Costa Rica e Panama: Paradisi naturali

Venite con noi in America Centrale: vi presentiamo i luoghi più belli di Costa Rica e Panama. Vulcani ribollenti, foreste pluviali di un verde intenso e splendidi tratti di costa creano un paesaggio spettacolare e fanno del vostro viaggio un’esperienza memorabile. Seguite il profumo del miglior caffè al mondo e vi garantiamo che potrete vedere i suoi chicchi pregiati da molto vicino, pernottando proprio in mezzo a una piantagione di caffè.
Mostra di più

da 1.818€

Configurate il vostro viaggio prima di contattare il vostro consulente

Compreso nella quota

Auto a noleggio SUV Compact
Biglietti per le attrazioni e attività indicate
12 pernottamenti con pasti
Trasferimenti e trasporti

Facoltativo

Whale watching
6369
Escursione a Bouquete
6329
Canopy Tour
6479

Numero di persone

Adulti
Adulti
Bambini (max. 12 anni)
Bambini (max. 12 anni)

Quando desiderate partire?

Riepilogo

Prezzo minimo: 2339,99

Il prezzo è soggetto a variazione in base alla stagionalità

Richiesta senza impegno
Prenotazione diretta
Può essere cancellata entro 14 giorni
  • COSTA RICA E PANAMA
  • MONTEVERDE COSTA RICA
  • SPIAGGIA COSTA RICA
  • CORCOVADO COSTA RICA
  • CORCOVADO COSTA RICA
  • PAPPAGALLI COSTA RICA
  • PANAMA NATURA
  • COSTA RICA VULCANI
  • COSTA RICA SPIAGGIA
  • PONTI SOSPESI COSTA RICA
  • VIAGGIO IN COSTA RICA
  • COSTA RICA TOUR
  • VACANZE IN COSTA RICA
  • PANAMA VIAGGIO
  • COSTA RICA ANIMALI
  • SPIAGGIA IN COSTA RICA
  • TARTARUGHE COSTA RICA
  • COSTA RICA BALENE
  • ANIMALI COSTA RICA
  • COSTA RICA TUCANI
  • VIAGGIARE IN COSTA RICA
  • SAN JOSÉ COSTA RICA
  • VULCANO COSTA RICA
  • VACANZA IN COSTA RICA

Costa Rica e Panama: Paradisi naturali

Venite con noi in America Centrale: vi presentiamo i luoghi più belli di Costa Rica e Panama. Vulcani ribollenti, foreste pluviali di un verde intenso e splendidi tratti di costa creano un paesaggio spettacolare e fanno del vostro viaggio un’esperienza memorabile. Seguite il profumo del miglior caffè al mondo e vi garantiamo che potrete vedere i suoi chicchi pregiati da molto vicino, pernottando proprio in mezzo a una piantagione di caffè.
Mostra di più

I clou

Viaggio in due paesi centroamericani: Costa Rica e Panama
Terre di contrasti: fascino metropolitano e natura esotica
Alla scoperta di flora e fauna meravigliose
Relax sulle spiagge più belle di Costa Rica e Panama
Possibilità di prolungamento del viaggio alle isole di San Blas

Destinazione

America Centrale: San José – Turrialba – Uvita – Golfito – Boquete – Boca Chica – Santa Clara – Panama

Il vantaggio di itravel

Questo viaggio si può configurare su misura: insieme con il vostro consulente di viaggio personale potete modificare con flessibilità la durata, il percorso, gli alloggi e le esperienze della vostra vacanza.

“Bienvenido” in America Centrale! Atterrati a San José, capitale del Costa Rica, dopo il controllo del passaporto vi accoglie un rappresentante dell’agenzia nostra partner. Una volta ritirati con lui i bagagli e superata la dogana, trovate ad aspettarvi la vostra guida di viaggio di lingua inglese, che vi accompagna nel trasferimento privato dall’aeroporto. Insieme raggiungete il vostro primo hotel, il Buena Vista. Si trova su un’altura alle pendici del vulcano Poás e offre un panorama mozzafiato sulla valle centrale, che potete ammirare dall’incantevole giardino o dalla piscina.

San José, che prende il nome da san Giuseppe, costituisce il centro culturale oltre che geografico del paese latinoamericano. Tra i suoi tesori culturali più importanti spiccano il museo nazionale e il celebre museo dell’oro. Circondata da affascinanti bellezze naturali e numerose montagne verdi, la metropoli è situata su un altopiano, vicino al vulcano Poás e al parco nazionale Braulio Carillo. Entrambi sono mete ideali per esplorazioni emozionanti.

Durata del tragitto aeroporto di San José – hotel a San José: ca. 30 minuti/ca. 12 km

1 pernottamento con colazione all’Hotel Buena Vista***+ in camera standard deluxe, San José, Costa Ric

Oggi ritirate presso l’hotel l’auto a noleggio, per potere esplorare le bellezze del paese in modo flessibile (il nostro vantaggio: in Costa Rica ricevete da noi una SIM card con 60 minuti di chiamate nazionali e servizio guasti). Dopo la colazione potete partire verso il parco nazionale del vulcano Poás, uno dei più attivi del paese. Le emozioni cominciano già sulla strada: scendendo dall’auto per una breve sosta potete ammirare lo splendido panorama delle piantagioni di caffè che si estendono ai margini del cratere.

Il nostro consiglio: l’ideale è partire verso il vulcano Poás al mattino presto, per poterlo ammirare senza le nuvole. Facendovi largo tra le fronde delle piante arrivate al cratere principale, con la sua laguna color turchese: potete osservarlo da molto vicino grazie alla piattaforma panoramica. Il vapore, i sibili e l’intenso odore di zolfo nell’aria creano un’atmosfera che non potrete dimenticare.

iStock 639887710 super

Vicino al vulcano Poás se ne trova un altro, l’Irazu: è il più alto del Costa Rica e si raggiunge facilmente da San José. Si trova nel parco nazionale più antico e ha un forte legame con la popolazione. Potete arrivare in auto fino a un chilometro dal cratere, oppure salire a piedi fino a un’altitudine di 3.400 metri sul livello del mare. Qualunque cosa decidiate, con il bel tempo potete ammirare una vista stupenda dell’enorme cratere, circondato da montagne verde vivo, e scorgere entrambi gli oceani, Atlantico e Pacifico: uno spettacolo impareggiabile.

Quindi, attraversando i paesaggi da cartolina, proseguite verso Turrialba.

Questa cittadina è situata in una valle verdeggiante, circondata da grandi montagne e una fitta foresta pluviale. Nota per le sue numerose piantagioni di caffè, Turrialba è anche il punto di partenza ideale per escursioni avventurose. Esplorate il vulcano omonimo e mettetevi alla prova in percorsi emozionanti lungo i fiumi della zona, per esempio in kayak o canoa.

Durata del tragitto San José – Turrialba: ca. 2 ore/ca. 100 km

1 pernottamento con colazione nella Casa Turire**** in camera standard, Turrialba, Costa Rica

Oggi il vostro viaggio prosegue verso San Gerado de Dato. Lungo il percorso merita una visita il monumento nazionale “Guayabo”. Questo importante sito archeologico si trova ai piedi del vulcano Turrialba e illustra l’aspetto che avevano gli insediamenti prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo. Visitate le rovine precolombiane passeggiando sulle strade ben conservate, circondati da un allegro cinguettio di uccelli e i fiori variopinti.

Dopo questa piacevole passeggiata è il momento di riprendere il viaggio. Passando da Cartago, l’ex capitale del paese, potete visitare l’imponente Basílica Nuestra Señora de los Ángeles, per poi arrivare nel tardo pomeriggio a San Gerado de Dato.

È un paesino di montagna situato in mezzo a un paesaggio verde e piantagioni di frutta multicolori: più che la foresta pluviale dei tropici ricorda le Alpi, ed è un autentico paradiso per osservare gli uccelli. Le colline di un verde intenso e le casette di legno, con vasi di fiori variopinti e giardini con laghetti popolati da trote, creano un paesaggio insolito per l’America Centrale.

Durata del tragitto Turrialba – San Gerado de Dato: ca. 2,5 ore/ca. 120 km

1 pernottamento con colazione al Dantica Cloud Forest Lodge***+ in bungalow standard, San Gerado de Dato, Costa Rica

Oggi vale la pena di alzarsi presto, ve lo garantiamo: attraversando la foresta nebulosa potete osservare oltre 200 diverse specie di uccelli. Con un po’ di fortuna potete imbattervi nel quetzal, un uccello verde e rosso difficile da avvistare, che in passato aveva un ruolo importante nella cultura dei maya e di altre popolazioni locali.

Quindi rifocillatevi con il ricco buffet della colazione prima della partenza: costeggiando il Pacifico raggiungete Uvita, la vostra prossima meta.

iStock 693497412Questo paesino si trova nel parco nazionale di Ballena: il nome ricorda le balene o megattere, che qui si possono vedere da dicembre ad aprile. Grazie al suo paesaggio pittoresco, con una spiaggia di sabbia bianca e piccole tenute rurali, il paesino di Uvita è davvero un gioiellino nascosto.

Durata del tragitto San Gerado de Dato – Uvita: ca. 2,5 ore/ca. 120 km

2 pernottamenti con colazione al Cristal Ballena Resort & Spa**** in junior suite, Uvita, Costa Rica

Il parco nazionale Ballena è stato fondato nel 1990 ed è così uno tra i più recenti del paese.

Oggi potete esplorare i dintorni di Uvita e lanciarvi in varie attività emozionanti. Potete osservare le tartarughe, che tra maggio e ottobre depongono le uova sulla spiaggia di sabbia dorata, ma anche scoprire le cascate spettacolari che si nascondono nel verde intenso della foresta.

iStock 146886963

Verso l’interno del paese si apre lo scenario ideale per cavalcare. Galoppate nel paradiso naturale, per poi rilassarvi sull’incantevole spiaggia sabbiosa. A Uvita avete l’occasione di svolgere anche svariati sport acquatici: i tour in kayak, le escursioni tra le mangrovie e lo snorkeling nell’Oceano Pacifico trasformano la giornata in un’esperienza davvero unica. Si possono ammirare splendide barriere coralline, pesci variopinti e molte piante acquatiche verdi.

In serata la brezza marina rinfrescante invita a una romantica passeggiata sulla spiaggia di sabbia fine, e merita una visita anche il vicino parco nazionale del Corcovado, che ospita una delle foreste pluviali meglio conservate del Costa Rica.

Dopo la colazione in hotel, si parte da questo angolo di paradiso per proseguire verso sud, lungo la strada costiera, fino a raggiungere la meta di oggi: l’Esquinas Rainforest Lodge, una struttura ecocompatibile situata a Golfito.

Qui si è trovato l’equilibrio perfetto tra comfort e sostenibilità. I piatti serviti nell’hotel sono preparati con ingredienti coltivati nel suo stesso orto. Questo alloggio si può davvero definire un’oasi nella foresta pluviale e un luogo perfetto per gli amanti della natura. Qui si trova una flora straordinaria che attira un’incredibile varietà di colibrì, ma anche altri uccelli come tangare scarlatte e tucani.

La cittadina portuale, chiamata affettuosamente Golfito, “piccolo golfo”, si trova sulla costa pacifica meridionale e, nonostante la crescente popolarità tra i turisti, ha conservato il carattere autentico di un paese di pescatori. Questa località davvero imperdibile offre in particolare incantevoli spiagge di sabbia, come la Playa Cacao, ed escursioni emozionanti nella rigogliosa foresta pluviale.

Durata del tragitto Uvita – Golfito: ca. 1,5 ore/ca. 90 km

1 pernottamento con colazione e cena nell’Esquinas Rainforest Lodge**+ in camera standard, Golfito, Costa Rica

Oggi vi aspetta un’esperienza speciale: Panama.

Viaggiando in direzione sud raggiungete il valico “Paso Canoas”, la frontiera con Panama. Qui consegnate l’auto a noleggio e trovate ad accogliervi un addetto dell’agenzia nostra partner, di lingua inglese, che vi porta fino a David, capoluogo della provincia di Chiriqui. Da qui, una volta ritirata la nuova auto a noleggio, partite verso il paese montano di Boquete.

Boquete si trova nei pressi del vulcano Barú, a 1200 metri di altezza. Il segreto meglio custodito dell’America Centrale è caratterizzato da paesaggi naturali intatti, terre fertili e un clima piacevole. Questo paradiso per vacanze però non solo ospita le piantagioni del miglior caffè del mondo, ma è memorabile anche per gli amanti della natura: potete cercare di scorgere il timido uccello quetzal in un’escursione nella foresta nebulosa, oppure scalare il vulcano Barú. Oltre a trekking interessanti nella foresta nebulosa, Boquete offre anche un’ampia gamma di attività avventurose: per esempio potete scatenarvi nel rafting sul fiume, lanciarvi tra le chiome degli alberi facendo canopyng oppure godervi il paesaggio con la mountain bike.

iStock 695407528

Durata del tragitto Golfito – Paso Canoas: ca. 1 ora/ca. 55 km

Durata del tragitto David – Boquete: ca. 1,5 ore/ca. 100 km

2 pernottamenti con colazione al Boquete Garden Inn*** in camera queen, Boquete, Panama

 

Oggi il viaggio continua verso un altro paradiso sul mare: Boca Chica.

Grazie a spiagge di sabbia fine, montagne color smeraldo e un panorama stupendo dell’Oceano Pacifico, il paesaggio di Boca Chica regala emozioni straordinarie: è un vero paradiso per le immersioni, così come per la pesca sportiva.

Organizzate la giornata libera secondo i vostri interessi personali; magari approfittandone per osservare le balene, in zona da luglio a ottobre. Un’altra idea interessante è un giro in barca tra le isole vicine a Boca Chica, che con lo snorkeling nel mare cristallino offrono un’esperienza indimenticabile.

Durata del tragitto Boquete – Boca Chica: ca. 1,5 ore/ca. 110 km

2 pernottamenti con colazione al Boutique Hotel Bocas del Mar*** in bungalow standard, Boca Chica, Panama

Dopo la colazione in hotel si parte dalla splendida Boca alla volta di Santa Clara. Viaggiando sulla Panamericana in direzione est, in ca. 4,5 ore arrivate all’hotel di oggi. Dopo un viaggio faticoso potete rilassarvi sulla tranquilla spiaggia di Santa Clara e concludere la giornata con una romantica passeggiata serale in uno scenario da sogno.

Durata del tragitto Boca Chica – Santa Clara: ca. 4 ore/ca. 310 km

1 pernottamento con colazione al Villa Botero Bed & Breakfast*** in camera standard, Santa Clara, Panama

Benvenuti a Panama, la capitale. L’immagine di questa metropoli moderna è segnata da innumerevoli grattacieli, ville lussuose, colline verdi e dal contrasto con il centro storico. Una volta raggiunta la più grande città di Panama, consegnate l’auto a noleggio e sarete accompagnati all’hotel dall’agenzia nostra partner.

Non potete proprio fare a meno di un giro nel centro storico restaurato, detto anche “Casco Viejo”. Qui infatti c’è molto da vedere, in una mescolanza di vecchio e nuovo: passeggiando nei vicoletti tortuosi potete soffermarvi davanti ai numerosi edifici storici, come il teatro nazionale. È davvero imperdibile la vista spettacolare dello skyline moderno della metropoli, un soggetto fotografico affascinante.

Durata del tragitto Santa Clara – Panama: ca. 1,5 ore/ca. 120 km

1 pernottamento con colazione al Central Hotel Panama**** in camera premium, città di Panama, Panama

Oggi a Panama si conclude il vostro viaggio. Nel corso della giornata vi trasferirete all’aeroporto, per intraprendere il viaggio di ritorno arricchiti di molte esperienze. O magari avete voglia di esplorare il paesaggio idilliaco delle isole di San Blas? Vi offriamo un prolungamento facoltativo. Chiedeteci pure!

itravel – For that moment.

Hotel Buena Vista***+, San José, Costa Rica

Questo hotel di charme vi accoglie su un altopiano alle pendici del vulcano Poás e offre uno splendido panorama della valle centrale, che potete ammirare dal giardino dell’hotel o dalla piscina esterna. L’Hotel Buena Vista dispone di 30 camere dall’arredamento confortevole, tutte con colori neutri e dotate di bagno proprio.

1 pernottamento

Casa Turire****, Turrialba, Costa Rica

A soli 25 km dal monumento nazionale “Guayabo”, la Casa Turire è un hotel ideale per esplorare la natura incantevole del Costa Rica e cimentarsi in svariate attività sportive come rafting, kayak e parapendio. L’hotel dispone di 16 camere arredate singolarmente, tutte con balcone ammobiliato e bagno proprio con doccia a pioggia. Potete assaporare un caffè nel bar dell’hotel e farvi coccolare con un massaggio benefico nella spa Turire.

1 pernottamento

Dantica Cloud Forest Lodge***+, San Gerado de Dato, Costa Rica

Questo boutique hotel immerso nella natura è situato nella foresta nebulosa e permette di ammirare le bellezze naturali nel migliore dei modi. Vi aspettano camere dall’arredamento moderno, tutte con confortevoli interni in legno. Il Dantica Cloud Forest Lodge offre inoltre un collegamento Internet gratuito, il ristorante “Le Tapir” dell’hotel, una vasca idromassaggio, una sauna e un bagno turco.

1 pernottamento

Cristal Ballena****, Uvita, Costa Rica

A soli 15 minuti di distanza dal parco nazionale Ballena, l’elegante Cristal Ballena Resort vi accoglie su un pendio situato tra il Pacifico e foreste pluviali verde intenso. Tutte e 18 le camere sono allestite in modo spazioso e offrono una vista spettacolare sul mare. Potete rilassarvi nella grande piscina, così come nella piccola area spa, perfettamente attrezzata per il vostro benessere. Nel ristorante-bar “Pura Vida” vi aspettano piatti locali e internazionali, ma anche uno splendido panorama del mare.

2 pernottamenti

Esquinas Rainforest Lodge**+, Golfito, Costa Rica

Questo eco-lodge confortevole sorge in mezzo alla foresta pluviale ed è un autentico paradiso per chi ama la natura. Tutte le 16 camere, con arredamento in legno, sono dotate di bagno proprio e di una veranda da cui ammirare tutta la bellezza della foresta e la sua ampia varietà di uccelli. Rilassatevi nella piscina circondata dall’ambiente naturale, in attesa di partire per escursioni emozionanti nella foresta pluviale. Nel ristorante dell’hotel potete provare specialità locali, con ingredienti coltivati per lo più nell’orto dello stesso lodge. Golfito dista solo 25 minuti.

1 pernottamento

Boquete Garden Inn***, Boquete, Panama

A pochi minuti di distanza dal centro, questo hotel di charme vi accoglie nella tranquillità del suo giardino. Le undici camere sono arredate singolarmente e dispongono di televisore a schermo piatto, WI-FI gratis e blocco cucina. Facendo colazione nella confortevole terrazza, già al mattino potete scorgere nel giardino le più svariate specie di uccelli. Nel centro della cittadina di Boquete sono a vostra disposizione vari ristoranti tra cui scegliere.

2 pernottamenti

Boutique Hotel Bocas del Mar***, Boca Chica, Panama

Benvenuti in paradiso. Questo lussuoso boutique hotel si affaccia direttamente sul mare e comprende 20 camere, tutte con un arredamento chiaro e moderno. Inoltre sono tutte dotate della tecnologia più avanzata e vi offrono una vista da sogno sul mare. L’hotel comprende due piscine esterne, perfette per rilassarsi con un cocktail rinfrescante, e un ristorante alla carta.

2 pernottamenti

Villa Botero Bed & Breakfast***, Santa Clara, Panama

A soli 900 m di distanza dall’incantevole spiaggia di Santa Clara si trova questo piccolo bed & breakfast, gestito da una coppia francese. La spiaggia di sabbia bianca e l’acqua turchese invitano a rilassarsi. Le camere spaziose hanno un arredamento dai colori chiari e la struttura è dotata di una piscina esterna e un ristorante. Cominciate al meglio la giornata con il ricco buffet della colazione, con pane di produzione propria, croissant e spremuta di arancia fresca.

1 pernottamento

Central Hotel Panama****, città di Panama, Panama

Situato nel centro storico di Panama, l’hotel è il punto di partenza ideale per scoprire il patrimonio culturale della città. Tutte le 135 camere hanno un arredamento moderno e offrono un’ottima vista su Plaza de la Independencia, la cattedrale o le strade cittadine. Sono dotate di climatizzatore, TV a schermo piatto, minibar, macchina da caffè, cassaforte, ferro da stiro con asse e scrivania. Il ristorante La Central offre un’ampia varietà di piatti stagionali e pasta di sua produzione. Nel ristorante 9 Reinas invece trovate deliziose specialità argentine. Anche qui potete concedervi un drink dopo una giornata intensa, oppure rilassarvi nella piscina esterna. Il Central Hotel Panama offre una connessione Wi-Fi gratuita, oltre a una spa e una palestra.

1 pernottamento

La quota comprende

  • Trasferimenti e trasporti su veicoli confortevoli con AC o in barca, secondo il programma
  • 12 pernottamenti secondo il programma di viaggio con pasti come nella descrizione
  • Documentazione di viaggio esauriente, con consigli e avvisi utili

Costa Rica:

  • Auto a noleggio SUV Compact (Ssang Yong Korando o simili), compresi Drive Relaxed Package (assicurazione base e aggiuntiva, SIM card locale con 60 minuti per chiamate nazionali, servizio guasti, Wi-Fi, tassa per noleggio solo andata a Paso Canoas)
  • Pasti secondo la descrizione
  • Biglietti per le attrazioni e attività indicate

Panama:

  • Trasferimenti secondo il programma
  • Pasti secondo la descrizione
  • 6 giorni di auto a noleggio SUV (Kia Sportage 4×2) compresi chilometraggio illimitato, assicurazione kakso completa e assicurazione furto (senza franchigia), assicurazione responsabilità civile, imposte locali e tassa per noleggio solo andata

 

La quota non comprende

  • Voli internazionali ed eventuali voli nazionali per il prolungamento del viaggio
  • Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”
  • Escursioni e ingressi facoltativi
  • Spese personali come minibar e mance
  • Guida di viaggio in lingua inglese (la guida cambia per ogni paese)
  • Tassa aeroportuale di uscita
  • Tasse alla frontiera terrestre (possibili variazioni a breve termine)
  • Tassa di uscita di USD 7,00 a testa in Costa Rica
  • Guida di viaggio (guide diverse in paesi diversi)
  • Benzina, pedaggi autostradali, multe, parcheggi, contravvenzioni
  • Assicurazioni aggiuntive, per esempio contro gli infortuni dei passeggeri, o per pneumatici e cristalli

 

Servizi e avvisi

Condizioni di noleggio dell’auto:

  • Età minima: 23 anni
  • Chi noleggia l’auto deve avere una patente in corso di validità, un passaporto e un biglietto valido per il volo di ritorno. Si consiglia la patente internazionale.
  • Per il noleggio è necessario depositare una cauzione (compresa tra 500,00 USD e 1.000,00 USD) con una carta di credito di uso comune a livello internazionale
itravel logo

Riepilogo

Costa Rica e Panama: Paradisi naturali

Il vostro viaggio

Persone

Adulti

Bambini

Tour in Costa Rica

Prezzo

da 1.818€

Grazie!

Abbiamo ricevuto la vostra richiesta e ce ne stiamo occupando, vi contatteremo quanto prima.