Tour della Giordania: 8.000 anni di storia

Un paese tra tradizione e modernità: ecco la Giordania in poche parole. Tra l’antica architettura greca e romana e le ambientazioni bibliche, si incontra la vita del XXI secolo. La capitale Amman è un crogiolo di nazioni e fedi in cui la ricca storia del paese vive ancora oggi nei suoi abitanti, nelle sue tradizioni e costumi.
Mostra di più

da 1.765€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

Facoltativo

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • giordania petra viaggio organizzato
  • petra giordania viaggio su misura
  • viaggio su misura giordania
  • viaggio organizzato giordania tour
  • viaggio su misura deserto
  • petra giordania vacanza tour
  • giordania tour organizzato
  • mar morto viaggio organizzato giordania
  • viaggio in giordania organizzato
  • viaggio su misura giordania deserto

Tour della Giordania: 8.000 anni di storia

Un paese tra tradizione e modernità: ecco la Giordania in poche parole. Tra l’antica architettura greca e romana e le ambientazioni bibliche, si incontra la vita del XXI secolo. La capitale Amman è un crogiolo di nazioni e fedi in cui la ricca storia del paese vive ancora oggi nei suoi abitanti, nelle sue tradizioni e costumi.
Mostra di più

I clou

Tour con visite a numerosi siti biblici
Camminare per le strade della leggendaria Petra
Fare il bagno nelle acque curative del Mar Morto
Rilassarsi nell’oasi paradisiaca di Wadi Rum

Destinazione

Oriente

Amman – Petra – Wadi Rum – Amman

Il momento migliore per viaggiare in Giordania dipende principalmente dall’obiettivo del viaggio. Le regioni del Mar Rosso e del Mar Morto sono ideali per nuotare, fare immersioni e snorkeling e possono essere visitate tutto l’anno .
Per un tour del paese, i mesi più freschi e secchi in primavera da marzo a giugno e in autunno da settembre a novembre sono particolarmente raccomandati.

Nei mesi di luglio e agosto, le temperature a volte salgono sopra i 40°C, mentre i mesi invernali tendono ad essere freschi e umidi.

Giunti all’aeroporto internazionale, che porta il nome dell’ex regina Alia, un membro della nostra agenzia locale sarà già in attesa di darvi il benvenuto. Completate tutte le formalità di ingresso, il vostro autista vi porterà all’hotel in città. Il resto della giornata è a vostra disposizione. Nei prossimi giorni, vi aspettano molti punti salienti culturali di epoche diverse, dalla prima età del ferro ai tempi moderni. Il paese non è noto solo grazie ai racconti del Vecchio Testamento su Mosè, la sua storia si snoda ancora di più nel passato.

Durata del tragitto aeroporto – hotel ad Amman: ca. 45 minuti/ca. 50 km

3 pernottamenti all’Amman International Hotel**** in camera standard con trattamento di mezza pensione, Amman, Giordania

La vostra giornata inizia con un tour della città di Amman, la capitale del Regno Hashemita di Giordania. Le origini e la fondazione di Amman risalgono alla città del Vecchio Testamento Rabbat Ammon, i cui abitanti si chiamavano ammoniti. Dopo la conquista della regione da parte di Alessandro Magno, la città guadagnò importanza e fu poi chiamata Filadelfia, dal re Tolomeo II Filadelfo. Solo poco tempo dopo, divenne addirittura membro della Decapoli, e fu una delle dieci città dominanti nell’est dell’Impero Romano. Ancora oggi, molti degli edifici della città testimoniano la ricca cultura e le influenze di quest’epoca. Da non perdere sono una visita all’anfiteatro romano, alla cittadella e al museo archeologico.

Nel pomeriggio, il vostro itinerario vi porterà verso est, dove si trovano alcuni dei cosiddetti castelli del deserto. Più che assolvere a una funzione militare, nel Medioevo questi magnifici palazzi arricchiti da affreschi e da materiali di alta qualità erano ideali per le feste della classe dirigente.

Durata del tragitto da/per Amman: circa 4 ore / 250 km

L’antica città di Gerasa (oggi Jerash) si trova a circa 55 km a nord di Amman e faceva anch’essa parte della Decapoli, il gruppo delle grandi città romane dell’oriente. Fino ad oggi, gli edifici sono in ottimo stato di conservazione e rappresentano un esempio di arte e architettura romana che ricorda i ben noti siti di Pompei. Soprattutto il teatro, i templi di Zeus e Artemide e il Ninfeo meritano una visita.

Basterà circa un’ora di macchina per immergervi in un’altra epoca, perché da qui raggiungerete la fortezza medievale di Ajlun. Si dice che il forte, risalente al 12° secolo, sia stato commissionato dal sultano Saladino, che grazie anche alla sua riconquista di Gerusalemme dai crociati nel 1187, raggiunse fama mitica nel mondo arabo.

Durata del tragitto da/per Amman: circa 2,5 ore / 130 km

La mattina lascerete presto l’hotel e la capitale e vi dirigerete verso sud. Sulla strada per Petra utilizzerete una delle più antiche vie commerciali del paese, la Strada dei Re, che collegava il nord e il sud del paese più di 4.000 anni fa.

La prima tappa è a Madaba, dove visiterete la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Questa ospita un mosaico noto come la Mappa di Madapa, un’antica mappa della Palestina del VI secolo d.C.

Dal Monte Nebo potete godere di un’ampia vista sulla pianura, che scende dolcemente verso il Mar Morto. Da qui, si dice, Mosè contemplò la Terra Santa per la prima volta.

Continuerete il vostro viaggio verso mezzogiorno, costeggiando le rive del Mar Morto, e raggiungerete infine la città di Shobak e il vicino castello crociato di Montreal.

In serata raggiungerete Petra e il vostro hotel.

Durata del tragitto da Amman a Petra: circa 4,5 ore / 310 km

2 pernottamenti al The Old Village Hotel**** in camera standard con trattamento di mezza pensione, Petra, Giordania

L’antica capitale dei Nabatei, un popolo arabo nomade, fu costruita nella parete rocciosa di arenaria rossa delle montagne circostanti. Durante il tour della città imparerete molto sulla sua storia dall’epoca precristiana, sul suo periodo d’oro e sul dominio dei Romani, così come sulla tarda antichità e sul Medioevo. Particolarmente famoso è Al-Khazneh, il palazzo del tesoro del faraone, alto più di 40 metri e largo circa 25 metri.

A soli quindici minuti da Petra si trova il sito archeologico del villaggio di Beidha, che si dice sia uno degli insediamenti più antichi del mondo, fondato forse intorno al 7.000 a.C.

Oggi vi attende una tappa da non perdere: il sito patrimonio dell’UNESCO di Wadi Rum. Grazie alle sue formazioni rocciose, il deserto di roccia e sabbia ha fatto da sfondo a diversi film come Lawrence d’Arabia (1962) o Il sopravvissuto (2015). Per terminare la giornata, vi aspetta un tour di due ore in un veicolo 4×4 attraverso il paesaggio desertico.

Durata del tragitto da Petra a Wadi Rum: circa 2 ore / 135 km

1 pernottamento al Sun City Camp*** in una tenda standard con bagno privato e trattamento di mezza pensione, Wadi Rum, Giordania

La regione del Mar Morto è ideale per fare il bagno anche nelle stagioni più fredde. A circa 428 metri sotto il livello del mare, il lago è noto soprattutto per la sua alta salinità, e il motivo fotografico dei turisti che leggono il giornale galleggiando sulla superficie è famoso in tutto il mondo.

Lungo la strada, vi fermerete in una delle tante comunità battiste che esistono nel paese dal 1900. Verso sera raggiungerete il vostro hotel ad Amman.

Durata del tragitto da Wadi Rum ad Amman: circa 5 ore / 360 km

1 pernottamento all’Amman International Hotel**** in camera standard con trattamento di mezza pensione, Amman, Giordania

Sarete trasferiti all’aeroporto internazionale di Amman e inizierete il vostro volo di ritorno con tantissime nuove impressioni. Saremo lieti di aiutarvi a prolungare il vostro soggiorno. Sulle rive del Mar Morto ci sono diversi hotel di catene conosciute che sono ideali per un prolungamento balneare del vostro viaggio.

Durata del tragitto dall’hotel all’aeroporto: circa 45 minuti / 50 km

itravel– For that moment

Amman International Hotel****, Amman, Giordania

Proprio accanto all’università e a pochi minuti di auto dalle principali attrazioni di Amman, si trova questo hotel 4*. Le 85 camere sono arredate in modo confortevole e caratterizzate da un mix di elementi arabi e moderni. Inoltre, dispone di una piscina e un totale di 4 ristoranti e offre la connessione internet Wi-Fi gratuita. L’aeroporto internazionale Queen Alia è a circa 50 km.

4 pernottamenti

The Old Village Hotel****, Petra, Giordania

Situato nel cuore di Wadi Musa, l’hotel ha aperto le sue porte nel 2015 e offre un design tradizionale e un’atmosfera accogliente. Il famoso Tesoro del Faraone di Petra si trova a circa 3,5 km. Oltre a una spa e un’area benessere, è a disposizione degli ospiti una piscina. Completa l’offerta un bus navetta gratuito che porta all’ingresso dell’antica città di Petra, che si trova a circa 1,9 km dall’hotel.

2 pernottamenti

Sun City Camp***, Wadi Rum, Giordania

All’estremo nord del Wadi Rum, questo campo beduino si trova nel mezzo della zona protetta come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2011. Le tipiche rocce di arenaria rossa incorniciano il campo e proteggono così le tende dal vento e dalle intemperie. Ogni tenda è dotata di un bagno separato. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente nel complesso e nelle aree pubbliche.

1 pernottamento

 

Città più vicina: Amman

Aeroporto più vicino: Aeroporto internazionale Queen Alia

Durata del viaggio: 8 giorni / 7 notti

La quota comprende

7 notti come da itinerario:

  • 3 notti ad Amman all’International Hotel in camera standard
  • 2 notti a Petra al The Old Village Hotel in una camera standard
  • 1 notte nel Wadi Rum al Sun City Camp in una tenda standard con bagno privato
  • 1 notte ad Amman all’International Hotel in una camera standard
  • Tutti gli alloggi con mezza pensione
  • Tutti gli altri pasti come da programma
  • Meet & Greet all’arrivo in aeroporto (rappresentante agenzia partner di lingua inglese)
  • Trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto in un veicolo con aria condizionata
  • Biglietti d’ingresso a Petra
  • Biglietti d’ingresso alla spiaggia sul Mar Morto
  • spedizione di due ore nel deserto in fuoristrada 4×4 nel Wadi Rum
  • Biglietti d’ingresso per alcune delle attrazioni menzionate
  • Il prezzo minimo è valido per i periodi: 1.12.-20.12, 10.1.-28.2. e 1.6.-31.8.

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Escursioni facoltative
  • Pasti non indicati in “La quota comprende”
  • Spese personali come le mance
  • Visto
  • Departure tax alla partenza

Servizi e info

  • Il vostro team itravel sarà naturalmente felice di prenotarvi un volo a lungo raggio da molti aeroporti su richiesta e con un supplemento di costi.
  • Per l’entrata/uscita è richiesto un passaporto valido per almeno altri 6 mesi al momento della partenza.
  • I prezzi delle camere singole o a più letti sono disponibili su richiesta.
  • Si prega di notare che ogni jeep può ospitare quattro passeggeri e un autista. Pertanto, è possibile trasportare solo un massimo di una borsa da viaggio per passeggero.
  • In caso, per esempio, di overbooking, chiusura o ristrutturazione di hotel o attrazioni, il programma può essere soggetto a modifiche. Anche durante le festività giordane alcune attrazioni potrebbero non essere aperte alle visite e il programma può venire modificato di conseguenza. Il nostro partner farà tutto il possibile per trovare un’alternativa adeguata di valore simile.
itravel logo

Riepilogo

Tour della Giordania: 8.000 anni di storia

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

viaggio a petra giordania tour

Prezzo

da 1.765€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.