Costa Rica: meraviglie naturali

Vi portiamo nei paesaggi spettacolari del Costa Rica. Vi aspettano foreste fitte, cascate incantevoli e una fauna ricchissima. Nel nostro tour con auto a noleggio viaggiate in località remote per scoprire con escursioni emozionanti la bellezza intatta del paese. Ascoltate i rumori della foresta per scoprire un mondo in armonia con la natura.
Mostra di più

da 1.753€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

14 pernottamenti negli hotel e lodge indicati
14 colazioni
12 giorni di auto a noleggio

Facoltativo

Whale watching
6367
Tour della città di San José
6474
Canopy Tour
6479

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • VULCANO ARENAL COSTA RICA
  • COSTA RICA TOUR
  • COSTA RICA VACANZA
  • COSTA RICA SPIAGGIA
  • BRADIPO VACANZA IN COSTA RICA
  • COSTA RICA SPIAGGIA
  • COSTA RICA TUCANO
  • COSTA RICA CLIMA
  • VIAGGIO IN COSTA RICA
  • COSTA RICA CORCOVADO
  • MARE COSTA RICA
  • RIO CELESTE COSTA RICA
  • LA FORTUNA COSTA RICA
  • COSTA RICA NATURA
  • iStock 807983046 super

Costa Rica: meraviglie naturali

Vi portiamo nei paesaggi spettacolari del Costa Rica. Vi aspettano foreste fitte, cascate incantevoli e una fauna ricchissima. Nel nostro tour con auto a noleggio viaggiate in località remote per scoprire con escursioni emozionanti la bellezza intatta del paese. Ascoltate i rumori della foresta per scoprire un mondo in armonia con la natura.
Mostra di più

I clou

Tour flessibile con auto a noleggio per scoprire i paesaggi intatti del Costa Rica
Cascate spettacolari, fitte foreste pluviali e spiagge deserte
Hotel moderni e lodge confortevoli in ottima posizione per escursioni emozionanti
Uccelli, scimmie e bradipi visti da vicino
Compresi auto a noleggio, colazione e trasferimento

Destinazione

America Centrale: San José – San Gerardo de Dota – Dominical – Jaco – Arenal – Bijagua – Carrillo Beach – San José

Il vantaggio di itravel

Questo viaggio si può configurare su misura: insieme con il vostro consulente di viaggio personale potete modificare con flessibilità la durata, il percorso, gli alloggi e le esperienze della vostra vacanza.

 

 

In Costa Rica si può viaggiare tutto l’anno. La stagione secca va dalla fine di dicembre ad aprile, mentre la stagione delle piogge dura da maggio a novembre. Per un viaggio in Costa Rica è ideale anche il periodo tra maggio e luglio, perché le precipitazioni sono ancora moderate.

Un cordiale benvenuto in Costa Rica, il paradiso per chi ama gli uccelli e la natura. Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale del Costa Rica, vi accoglierà un rappresentante dell’agenzia nostra partner.

Con il veicolo per il trasferimento arrivate al vostro primo alloggio, l’Hotel Presidente. Situato nel centro della città, vi offre le condizioni ideali per andare a scoprire i dintorni. Nelle immediate vicinanze si trovano anche chiese, parchi e musei. Potete concludere la serata in tranquillità. Il nostro consiglio: dalla terrazza sul tetto della struttura, immersa nel verde, potete ammirare un panorama spettacolare della città.

Durata del tragitto aeroporto di San José – hotel a San José: ca. 40 minuti/ca. 20 km

1 pernottamento con colazione all’Hotel Presidente**** in Standard Room, San José, Costa Rica

Oggi comincia la vostra grande avventura! Dopo la colazione in hotel, ritirate l’auto a noleggio per dirigervi alla vostra prima tappa, San Gerardo de Dota, distante circa due ore. Qui trovate un territorio molto diverso dal resto del Costa Rica: una foresta nebulosa intatta e una varietà di uccelli a perdita d’occhio. Dappertutto crescono licheni, muschi, bromeliacee e orchidee, e durante un’escursione ci sono buone possibilità di avvistare anche il timido uccello quetzal, particolarmente vistoso. Soprattutto il maschio è molto colorato ed è considerato tra i più begli uccelli al mondo.

iStock 805033560 super

Il piccolo Trogon Lodge si trova in una conca a ca. 2200 m di altezza sul livello del mare ed è un autentico paradiso per amanti degli uccelli e del trekking. Grazie alla vegetazione rigogliosa e alla vicinanza al parco nazionale Los Quetzales, qui potete ammirare innumerevoli specie di uccelli interessanti. Nel giardino dell’hotel, più volte al giorno i colibrì si riforniscono all’erogatore di nettare, mentre alla sera, dietro i vetri delle finestre illuminate dall’interno, potete vedere farfalle notturne di qualsiasi colore, forma e dimensione immaginabile.

Dal vostro lodge avete la possibilità di partire autonomamente per un’escursione nella foresta nebulosa ricca di biodiversità. Osservate attentamente l’ambiente che vi circonda e guardate cosa succede intorno a voi. Ascoltate i rumori della natura e fate bellissime foto ai numerosi uccelli. Naturalmente sono disponibili anche escursioni guidate facoltative, come un “quetzal tour” con una guida esperta del luogo o un emozionante canopy tour tra gli alberi.

Durata del tragitto San José – San Gerardo de Dota: ca. 2 ore / ca. 85 km

2 pernottamenti con colazione al Trogon Lodge in Standard Room, San Gerardo de Dota, Costa Rica

Dopo due giorni intensi in mezzo alla rigogliosa foresta nebulosa, vi portiamo sulla costa pacifica meridionale del Costa Rica. Il territorio intatto di Dominical ha un fascino molto speciale, con spiagge deserte, foreste pluviali fitte e le onde perfette per il surf.

iStock 112261093 high

Partendo dal vostro hotel di lusso, situato tra il Pacifico e le montagne coperte dalla foresta pluviale, potete partecipare a svariate escursioni e attività outdoor. Il parco nazionale marino Ballena, che dista solo pochi minuti di auto, è stato fondato per proteggere le megattere. In emozionanti tour in barca potete vedere da vicino vari delfini, come tursiopi e stenelle, e megattere. Anche se in questa zona i delfini si possono osservare durante tutto l’anno, i mesi da dicembre a marzo e da agosto all’inizio di ottobre offrono le migliori condizioni per ammirare gli “acrobati del mare” nel parco nazionale marino Ballena. In questi tour inoltre c’è sempre la possibilità di nuotare o fare snorkeling.

Un’altra opzione interessante è l’escursione nella foresta pluviale, lunga circa due chilometri, che attraversa una riserva privata dietro il vostro hotel. Qui nella natura intatta potete osservare scimmie urlatrici, coati, formiche tagliafoglie e oltre 70 specie di uccelli.

O magari preferite un’attività piena di adrenalina? Un canopy tour o zipline tra gli alberi vi regala panorami spettacolari. Oscillate da una piattaforma all’altra per avere l’impressione di volare come un uccello sopra le chiome degli alberi.

Durata del tragitto San Gerardo de Dota – Dominical: ca. 2,5 ore / ca. 120 km

2 pernottamenti con colazione nel Cristal Ballena Hotel & Resort**** in junior suite, Uvita, Costa Rica

Il vostro viaggio emozionante in Costa Rica continua: fatta una buona colazione, lasciate l’hotel per partire verso Jaco, dove si trova la vostra meta di oggi, il Macaw Lodge ecocompatibile. Nascosti nelle foreste costaricane, nella zona di transizione tra foresta pluviale e secca, qui potete vedere animali che non si trovano in alcun altro luogo. In totale si contano oltre 350 diverse specie di uccelli, tra migratori e stanziali.

Il lodge è circondato da un enorme giardino botanico tropicale: qui potete osservare in tutta calma alberi di cacao e piante medicinali, ma anche molte specie di rane e uccelli. Dall’hotel potete raggiungere molto comodamente la cascata, davvero spettacolare. Quindi rilassatevi su una delle due piattaforme per yoga e immergetevi nell’atmosfera incantevole: è davvero un luogo magico.

Durata del tragitto Dominical – Jaco: ca. 3 ore / ca. 162 km

1 pernottamento con colazione al Macaw Lodge in Deluxe Room, Jaco, Costa Rica

Oggi il programma di viaggio prosegue in direzione nord, verso Arenal. Che cosa ha di speciale questa zona? Il vulcano Arenal, il più recente e al tempo stesso il più attivo della Costa Rica. E soprattutto, il vostro alloggio dei prossimi due giorni si trova proprio ai piedi del vulcano e offre ottime possibilità di esplorare questo ambiente incantevole.

iStock 928400674 1

Un trekking nel parco nazionale Arenal è assolutamente imperdibile. Muniti di fotocamera e binocolo, avanzate in mezzo alla natura rigogliosa e alle distese di lava solidificata. Ammirate questa natura da favola e tendete l’orecchio per ascoltarne i rumori. In un tour su ponti sospesi potete scoprire la ricchezza di flora e fauna del Costa Rica da una prospettiva del tutto nuova. Su traballanti ponti sospesi potete osservare scimmie curiose, uccelli variopinti e simpatici bradipi sugli alberi. Con un po’ di fortuna potete perfino fare delle belle foto del tucano.

Durata del tragitto Jaco – Arenal: ca. 4 ore / ca. 156 km

2 pernottamenti con colazione al Volcano Lodge & Springs**** in Superior Room, Arenal, Costa Rica

Il vostro alloggio di oggi si trova a circa tre chilometri dalla cittadina di Bijagua ed è il punto di partenza ideale per escursioni interessanti nel parco nazionale di Tenorio.

Rio Celeste

Isolato, tranquillo e pieno di natura incantevole: ecco come si presenta il parco nazionale di Tenorio, situato nel nord del paese. Spicca in particolare il Rio Celeste, un fiume dalle acque turchesi che scorre serpeggiando nella foresta primaria. Sapete da dove arriva questo colore turchese così intenso? Qui si incontrano due fiumi, che come per una reazione chimica danno luogo al colore turchese, uno spettacolo incantevole. Attraversate la foresta pluviale tropicale, soffermatevi in uno dei numerosi punti panoramici e ammirate la vista spettacolare della cascata. Oltre a scimmie urlatrici, scimmie ragno e tapiri, qui si trovano anche giaguari, puma e molte specie di uccelli.

Durata del tragitto Arenal – Bijagua: ca. 2 ore / ca. 90 km

2 pernottamenti con colazione al Celeste Mountain Lodge in Standard Room, Bijagua, Costa Rica

Oggi vi aspetta il puro relax. Dopo la colazione in hotel lasciate il parco nazionale di Tenorio per dirigervi a Carrillo Beach.

Playa Carrillo

Siete liberi di organizzare i giorni seguenti come preferite. Potete rilassarvi sulla spiaggia di sabbia fine circondata da palme, l’ideale per dedicarvi a un completo relax e assaporare lo stile di vita costaricano. Oppure preferite vivere qualche avventura? Per esempio fare un giro in kayak, un corso di surf o esplorare lo splendido mondo subacqueo con un tour di snorkeling. Il tramonto sul mare è davvero fantastico.

Durata del tragitto Bijagua – Carrillo Beach: 153 km / ca. 2,5 ore

3 pernottamenti con colazione al Nammbú Beach Front Bungalows**** in camera deluxe standard, Carrillo Beach, Costa Rica

Ormai riposati, oggi tornate a San José per riconsegnare intorno alle 15 l’auto a noleggio nel vostro hotel. Il primo giorno avete visto qualcosa che adesso volete proprio osservare meglio? Il pomeriggio è a vostra disposizione. Sfruttate il penultimo giorno in Costa Rica e organizzatelo come preferite. Per esempio potete girare nei negozietti di souvenir e ammirare la splendida vista della città sorseggiando un delizioso cocktail nella terrazza verdeggiante sul tetto dell’hotel.

Durata del tragitto Carrillo Beach – San José: ca. 4 ore / ca. 235 km

1 pernottamento con colazione all’Hotel Presidente**** in Standard Room, San José, Costa Rica

Oggi la vostra avventura in Costa Rica volge al termine. Dopo la colazione sarete accompagnati all’aeroporto internazionale di San José per il volo di ritorno. Siamo sicuri che, arrivati a casa, non potrete dimenticare le esperienze uniche di questo tour emozionante in Costa Rica.

Se desiderate un prolungamento sul posto o in un’altra regione, saremo lieti di organizzare questo soggiorno.

itravel – For that moment.

Durata del viaggio: 15 giorni/14 notti

Hotel Presidente****, San José, Costa Rica

L’hotel si trova nel cuore della città ed è il punto di partenza ideale per esplorare le sue attrazioni. Tutte le 80 camere hanno un arredamento classico ma confortevole, e sono dotate di bagno proprio, scrivania, telefono e TV. Naturalmente l’accesso a Internet è gratuito, e per cominciare la giornata trovate una ricca colazione nel ristorante Las Americas. Potete mantenervi sempre attivi, frequentando la palestra con equipaggiamenti professionali o noleggiando gratuitamente una bicicletta. Da non perdere è la terrazza sul tetto con piante rigogliose, che offre un bellissimo panorama.

2 pernottamenti

Trogon Lodge, San Gerardo de Dota, Costa Rica

Natura allo stato puro! Il piccolo Trogon Lodge, circondato dalla fitta foresta nebulosa, vi dà il benvenuto in mezzo a una valle rigogliosa. Le sue 22 camere si trovano in undici bungalow e sono distribuite nel giardino verde. Sono dotate di bagno proprio, riscaldamento e asciugacapelli, ma non di TV e telefono. Usate il tempo per rilassarvi e restare in contatto con la natura. L’accesso a Internet è disponibile in tutte le aree pubbliche. Il ristorante El Quetzal è aperto a colazione, pranzo e cena, e vi offre deliziosi prodotti freschi della regione e pane fatto in casa. Il bar è il punto ideale per incontrare altri viaggiatori. Con un ottimo cocktail o una birra fresca, qui potete concludere una giornata ricca di emozioni.

2 pernottamenti

Cristal Ballena Hotel & Resort****, Dominical, Costa Rica

Qui potete scoprire l’essenza di una vacanza indimenticabile in Costa Rica con spiagge, avventure e natura. Il Cristal Ballena Hotel & Resort sorge su un’altura nei pressi di Uvita e offre un panorama spettacolare del parco nazionale marino Ballena. In totale la struttura comprende 19 suite, tutte dotate di bagno privato, set di cortesia gratuito, cassaforte, minibar e macchina da caffè. Dal vostro balcone privato avete una splendida vista sul mare. Entrambi i lodge si trovano nel giardino dell’hotel. Il ristorante della struttura serve deliziosi piatti internazionali e costaricani, mentre a colazione trovate frutta fresca, uova con speck e il “gallo pinto” tipico del Costa Rica. Inoltre l’hotel è l’ideale per un perfetto relax. Potete approfittare della piscina esterna e farvi coccolare con un trattamento wellness.

2 pernottamenti

Macaw Lodge, Jaco, Costa Rica

Lo splendido Macaw Lodge è davvero l’ideale per chi ama la natura. Sperduta in mezzo al piccolo parco nazionale Carara, non lontano da Jaco, questa struttura offre un’esperienza memorabile. Costruito con materiali locali, il lodge usa soprattutto energia rinnovabile e nel suo ristorante offre prodotti freschi, coltivati per lo più nel suo stesso orto. A ospitarvi è una di otto camere, dotate di due letti, ventilatore a soffitto e bagno proprio.

1 pernottamento

Volcano Lodge & Springs****, Arenal, Costa Rica

L’accogliente Volcano Lodge & Springs vi dà il benvenuto ai piedi del vulcano attivo Arenal. Tutte e 62 le camere sono spaziose e dotate di ogni comfort e lusso. Le camere Superior offrono due letti doppi o un letto king size, TV, climatizzatore, macchina da caffè, asciugacapelli e una terrazza privata con una splendida vista sul vulcano. Da qui inoltre potete osservare comodamente le numerose specie di uccelli della Costa Rica. Il ristorante della struttura, Sura Bar & Bistro, offre cucina internazionale e specialità locali, mentre il lobby bar propone deliziosi cocktail e distillati di gran pregio. Cercate un relax assoluto? L’area spa, con svariati trattamenti con oli e aromaterapie, vi offre un perfetto benessere per il corpo e la mente.

2 pernottamenti

Celeste Mountain Lodge***, Bijagua, Costa Rica

Il Celeste Mountain Lodge si trova ai piedi del vulcano Tenorio ed è circondato da un grande giardino incantevole. Qui potete osservare innumerevoli uccelli e a volte perfino qualche bradipo. Le 18 camere hanno un arredamento minimalista e offrono una vista spettacolare del vulcano e della valle. Le loro dotazioni comprendono un letto king size o queen size, oltre a un bagno proprio con asciugacapelli e doccia. Il ristorante della struttura offre piatti freschi di un’innovativa cucina tica-fusion. L’ingresso del parco nazionale di Tenorio dista circa cinque chilometri dal vostro alloggio.

2 pernottamenti

Nammbú Beach Front Bungalows****, Carrillo Beach, Costa Rica

Questo hotel di recente apertura si trova a pochi passi dalla spiaggia di sabbia fine ed è dotato di piscina esterna e area wellness. Vi aspettano 63 camere dall’arredamento confortevole, tutte dotate di telefono, climatizzatore, asciugacapelli e un piccolo frigorifero. Inoltre ciascuna di loro dispone di un balcone o una terrazza. Nell’area spa della struttura potete rilassarvi e farvi coccolare con trattamenti wellness benefici. L’hotel comprende anche un ristorante e un bar.

3 pernottamenti

La quota comprende

  • 14 pernottamenti negli hotel e lodge indicati
  • 14 colazioni
  • Trasferimento privato dall’/all’aeroporto di San José (1° giorno con guida / 15° giorno senza guida)
  • 12 giorni di auto a noleggio (SUV Compact, Ssang Yong Korando o simili) con Full Insurance, chilometraggio illimitato, GPS. Ritiro il 2° giorno / consegna il 14° giorno all’Hotel Presidente
  • SIM card con 60 minuti gratis per chiamate nazionali

 

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Spese personali come minibar e mance
  • Benzina
  • Parcheggi e pedaggi, multe
  • Assicurazione
  • Visto, se necessario

 

Avvisi

  • I prezzi si riferiscono alla camera doppia
  • Hotel e programma variabili in base alla disponibilità
itravel logo

Riepilogo

Costa Rica: meraviglie naturali

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Vulcano Costa Rica

Prezzo

da 1.753€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.