazione

America Centrale: Managua – León – Granada – Rincon de la Vieja – Tenorio – El Arenal – Boca Tapada – San José

Il vantaggio di itravel

Questo viaggio si può configurare su misura: insieme con il vostro consulente di viaggio personale potete modificare con flessibilità la durata, il percorso, gli alloggi e le esperienze della vostra vacanza.

Consigliamo un viaggio in Nicaragua e Costa Rica tra dicembre ad aprile. In questo periodo le precipitazioni sono scarse e il caldo è moderato. Tuttavia c’è differenza tra le temperature in pianura, in altura e sulle coste. Anche se nella stagione delle piogge, tra maggio e novembre, ogni giorno possono verificarsi acquazzoni brevi ma intensi, questi mesi sono l’ideale per esplorare la rigogliosa foresta pluviale.

Bienvenidos in America Centrale! Arrivati all’aeroporto internazionale di Managua, trovate ad accogliervi nella zona arrivi un rappresentante dell’agenzia nostra partner. Il trasferimento organizzato vi porta al vostro primo alloggio. Dopo un tragitto di circa mezz’ora (a seconda del traffico) raggiungete il boutique hotel Los Robles, molto vicino al centro della capitale nicaraguense. Vi aspettano una camera arredata in modo elegante e una piscina esterna dove rilassarvi con un drink fresco. Siete pronti a cominciare l’avventura?

iStock 155350183 1

Con il suo milione di abitanti, la capitale del Nicaragua è anche la più grande città del paese. Eppure qui non sembra di trovarsi in una metropoli: non esiste un vero e proprio centro. I locali però si incontrano soprattutto in Plaza España e nei vari mercados, a partire dal grande Mercado Oriental, dove si sente il carattere latinoamericano. Mele, letti, polli, abbigliamento, dentifricio: qui si trova tutto ciò che si desidera. E spesso sentirete chiedere: “Que buscas amiga/o?”. Il nostro consiglio: i migliori souvenir probabilmente sono quelli del Mercado Central (Mercado Roberto Huembes). Qui si trovano a buon prezzo oggetti in legno, quadri e bei tessuti colorati, l’ideale da portare a casa. E si può contrattare!

Durata del tragitto aeroporto di Managua – hotel a Managua: ca. 30 minuti / ca. 13 km

2 pernottamenti con colazione all’Hotel Los Robles*** in camera standard, Managua, Nicaragua

Il vostro primo mattino in Nicaragua prende il via con una colazione abbondante per cominciare bene la giornata. Al mattino presto ritirate l’auto a noleggio per esplorare in modo flessibile le meraviglie del paese. Che ne dite di fare una deviazione di un paio d’ore per una visita a León, l’ex capitale del Nicaragua? È anche la seconda città del paese e si raggiunge con una splendida strada panoramica che regala viste imperdibili sui due vulcani Momotombo e Momotombito, davvero imponenti. Il colpo d’occhio è spettacolare: vale la pena di fare una breve pausa per immortalare un panorama così affascinante! All’arrivo a León potete esplorare in autonomia le principali attrazioni della città. Ve ne presentiamo alcune:

iStock 836825590

Cattedrale di León: Nota come la più grande e antica dell’America Centrale, la cattedrale di León, detta anche Basilica de la Asunción, fu costruita tra il 18° e il 19° secolo, e dal 2011 fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il nostro consiglio: salite sulla piattaforma panoramica della cattedrale per avere un colpo d’occhio davvero straordinario. Il panorama della città circondata dai vulcani vi lascerà senza parole!

Hervideros de San Jacinto: A circa un quarto d’ora di distanza da León sorge la cittadina di San Jacinto. Qui vi accolgono rumori gorgoglianti, vapore e un forte odore di zolfo: ecco la zona geotermica di San Jacinto. Il vapore bianco che fuoriesce dalle spaccature del terreno è uno spettacolo! Consigliamo scarpe robuste.

Fabbrica di rum a Chichigalpa: Benvenuti a Chichigalpa, la capitale nicaraguense dello zucchero e del rum, situata ca. 45 chilometri a nord di León. Vi riserva una bella sorpresa: è la città del “Flor de Caña”, il marchio di rum più premiato al mondo. Potete visitare la sua distilleria di fama mondiale e scoprire come avviene la produzione del rum. Naturalmente, alla fine del tour non può mancare una degustazione: per gli amanti del rum è un vero paradiso!

Riserva naturale Juan Venado: Scoprite il segreto meglio custodito del Nicaragua, la straordinaria bellezza della riserva naturale Juan Venado. Lunga circa 22 chilometri, l’isola offre una flora e una fauna spettacolari: qui si possono osservare da vicino oltre 106 specie di uccelli, tartarughe e perfino coccodrilli. È il clou di ogni viaggio in Nicaragua.

Durata del tragitto Managua – León: ca. 1,5 ore/ca. 90 km

Dopo un’abbondante colazione nell’hotel, il vostro viaggio prosegue in direzione sud verso Granada, un’antica città coloniale. Situata sulla costa occidentale del grande lago Nicaragua, Granada ha un centro coloratissimo ed è una meta popolare per le escursioni: qui vi aspettano una natura spettacolare, tesori culturali e moltissime avventure! Insieme a León è senza dubbio la città più bella del paese. Charme, atmosfera rilassata e case colorate sono solo tre delle sue caratteristiche di spicco. Avete voglia di una vera scarica di adrenalina? Prendete il coraggio a quattro mani e salite su un vulcano attivo!

Tenete a portata di mano la macchina fotografica perché vi aspettano autentiche meraviglie: le strade serpeggiano lungo uno spettacolare paesaggio vulcanico e passano accanto a distese fitte di alberi verdi e paesini. Verso mezzogiorno arrivate all’hotel, il Real La Merced, che vi ospiterà per le prossime tre notti.

Durata del tragitto Managua – Granada: ca. 1 ore/ca. 45 km

3 pernottamenti con colazione all’Hotel Real La Merced*** in camera standard, Granada, Nicaragua

Buongiorno nella splendida Granada! Fate una colazione abbondante prima di partire per un tour esplorativo della città: ne vale senz’altro la pena. Che si tratti di cultura o di sport, a Granada ciascuno trova l’ideale per i suoi gusti. Cominciamo a presentarvi alcune attrazioni molto interessanti.

Fortezza La Pólvora: Costruita nel 1749, la fortezza servì inizialmente come deposito di munizioni per difendere Granada, e poi come caserma e prigione. Oggi è un museo militare dedicato alle armi moderne. Il nostro consiglio: le torri di guardia offrono una vista panoramica della città e della natura che la circonda.

Isletas de Granada: Nel lago Nicaragua si trovano circa 360 piccole isole che fanno la gioia di ogni amante della natura. Coperte di vegetazione rigogliosa e quasi tutte abitate, le isolette sono di origine vulcanica e si possono visitare con un giro di 40 minuti in barca.

iStock 672137350

Chiesa la Merced: Sfarzosa e decorata con statue, questa bellissima chiesa risalente al 18° secolo offre uno splendido panorama della città. Salita al vulcano Mombacho: Solo per chi ha i nervi saldi! Alto 1345 metri, il vulcano dista una decina di chilometri da Granada e offre un’avventura indimenticabile. Lungo una strada incredibilmente ripida, che si snoda tra piantagioni di caffè e la foresta nebulosa, potete scegliere fra tre diversi percorsi (facile, medio e difficile). Passeggiate lungo enormi crateri e ammirate la vista di animali e vegetazione rigogliosa. Arrivati in cima, vi aspettano un panorama memorabile, un centro informazioni e un bar dove rifocillarvi con torte e biscotti deliziosi.

 

Canopy tra gli alberi sul vulcano Mombacho: Potete sentirvi come Tarzan, volando da una piattaforma all’altra in mezzo a una piantagione di caffè nella foresta nebulosa. E oltre a sfrecciare nel vento, scoprite da vicino l’abbondanza di flora e fauna del Nicaragua. Questa attività è facoltativa.

Vulcano Masaya: A una ventina di chilometri da Granada si trova la città di Masaya con il primo parco nazionale del Nicaragua, fondato nel 1979. All’ingresso vi accoglie un centro visitatori che vi dà informazioni sul vulcano omonimo e sulla ricchezza di flora e fauna. Sapevate che il vulcano Masaya è tra i più facilmente accessibili al mondo? Fatevi coraggio!

E se adesso avete voglia di una fetta di torta e un caffè deliziosi, vi consigliamo il “Café de Los Sueños”, dove trovate una torta insuperabile di produzione propria. Anche i panini sono eccellenti, forse tra i migliori della città.

Passati tre splendidi giorni a Granada, dopo la colazione in hotel è ora di salutare il Nicaragua. Ma non rattristatevi: il viaggio è ancora lungo. Siete pronti a fare incontri indimenticabili in Costa Rica?

In due ore raggiungete la frontiera di Peñas Blancas con l’auto, da consegnare alla sede dell’autonoleggio. Una volta superato il controllo del passaporto e sbrigate tutte le formalità alla frontiera, ritirate la nuova auto a noleggio sul territorio costaricano per partire verso il paradiso naturale di Rincón de la Vieja. Nelle due ore di viaggio passate per i due parchi nazionali Santa Rosa e Guanacaste: vi garantiamo che resterete sbalorditi! L’enorme riserva di foresta secca ospita una ricca varietà di animali: con un po’ di fortuna potete anche vedere dal vivo coati, puma, bradipi e perfino giaguari.

Arrivati a Rincón de la Vieja, eseguite il check-in all’Hotel Hacienda Guachipelin ai piedi del vulcano omonimo.

Durata del tragitto Granada – Rincon de la Vieja: ca. 3 ore/ca. 200 km

2 pernottamenti con colazione all’Hotel Hacienda Guachipelin*** in camera standard, Rincón de la Vieja, Costa Rica

Le attività dell’hotel vi offrono svariate occasioni di scoprire le bellezze naturali che vi circondano: è un vero paradiso per chi ama la natura e le avventure! Ammirate le meraviglie di flora e fauna in sella a un cavallo. Ma anche il parco nazionale Rincón de la Vieja con i suoi 14.000 ettari è assolutamente imperdibile! Pozze di fango che ribollono, cascate spettacolari e in mezzo il vulcano Rincón de la Vieja, alto 1895 metri: qui la natura ha una varietà straordinaria! È proprio l’attività vulcanica la base di un ambiente così ricco di animali.  Percorrete in mezzo alla natura sentieri stretti quasi invisibili, cercando scimmie curiose e un’incredibile varietà di uccelli: in totale se ne contano 257 specie!iStock 697295530

Il nostro consiglio: scegliete un tour esplorativo con una guida esperta! Raccontandovi i segreti della foresta, vi porta nei luoghi migliori per scattare ottime foto della splendida fauna costaricana! Che ne dite di una foto con un simpatico bradipo? Tenete presente però che il parco nazionale è chiuso al lunedì.

Al mattino presto si prosegue per Tenorio. Situato tra i due vulcani Tenorio e Miravalles, il Celeste Mountain Lodge allestito in modo ecosostenibile, vi accoglie in un giardino grande tre ettari, che ospita la fauna variegata del Costa Rica. Grazie alle finestre con una speciale configurazione a lamelle, avete la sensazione di stare proprio in mezzo alla natura! Dalla camera con allestimento moderno osservate le scimmie giocare tra gli alberi e lasciate vagare lo sguardo sulla distesa infinita del paesaggio!

A Tenorio ricordate di portare scarpe robuste: vi consigliamo un’escursione nel Parco Nazionale di Tenorio fino alle acque turchesi del Rio Celeste. Grazie alla posizione ideale del vostro hotel vi bastano pochi minuti di auto per arrivare all’ingresso del parco nazionale. Nella foresta pluviale, la via è indicata da piccoli sentieri. Qui si incontrano due fiumi, che come per una reazione chimica danno luogo al colore turchese: è da vedere! E sentite anche il rumore della maestosa cascata? La salita è piuttosto scivolosa, ma la vista è davvero imperdibile.

Durata del tragitto Rincon de la Vieja – Tenorio/Bijagua: ca. 1,5 ore/ca. 100 km

2 pernottamenti con 2 colazioni, 1 pranzo e 2 cene al Celeste Mountain Lodge*** in camera standard, Tenorio, Costa Rica

Dopo la colazione nel vostro moderno lodge,  percorrete una pittoresca strada panoramica verso il vulcano Arenal. Qui l’accoglienza è sempre spettacolare: già da lontano si vede il vulcano svettare verso il cielo. Ma solo con il bel tempo potete rendervi conto davvero di quanto sia imponente!iStock 1142404720

Un’escursione nel Parco Nazionale del Vulcano Arenal è davvero imperdibile: scegliete il grado di difficoltà più adatto a voi e attraversate la natura rigogliosa e distese di lava solidificata. In un tour su ponti sospesi (facoltativo) potete ammirare la spettacolare ricchezza di flora e fauna del Costa Rica gustando il brivido di percorrere ponti sospesi su profonde gole. A volte si possono avvistare anche le scimmie, che si rilassano in cima agli alberi o si divertono con i piccoli.  Con il binocolo scrutate le chiome dei giganti verdi della foresta e osservate uccelli variopinti e simpatici bradipi sugli alberi. Sentite il fruscio delle foglie? Ascoltate il canto degli uccelli locali e con un po’ di fortuna potreste scorgere perfino il coloratissimo tucano.

Durata del tragitto Tenorio/Bijagua – Arenal ca. 2,5 ore/ca. 80 km

2 pernottamenti con colazione nell’Arenal Lodge*** in camera Superior, Arenal, Costa Rica

Oggi attraversate la giungla costaricana. Lontano dai percorsi turistici, nelle immediate vicinanze del parco nazionale Maquenque e in mezzo alla foresta pluviale, lungo una riva del fiume San Carlos si trova il Maquenque Ecolodge, il vostro alloggio ecologico per le prossime due notti.

Con l’auto a noleggio viaggiate su piste sterrate, passando accanto a piantagioni di ananas, e attraversate il fiume in barca. Così può cominciare l’avventura!

Per oggi che ne dite di qualche escursione facoltativa? Ve ne proponiamo un paio: prendete degli stivali di gomma e partite per un tour in canoa per ammirare la natura selvaggia del Costa Rica!  Il nostro consiglio: portatevi assolutamente il binocolo, qui c’è molto da osservare. Avete mai visto così da vicino coccodrilli e iguane?

In un’escursione diurna o notturna con guida nella foresta pluviale potete scoprire la Costa Rica dal suo lato più bello: godetevi la calma, ascoltate il canto degli uccelli e le urla delle scimmie. È un vero paradiso per chi ama la natura e gli uccelli!

Durata del tragitto Arenal – Boca Tapada: ca. 2 ore/ca. 120 km

2 pernottamenti con colazione al Maquenque Ecolodge*** in camera standard, Boca Tapada, Costa Rica

Dopo la colazione nel vostro lodge ecologico e isolato, partite per l’ultima tappa del viaggio. La vostra meta di oggi è San José, capitale del Costa Rica. Seguite la strada in direzione sud, che vi regala innumerevoli panorami: passando accanto a imponenti piantagioni di ananas, banane e papaie, nel pomeriggio raggiungete il centro culturale del paese.

iStock 953010954

Una volta eseguito il check-in all’hotel, dopo varie notti nel cuore della foresta pluviale potete assaporare i la vivacità della grande città. Situata su un altopiano e circondata da numerose montagne verdi, la metropoli offre tour interessanti alla scoperta del vulcano Poás e del parco nazionale Braulio Carillo.

Durata del tragitto Boca Tapada – San José: ca. 3,5 ore/ca. 200 km

1 pernottamento con colazione al Country Inn & Suites*** in camera standard, San José, Costa Rica

Oggi è l’ultimo giorno del vostro tour.  Dopo la colazione, consegnate l’auto a noleggio per poi farvi accompagnare all’aeroporto internazionale di San José. Avete voglia di di prolungare la vacanza? Rivolgetevi pure a noi!

itravel – For that moment.  

Hotel Los Robles***, Managua, Nicaragua

Benvenuti in questo boutique hotel dallo charme coloniale, non lontano dal centro della movida. L’Hotel Los Robles offre 16 camere dall’arredamento molto curato, tutte dotate di bagno proprio, climatizzatore e cassaforte. L’ottima colazione permette di cominciare bene la giornata, mentre il ristorante della struttura, “Le Café de Paris”, propone deliziose specialità francesi. La piscina esterna nello splendido giardino invita a rilassarsi.

2 pernottamenti

Hotel Real La Merced***, Granada, Nicaragua

Servizio di altissimo livello e personale attento: all’Hotel Real La Merced ci si sente a casa fin dal check-in. Questo hotel di charme si trova nel centro storico di Granada e dispone di una piscina esterna e una palestra. Vi aspettano 18 camere dall’arredamento confortevole, tutte dotate di ogni comodità. Dista solo cinque minuti di auto dal lago Nicaragua e soli 15 dalla riserva naturale intorno al vulcano Mombacho.

3 pernottamenti

Hotel Hacienda Guachipelin***, Rincon de la Vieja, Costa Rica

Ai piedi del vulcano Rincón de la Vieja si trova l’alloggio ideale per chi ama la natura e le avventure: l’hotel ecologico Hacienda Guachipelin. Costruito nello stile di un ranch, l’hotel è circondato da un rigoglioso giardino verde e offre 54 camere con terrazza. Nel vicino parco nazionale Rincón de la Vieja vi aspettano fonti calde, pozze di fango ribollenti e sentieri per escursioni interessanti. In qualsiasi momento si possono eseguire sul posto prenotazioni aggiuntive per attività emozionanti come equitazione, trekking, birdwatching e canopy tour Il ristorante della struttura serve sia specialità locali sia piatti internazionali. Infine potete accomodarvi nella spaziosa piscina esterna e rilassarvi nel migliore dei modi dopo una giornata intensa al parco nazionale.

2 pernottamenti

Celeste Mountain Lodge***, Tenorio, Costa Rica

Tra i due vulcani Tenorio e Miravalles, in un enorme giardino allo stato naturale, vi aspetta il Celeste Mountain Lodge, una struttura ecocompatibile e perfetta per osservare da vicino la fauna variegata del Costa Rica! Il designer lodge offre 18 camere spaziose e moderne, in stile minimalista, con una splendida vista panoramica sulle montagne verdi e rigogliose. Tutte le camere sono dotate di lampada da comodino, bagno proprio con doccia, asciugacapelli e mensole.

Avrete la sensazione di stare proprio in mezzo alla natura: le camere non hanno finestre, ma solo zanzariere e listelli di legno. Il Celeste Mountain Lodge dà molto valore alla buona cucina: ogni giorno, su grandi tavolate vengono serviti a voi e agli altri ospiti tre deliziosi pasti con specialità locali, inclusi nella tariffa.

2 pernottamenti

Arenal Lodge***, Arenal, Costa Rica

L’Arenal Lodge sorge a soli due chilometri dal noto vulcano Arenal. Grazie alla sua posizione ideale, il lodge è perfetto come punto di partenza per esplorare il parco nazionale omonimo, con la sua abbondanza di flora e fauna. Vi aspettano zone geotermiche, sentieri per escursioni emozionanti nella foresta pluviale e attività avventurose come il canopy. Dopo una giornata intensa, la bellissima piscina esterna è l’ideale per rilassarsi. Le 50 camere spaziose, che offrono una vista spettacolare del vulcano, sono dotate di un piccolo frigorifero e un forno a microonde. Nel ristorante della struttura vi aspetta una cucina ricca di varietà, che soddisfa ogni desiderio.

2 pernottamenti

Maquenque Ecolodge***, Boca Tapada, Costa Rica

Situato nel cuore di un piccolo parco nazionale, il lodge omonimo si estende su una superficie di oltre 60 ettari, a nord di Boca Tapada. Essendo circondato dal fiume San Carlos, il Maquenque Ecolodge si può raggiungere solo in barca. Allestito in modo ecologico, offre in totale 14 bungalow, ciascuno ampio circa 45 m². Tutti comprendono un proprio balcone ammobiliato, con una vista incantevole della laguna, e un bagno proprio.

Completa l’offerta l’ottimo ristorante “El Paso de la Lapa”: al buffet trovate piatti deliziosi, preparati con ingredienti coltivati nell’orto della struttura.

2 pernottamenti

Country Inn & Suites***, San José, Costa Rica

Situato in una posizione ideale rispetto all’aeroporto internazionale di San José, il moderno Country Inn & Suites vi accoglie con due bellissime piscine esterne e un servizio cordiale. Le 92 camere dall’arredamento confortevole sono dotate di forno a microonde, equipaggiamento per caffè e tè, minibar e cassaforte. Nel ristorante Mambi trovate piatti deliziosi, sia internazionali sia locali. La struttura si trova a pochi minuti di auto dal famoso vulcano Poás.

1 pernottamento

Durata del viaggio 15 giorni/14 notti

 

La quota comprende

  • 5 pernottamenti con colazione negli hotel indicati in Nicaragua
  • 9 pernottamenti negli hotel indicati in Costa Rica con 9 colazioni, 1 pranzo e 2 cene
  • Trasferimento privato con autista di lingua spagnola dall’aeroporto di Managua all’Hotel Los Robles
  • 5 giorni di auto a noleggio in Nicaragua (Hyundai Tucson 4×2 o simile)
  • 9 giorni di auto a noleggio in Costa Rica (Hyundai Tucson 4×2 o simile

 

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Ingressi nei parchi nazionali o simili
  • Prezzi per tour facoltativi
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Auto a noleggio: benzina, GPS, cauzione, assicurazione, guidatore aggiuntivo da pagare in loco
  • Carta turistica (circa $ 10)
  • Tasse alla frontiera tra Nicaragua e Costa Rica (ca. $ 3)
  • Spese personali
  • Visto, se necessario

 

Servizi e avvisi

  • I prezzi si riferiscono alla camera doppia

Auto a noleggio:

  • Per l’auto a noleggio si calcola rigorosamente un ciclo di 24h
  • Il conducente deve avere almeno 25 anni
  • Per il noleggio dell’auto deve essere presentata una carta di credito valida (AMEX, VISA o Master Card)
  • L’auto a noleggio deve essere restituita con il serbatoio pieno
  • Valgono le condizioni commerciali dell’azienda di autonoleggio
itravel logo

Riepilogo

Costa Rica e Nicaragua: laghi e vulcani

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

San Jose Costa Rica

Prezzo

da 1.388€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.