Tour dell’Andalusia in auto

Edifici imponenti, paesaggi indimenticabili, flamenco e un patrimonio culturale inimitabile. In questo tour attraverso l’Andalusia potete scegliere tra un’opzione con auto a noleggio e una senza. Immergetevi nella bellezza della regione e nello stile di vita spagnolo. Potete viaggiare al vostro ritmo e ammirare le bellezze di una regione unica.
Mostra di più

da 787€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente.

Compreso nella quota

Facoltativo

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • Tour dellAndalusia in auto Alhambra3
  • Tour dellAndalusia in auto Alhambra2
  • Tour dellAndalusia in auto Alhambra1
  • Tour dellAndalusia in auto
  • tour dellAndalusia in auto Cordova
  • Tour dellAndalusia in auto Cordova2
  • Tour dellAndalusia in auto Cattedrale di Cordova
  • Tour dellAndalusia in auto La Mesquita
  • Tour dellAndalusia in auto Siviglia2
  • Tour dellAndalusia in auto Siviglia3
  • Tour dellAndalusia in auto Siviglia4
  • Tour dellandalusia in auto Siviglia
  • tour dellAndalusia in auto Ronda
  • Tour dellAndalusia in auto Ronda3
  • Tour dellAndalusia in auto Ronda2

Tour dell’Andalusia in auto

Edifici imponenti, paesaggi indimenticabili, flamenco e un patrimonio culturale inimitabile. In questo tour attraverso l’Andalusia potete scegliere tra un’opzione con auto a noleggio e una senza. Immergetevi nella bellezza della regione e nello stile di vita spagnolo. Potete viaggiare al vostro ritmo e ammirare le bellezze di una regione unica.
Mostra di più

I clou

Città e luoghi d’interesse culturale
Siviglia, Ronda, Granada e Cordova
Il patrimonio moresco della Spagna
Soggiorni con colazione inclusa in hotel a 4*
Organizzate in modo flessibile la giornata con o senza un'auto a noleggio

Destinazione

Europa:

Granada – Cordoba – Siviglia – Ronda

All’aeroporto di Malaga sarete accolti calorosamente dal nostro partner e trasferiti al vostro primo hotel oppure riceverete la vostra auto a noleggio (dietro prenotazione aggiuntiva). Godetevi un viaggio rilassante attraverso le montagne del paese verso il vostro primo hotel, situato nel centro di Granada.

Dopo il vostro arrivo a Granada, potete terminare la giornata in tutto relax.

Durata del tragitto aeroporto di Malaga – Granada: ca. 1 ore e 15 minuti/ca. 120 km
pernottamento con colazione a Granada, Spagna

Dopo la prima colazione in hotel, potrete prendervi l’intera giornata per esplorare e scoprire la città. Granada è una delle più famose roccaforti della cultura  andalusa-moresca ed è nota soprattutto per la fortezza dell’Alhambra. Qui potete passeggiare attraverso diversi secoli di storia con una guida privata (opzionale, dietro prenotazione).

Palazzi, giardini e fontane mettono in luce la grande varietà dell’architettura moresca in un’atmosfera da 1001 notte. Che si tratti dell’alcazaba, le mura che circondano l’Alhambra, dei palazzi nasridi con la Corte dei Leoni o della residenza estiva Generalife, mettete in programma abbastanza tempo per esplorare questo complesso unico. Tornati in città, potete godervi un’altra bella vista di tutto il complesso dal belvedere di Plaza San Nicolas.

Nel quartiere gitano del Sacromonte scoprite le cuevas, le grotte abitate ancora oggi e lasciatevi accompagnare dai suoni della zambra, la variante locale del flamenco. Spostandovi verso il centro, visitate la bellissima Cappella Reale con le tombe dei re cattolici di Granada.

pernottamento con colazione a Granada, Spagna

Fate colazione in hotel e preparatevi per la prossima tappa: Cordova.

L’edificio più noto della città è la moschea Mezquita, il più importante monumento mussulmano della Spagna. L’emiro Abd ar-Rahman I fece iniziare la costruzione della moschea già nel 785; fu ampliata più volte e, con un’estensione di oltre 23.000 m², è oggi la terza moschea più grande del mondo. Su una foresta di circa 860 colonne di marmo in file parallele poggiano arcate doppie, una sopra l’altra, creando uno speciale gioco di luci e ombre. Nel 1236, anno della riconquista da parte dei cristiani, la moschea fu consacrata come cattedrale cristiana. La moschea era un tempo così grande che una massiccia navata in stile rinascimentale fu costruita nel suo centro nel corso di 234 anni a partire dal 1523.

Cordova ha una miriade di cose da offrire: camminate per il quartiere ebraico nel cuore della città, dove sembra che il tempo si sia fermato. Molte altre attrazioni come la Plaza de las Tendillas o il ponte romano e il Palacio de Viana faranno del vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile.

Tour opzionali: “Walking tour” privato e Moschea – In questo tour esplorate le principali attrazioni della città e i punti di riferimento del centro con una guida privata (opzionale, dietro prenotazione).

Durata del tragitto Granada – Cordova: ca. 2 ore e 30 minuti / ca. 170 km

pernottamento con colazione a Cordova, Spagna

Iniziate la mattina con una ricca colazione in hotel. Quindi si parte per la prossima tappa in direzione sud, verso Siviglia, la capitale dell’Andalusia. La città ha una storia movimentata di dominazione romana, gotica e moresca, che si riflette anche negli edifici storici. Il paesaggio cittadino è un mix eccitante di architettura moresca e mudéjar e di edifici rinascimentali e barocchi.

Godetevi le prime impressioni della città situata sul Guadalquivir, considerata il luogo d’origine delle tapas, le famose piccole specialità da gustare con una bevanda fresca.

Durata del tragitto Cordova – Siviglia: ca. 1 ora e 30 minuti / ca. 145 km
pernottamento con colazione a Siviglia, Spagna

Siviglia è nota anche con l’epiteto di “città della gioia”, perché qui la vita si svolge nei vicoli colorati, nei cortili ornati di fiori, nelle piazze storiche e nei numerosi bar di tapas.

Nel centro della città, le strade strette e le piazze signorili sono punteggiate da fontane, chiese e altre attrazioni ad ogni angolo.

Il quartiere ebraico medievale e il Barrio Santa Cruz sono animati giorno e notte e vi riportano all’epoca di Al-Andalus tra il 711 e il 1492.

Visitate il centro storico, la cattedrale Maria de la Sede, la Plaza de España (conosciuta anche per la serie TV “Game of Thrones”), così come il palazzo moresco Alcázar, l’arena Maestranza, la Plaza de America, per citare solo alcuni luoghi che non potete perdere.

La sera si può gustare un’eccellente cucina andalusa in uno dei tanti piccoli ristoranti della Alameda de Hercules, così come bevande fresche nei bar e nelle discoteche e immergersi nella gioiosa atmosfera andalusa.

Tour opzionali
Giro in carrozza con guida locale o rilassante crociera sul Guadalquivir (previa prenotazione aggiuntiva).

2 pernottamenti con colazione a Siviglia, Spagna

Dopo un’abbondante colazione in hotel, proseguirete per Ronda, a circa 130 km di distanza.

Ammirate durante il viaggio il paesaggio che vi circonda, che è semplicemente stupendo e offre numerose opportunità per soste fotografiche. Dalle valli verdi ai monti rocciosi, i motivi fotografici sono meravigliosi.

La città di Ronda è situata in una posizione a dir poco spettacolare su un altopiano roccioso e si presenta come uno dei più grandi “villaggi bianchi” della regione. La città vecchia e la città nuova sono separate dalla gola “El Tajo”, profonda circa 100 metri, che dal XVIII secolo è attraversata dall’imponente Puente Nuevo. Passeggiate per le strade della cittadina e scoprite ciò che le numerose casette e vicoli hanno in serbo per voi. Tipiche sono le facciate bianche delle case, che conferiscono alla città vecchia un’immagine particolare.

Durata del tragitto Siviglia – Ronda: ca. 2 ore / ca. 130 km

pernottamento con colazione a Ronda, Spagna

Dopo un’ultima colazione, è il momento di fare i bagagli e di salutare. Speriamo che abbiate trascorso un magnifico soggiorno in Andalusia, ricco di esperienze indimenticabili. Che ne dite di prolungare la vostra vacanza in Spagna? Saremo lieti di consigliarvi.

Il nostro consiglio da insider: se avete abbastanza tempo prima del volo di ritorno, nel tragitto da Ronda a Granada fate una deviazione a Júzcar. Il villaggio, nascosto tra le montagne, accoglie i suoi visitatori in un blu brillante, in contrasto con i numerosi pueblos bianchi dell’Andalusia. Per promuovere il film cinematografico dei Puffi, l’intero villaggio è stato dipinto di blu nel 2011, ed è quindi chiamato anche il paese dei Puffi”. Camminate per i vicoli del paese e andate alla scoperta delle figure dei Puffi e dei murales presenti ad ogni angolo.

Durata del tragitto Ronda – aeroporto di Malaga: ca. 1,5 ore/ca. 120 km

itravel – For that moment.

Albergo Abades Recogidas****, Granada

L’Hotel Abades Recogidas è situato nel centro della città di Granada, a circa 10 minuti a piedi da Plaza Nueva.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e di pavimenti in parquet. Ogni camera ha anche una TV, Wi-Fi gratuito, un minibar e un bagno, dove sono a disposizione articoli da bagno gratuiti e un asciugacapelli.

L’hotel si trova in via Recogidas, nel centro della città: a pochi minuti a piedi troverete negozi, bar e ristoranti tradizionali spagnoli.

2 pernottamenti

Albergo Macia Alfaros****, Cordova

Situato in un edificio tradizionale andaluso, l’Hotel Macia Alfaros vi accoglie non lontano dalla famosa Mezquita di Cordoba e dal quartiere ebraico.

Caratterizzano l’hotel decorazioni eleganti e camere spaziose climatizzate. Ogni camera dispone di TV satellitare a schermo piatto. I servizi comprendono la piscina all’aperto e la connessione Wi-Fi gratuita.

Il ristorante Los Alarifes serve piatti tradizionali spagnoli. Colazione a buffet ogni mattina.

L’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dal Palacio de Viana e a meno di 10 minuti dal Maciá.

1 pernottamento

Albergo Casas de la Juderia****, Siviglia

Le 27 case tradizionali sivigliane dell’hotel sono collegate da corridoi e cortili e si trovano nell’antico quartiere ebraico di Siviglia.

Tutte le camere sono arredate in modo tradizionale e hanno mobili antichi e un pavimento in legno.

Sul tetto c’è una piscina con vista panoramica sulla città, aperta da giugno a settembre.

Da giovedì a domenica si può godere di musica dal vivo nel piano bar.

3 pernottamenti

Albergo Reina Victoria****, Ronda

Il Catalonia Reina Victoria Wellness & Spa è stato costruito nel 1906 in stile vittoriano e completamente rinnovato nell’estate 2012. Da qui si può godere della vista della spettacolare gola di El Tajo con il suo famoso ponte, il Puente Nuevo. Le camere eleganti, climatizzate e moderne offrono connessione Wi-Fi gratuita. Ogni camera dispone inoltre di una TV a schermo piatto, un minibar, una cassaforte e un bagno moderno con asciugacapelli e articoli da bagno.

L’area benessere è utilizzabile a un costo aggiuntivo. I servizi della Spa includono una piscina per l’idroterapia, idromassaggio, doccia scozzese, doccia a secchio ghiacciata, fontana di ghiaccio, sauna secca e sala fitness. Potete rilassarvi sulla terrazza con vista panoramica.

Il ristorante interno Azahar serve piatti andalusi e mediterranei.

Durata del viaggio: 8 giorni / 7 notti

La quota comprende

  • 7 pernottamenti negli alloggi indicati o simili:
    • 2 pernottamenti con colazione all’Hotel Abades Recogidas**** in camera standard a Granada
    • 1 pernottamento con colazione all’Hotel Macia Alfaros**** in camera standard a Cordova
    • 3 pernottamenti con colazione all’Hotel Casas de La Juderia**** in camera standard a Siviglia
    • 1 pernottamento con colazione all’Hotel Reina Victoria**** in camera standard a Ronda
  • assistenza telefonica 24 ore su 24

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Escursioni (visite, ingressi ecc.)
  • Auto a noleggio
  • Mance e spese personali
  • Assicurazione di viaggio

Info

  • I prezzi non si applicano durante le fiere o i congressi
  • Camera singola su richiesta e con supplemento
  • Il tour può essere prenotato anche con sistemazioni a 3* e 5* (su richiesta)
  • Con riserva di modifiche nel corso del viaggio e circa gli alloggi (a seconda della disponibilità)
  • Su richiesta e dietro un costo aggiuntivo saremo lieti di prenotare un’auto a noleggio per il vostro viaggio
  • Per visitare l’Alhambra, è necessario prenotare con grande anticipo i biglietti fornendo nome e cognome; i biglietti sono personali. All’ingresso verranno controllati i dati personali. Si consiglia di tenere a portata di mano carta d’identità o passaporto.
itravel logo

Riepilogo

Tour dell’Andalusia in auto

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Tour dellAndalusia in auto Cattedrale di Cordova

Prezzo

da 787€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.