Tour delle Sporadi

In questo tour di 15 giorni potrete conoscere la varietà e la bellezza dell’arcipelago delle Sporadi. Le isole principali delle Sporadi settentrionali sono Skopelos, Alonissos e Skiathos. In un’atmosfera tipica, sulla tranquilla isola di Skopelos la vita si svolge ancora a ritmi tradizionali. L’ isola di Skiathos è nota per la sua vasta gamma di attività di svago sulle migliori spiagge di sabbia. Gli amanti della natura sono i benvenuti sulla terza isola più grande delle Sporadi settentrionali, Alonissos. Durante il vostro tour delle isole scoprirete villaggi pittoreschi con case imbiancate a calce e tetti di ardesia rossa che paiono usciti da una cartolina. Qui si può godere pienamente dell’ ospitalità greca.
Mostra di più

da 1218€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente.

Compreso nella quota

Facoltativo

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • Tour delle Sporadi Skopelos chiesa
  • Tour delle Sporadi Skopelos
  • Tour delle Sporadi Agios Ioannis Skopelos
  • Tour delle Sporadi Stafilos Bay Skopelos
  • Tour delle Sporadi Alonissos citta
  • Tour delle Sporadi Alonissos casa tipica
  • Tour delle Sporadi Patitiri Village Alonissos
  • Tour delle Sporadi Patitiri Village Su Alonissos
  • Tour delle Sporadi Skiathos citta e porto
  • Tour delle Sporadi Skiathos porto
  • Tour delle Sporadi Skiathos town
  • Tour delle Sporadi Skiathos vicolo
  • Tour delle Sporadi Lalaria beach Skiathos

Tour delle Sporadi

In questo tour di 15 giorni potrete conoscere la varietà e la bellezza dell’arcipelago delle Sporadi. Le isole principali delle Sporadi settentrionali sono Skopelos, Alonissos e Skiathos. In un’atmosfera tipica, sulla tranquilla isola di Skopelos la vita si svolge ancora a ritmi tradizionali. L’ isola di Skiathos è nota per la sua vasta gamma di attività di svago sulle migliori spiagge di sabbia. Gli amanti della natura sono i benvenuti sulla terza isola più grande delle Sporadi settentrionali, Alonissos. Durante il vostro tour delle isole scoprirete villaggi pittoreschi con case imbiancate a calce e tetti di ardesia rossa che paiono usciti da una cartolina. Qui si può godere pienamente dell’ ospitalità greca.
Mostra di più

I clou

Viaggio nell’arcipelago delle Sporadi settentrionali: Skopelos, Alonissos e Skiathos
Esplorate l’incantevole mondo delle isole della Grecia al vostro ritmo
Visitate le location del set di "Mamma mia"
Pernottamenti con colazione in hotel a 3 o 4 stelle
Traghetti e trasferimenti inclusi

Destinazione

Europa:

Alonissos – Skopelos – Skiathos

La primavera e l’autunno, con temperature piacevolmente miti, sono i periodi migliori per viaggiare nelle isole greche.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Skiathos, sarete accolti nella hall degli arrivi da un rappresentante della nostra agenzia partner e trasferiti al porto locale. Prendete il traghetto per Skopelos e fate il check-in nel vostro hotel per le prossime cinque notti.

Il capoluogo dell’isola, Skopelos Town, posto direttamente sul mare, si presenta con case imbiancate a calce, tetti di ardesia rossa e piccoli vicoli romantici. Potete sfruttare il primo giorno per farvi una prima impressione del paese. Passeggiate per i vicoli e godetevi il vostro primo ouzo in Grecia dopo una gustosa cena tipica. Siete già entrati nell’atmosfera della vacanza?

Durata del tragitto aeroporto di Skiathos – porto di Skiathos: ca. 15 minuti/ca. 5 km
Durata del tragitto porto di Skopelos- hotel a Skopelos: ca. 25 minuti/ca. 11 km

5 pernottamenti allo Skopelos Holidays Hotel & Spa***** o simile con colazione in camera doppia, Skopelos, Grecia

Oggi potete organizzare la giornata come meglio credete. Skopelos si trova tra Skiathos e Alonissos ed è una delle isole più verdi della Grecia. Oltre alle spiagge dorate e alle piccole baie che vi invitano a rilassarvi, qui vedrete una natura rigogliosa estremamente varia. Fitte pinete, vigneti, oliveti e alberi da frutto fanno allargare il cuore di ogni amante della natura.

Sapevate che il popolare film “Mamma Mia” è stato in gran parte girato a Skopelos? Se siete interessati ai luoghi delle riprese, una visita alla chiesa di Agios Ionnis, che si trova sulla cima di una roccia proprio sulla costa, è da non perdere. Di grande effetto è anche la famosa spiaggia di Kastani nell’ovest dell’isola, dove sono state girate diverse scene d’amore (escursione facoltativa).

Passerete le prossime quattro notti allo Skopelos Holidays Hotel & Spa.

Dopo cinque giorni densi di emozioni a Skopelos, proseguirete oggi verso Alonissos. Rifocillati dopo la colazione, lasciate l’hotel per dirigervi al porto di Skopelos, dove prenderete il traghetto per Alonissos. Anche da lontano, non si può non notare il tipico porto greco e le piccole case bianche. Sul posto vi stanno già aspettando per accompagnarvi al vostro hotel.

Durata del tragitto hotel Skopelos Holidays Hotel & Spa- porto di Skopelos: ca. 25 minuti/ca. 10 km
Durata del tragitto porto di Alonissos- Hotel Atrium: ca. 15 minuti/ca. 9 km

5 pernottamenti all’ Hotel Atrium*** o simile con colazione in camera doppia, Alonissos, Grecia

Potete organizzare i prossimi giorni secondo il vostro ritmo. Nota soprattutto per le sue erbe, Alonissos è un paradiso di pace assoluta. Qui non troverete frenesia e stress. Anche se le spiagge sono per lo più rocciose, da qui si può godere di una magnifica vista sul parco nazionale marino dove vivono le ultime foche monache del Mediterraneo.

Il nostro consiglio: ricapitolate la giornata durante una deliziosa cena greca al porto. Gustate le specialità greche e il vino! Naturalmente, un ouzo come bicchiere della staffa non può mancare. Sarete particolarmente colpiti dalla tradizionale ospitalità.

Godetevi un fantastico soggiorno all’Hotel Atrium.

Gustate la ricca colazione nel ristorante dell’hotel prima di essere prelevati e portati fino al porto di Alonissos. La vostra prossima destinazione è Skiathos e già il viaggio è una grande esperienza: prima di entrare nel porto, sarete salutati dalla piccola penisola di Bourtzi, dove si trovano le rovine di una fortezza veneziana del XIII secolo. Sul posto, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel per le prossime quattro notti.

Durata del tragitto Hotel Atrium – porto di Alonissos: ca. 15 minuti/ca. 9 km
Durata del tragitto porto di Skiathos – Kivo Art & Gourmet Hotel: circa 10 minuti / circa 3 km

4 pernottamenti al Kivo Art & Gourmet Hotel o simile con colazione in camera doppia, Skiathos, Grecia

Anche se Skiathos è abbastanza piccola, con i suoi 46 km², l’isola con le sue numerose e belle spiagge e piccole baie attira numerosi turisti ogni anno. Cos’ha di speciale la spiaggia di Koukounaries? Circondata da una fitta pineta, l’infinita spiaggia di sabbia dorata è considerata una delle più naturali del Mediterraneo.

Nella cittadina di Skiathos troverete anche una vasta scelta di taverne, ristoranti e bar. La via Papadiamanti, in particolare, è il luogo della movida ideale per i nottambuli. Da vedere è anche il monastero di Evangelistria. Situato su una collina, questo è l’unico monastero attivo su Skiathos.

In giornata ritornerete al vostro hotel.

Oggi il vostro viaggio volge al termine. Dopo la colazione, è il momento dei saluti. Per l’ultima volta fate le valigie per venire poi portati all’aeroporto di Skiathos, dove inizierete il vostro volo di ritorno con il bagaglio pieno di nuove impressioni.

Volete prolungare il vostro soggiorno sulle isole o sulla terraferma greca? Rivolgetevi pure a noi! Siamo lieti di consigliarvi.

itravel – For that moment.

Skopelos Holidays Hotel & Spa****, Skopelos, Grecia

Il moderno Skopelos Holidays Hotel & Spa è uno dei migliori hotel di Skopelos e vi attende con una meravigliosa vista sulla baia e sulle montagne circostanti. Le camere sono arredate in modo confortevole e hanno un bagno privato, una TV, aria condizionata, un piccolo frigorifero, una cassaforte e un telefono. Il ristorante dell’hotel vi tenta con piatti di prima classe della cucina mediterranea e nel bar della piscina vi vengono serviti piccoli snack e bevande ghiacciate oltre a cocktail fruttati. Nella Emerald Spa potete farvi coccolare con rilassanti massaggi e riposarvi nella sauna. Sono a vostra disposizione anche una Jacuzzi, un salone di parrucchiere e una piscina scoperta. La cittadina di Skopelos con i suoi numerosi negozi e ristoranti è a soli 20 minuti a piedi.

5 pernottamenti

Hotel Atrium***, Alonissos, Grecia

L’Hotel Atrium vi accoglie con una magnifica vista sul Mar Egeo e sulla spiaggia di Rousoum Yiaolos. Arredate in stile tradizionale, le 29 camere dell’albergo dispongono di una TV satellitare, minibar, cassaforte e macchina per il caffè. Naturalmente potete usare il Wi-Fi gratuitamente. Inoltre, tutte le camere sono dotate di un balcone privato con vista sul mare. Il porto è raggiungibile in pochi minuti a piedi e la città vecchia è a circa 1,5 chilometri dal vostro hotel.

5 pernottamenti

Kivo Art & Gourmet Hotel****, Skiathos, Grecia

L’ hotel è situato su una collina e offre una fantastica vista sul Mar Egeo. Il Kivo Art & Gourmet Hotel dispone di 43 camere in totale, dotate di tutti i comfort: un bagno privato, un asciugacapelli, aria condizionata, una TV a schermo piatto, un minibar, una TV satellitare e internet gratuito. Ordinate le prelibatezze locali nel ristorante interno e terminate la serata con un bicchiere di vino. Nella piscina all’aperto potete rilassarvi.

4 pernottamenti

Durata del viaggio: 15 giorni / 14 notti

La quota comprende

  • 14 pernottamenti negli hotel indicati o simili
  • Tutti i trasferimenti via terra su Skiathos, Skopelos e Alonissos
  • Traghetti (Skiathos – Skopelos, Skopelos – Alonissos, Alonissos – Skiathos)

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Biglietti d’ingresso e escursioni non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Spese personali come minibar e mance
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione

Servizi e info

  • La sistemazione è in camera doppia. Camere singole e triple su richiesta
  • A seconda degli orari del volo o del traghetto, i collegamenti successivi possono richiedere tempi di attesa
  • In alta stagione possono sorgere difficoltà a trovare camere negli alberghi per lo più piccoli delle Sporadi; per tale ragione itravel si riserva il diritto in questi casi di offrire alloggio in alberghi equivalenti o di cambiare l’ordine delle isole
  • Si prega di notare che dal 01.01.2018 si applica una tassa di soggiorno per camera e notte, da versare alla fine del soggiorno al momento del check-out:
    • hotel 5*: 4 €
    • hotel 4*: 3 €
    • hotel 3*: 3 €
    • hotel 1 – 2*: 3 €
itravel logo

Riepilogo

Tour delle Sporadi

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Tour delle Sporadi Skopelos chiesa

Prezzo

da 1218€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.