Safari subacqueo alle Maldive
Descrizione
Un viaggio su misura indimenticabile alle Maldive!
Isole deserte che rievocano Robinson Crusoe, calette remote e un mondo sottomarino dai colori sgargianti che fa dimenticare il grigiore della quotidianità: per chi ama il mare e le immersioni subacquee, la straordinaria bellezza delle Maldive non è certo un segreto. L’arcipelago sperduto nell’Oceano Indiano ha un fascino irresistibile per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Questo safari subacqueo alle Maldive con lo yacht Carpe Diem vi permette non solo di saltare da un atollo all’altro, ma anche di esplorare continuamente un variopinto mondo sottomarino. Scoprite gli atolli di Malé Nord, Rasdhoo, Ari, Vaavu e Malé Sud, sempre sott’acqua. Solcate l’oceano cristallino a bordo del Carpe Diem e immergetevi in un mondo pieno di colori, avventura e mistero.
I clou
- Safari subacqueo nei migliori siti di immersione degli atolli Malé Sud e Alufu
- Assistenza esclusiva da parte di esperti istruttori subacquei a bordo dello yacht a motore Carpe Diem
- Attrezzatura per immersioni a noleggio disponibile a bordo e prenotabile in anticipo
- Pensione completa durante tutto il tour
Destinazione
Oceano Indiano: Maldive – Malé – atollo di Malé Nord – atollo di Radshoo – atollo di Ari – atollo di Vavuu – atollo di Malé Sud
L’avventura chiama! A Malé trovate già il Carpe Diem pronto a salpare. Verso le 13 l’equipaggio dello yacht vi dà un cordiale benvenuto a bordo e vi prepara al viaggio in alto mare che vi aspetta. Anche se dalla vostra cabina la vista dell’oceano è impagabile, vale la pena di distogliere lo sguardo perché sta per cominciare l’avventura: gli istruttori subacquei qualificati non vedono l’ora di accompagnarvi alla vostra prima immersione di prova.
Anche dopo l’immersione la giornata vi riserva ancora molte piacevolezze: scoprite il Carpe Diem con i suoi tre ponti e cercate le aree migliori per rilassarvi. Qual è la vostra preferita? La zona lounge sul ponte principale, la zona lettura sul ponte superiore o forse il ponte lido da 115 m2?
La perfetta conclusione della giornata è una cena sotto le stelle, ammirando l’oceano e raccontando ai compagni di viaggio le proprie esperienze subacquee.
La giornata comincia pregustando le avventure del viaggio che devono ancora arrivare. Dopo una ricca colazione con vista sul mare, siete pronti per la prima delle tre immersioni che vi aspettano nell’atollo di Malé Nord. Grazie a coralli variopinti, relitti inabissati e mante in abbondanza, l’atollo è giustamente uno dei più rinomati punti di immersione delle Maldive, e con la sua inconfondibile ricchezza di specie incanterà anche voi!
Quindi il Carpe Diem parte verso l’atollo di Rasdhoo, da raggiungere in circa tre ore. Qui vi aspettano due immersioni per andare alla scoperta di questo atollo circolare, composto da sole quattro isole. Visto che solo una di loro – Rasdhoo – è abitata, questo luogo in mezzo all’Oceano Indiano dà la sensazione di trovarsi completamente fuori dal mondo. Assaporate questa atmosfera da sogno che vi circonda anche sott’acqua.
La prossima tappa del vostro viaggio nell’Oceano Indiano è l’atollo di Ari, detto anche atollo di Alufu. Una volta scesi nel mondo sottomarino, capirete subito perché questa zona merita due giorni di viaggio e un totale di otto immersioni: dai banchi di pesci variopinti a quelli di aquile di mare, fino agli squali chitarra, l’abbondanza di bellezze naturali rende questo luogo il non plus ultra per le immersioni alle Maldive. La zona di Fish Head, una delle migliori per osservare gli squali, è addirittura un’area marina protetta. Essendo situato davanti a un canale importante, spesso questo rilievo corallino è soggetto a una corrente molto forte. Ecco perché immergersi qui è un’esperienza che non dimenticherete facilmente: oltre a una notevole varietà di animali, in questo luogo spiccano anche numerose grotte che gli regalano un fascino misterioso e inconfondibile.
Nel quinto giorno del vostro safari subacqueo alle Maldive tornate a esplorare le profondità dell’atollo di Ari. Le due immersioni di oggi vi permettono di ammirare ancora meglio il mondo sottomarino dell’atollo, estremamente vivace. E dopo l’immersione un po’ di stanchezza è del tutto giustificata: il ponte vi invita a rilassarvi e farvi accarezzare dall’aria marina, lasciando spaziare lo sguardo sulle distese dell’Oceano Indiano. Verso sera il Carpe Diem raggiunge l’atollo di Vaavu. Qui vi aspetta qualcosa di davvero straordinario: un’immersione notturna in una zona del tutto incontaminata, ancora poco conosciuta dai sub. A sud l’atollo di Vaavu è fiancheggiato da Fottheyo Falhu, la più lunga barriera corallina ininterrotta delle Maldive. Durante l’immersione notturna alla barriera di Alimatha potrete sicuramente ammirare decine di eleganti squali nutrice.
Dopo due immersioni all’atollo di Vaavu il viaggio prosegue verso l’atollo di Malé Sud. Qui ogni sub trova ciò che preferisce: in questo atollo i punti di immersione sono così svariati – per esempio i cosiddetti giri, thila, faru, canali, corner o barriere esterne – che offrono moltissime avventure diverse, in grado di soddisfare tutti i gusti. Se vi piace osservare squali, tonni o aquile di mare, rimarrete affascinati dalla corrente all’ingresso del canale di Guraidhoo o Embudu Express.
Cominciate con calma l’ultimo giorno del vostro viaggio su misura alle Maldive. In base all’ora di partenza per voi e il resto del gruppo, oggi vi aspettano fino a due ulteriori immersioni nell’atollo di Malé Sud. Nell’ultimo giorno del safari subacqueo avete tutto il tempo per apprezzare le comodità del Carpe Diem. Potete rilassarvi nel lounge confortevole o restare sul ponte per godervi la piacevole brezza marina e fare il pieno di energia per il ritorno a casa. L’ultima cena insieme è l’occasione ideale per rivivere le esperienze di questi giorni con i compagni di viaggio.
Il giorno della partenza, lo sbarco dal Carpe Diem è previsto entro le 8 di mattina.
SPECIALE EARLY BIRD 10%
Periodo di viaggio 01.05.22 – 30.04.23
10% di sconto sul prezzo della cabina per prenotazioni effettuate fino a 180 giorni prima della partenza
- non vale per i supplementi
Abbinamento possibile con le seguenti offerte: Benefit viaggio di nozze
SPECIALE LAST MINUTE 10%
Periodo di viaggio 01.05.22 – 30.04.23
10% di sconto sul prezzo della cabina
- non vale per i supplementi
Abbinamento possibile con le seguenti offerte: Benefit viaggio di nozze
SPECIALE SINGLE
Periodo di viaggio 01.05.22 – 30.04.23
80% di sconto sul supplemento per cabina singola nel periodo di viaggio 15.10.22 – 30.04.23
50% di sconto sul supplemento per cabina singola nel periodo di viaggio 30.04.22 – 15.10.22, 26.11.22 – 17.12.22 & 21.01.23
- per prenotazioni effettuate entro il 31.05.22
- non vale per i supplementi
Non abbinabile con altre offerte
SPECIALE FEDELTÁ
Periodo di viaggio 01.05.22 – 30.04.23
5% di sconto sul prezzo della cabina
- vale a partire dalla seconda prenotazione di un tour
- per prenotazioni effettuate entro il 31.05.22
- non vale per i supplementi
Abbinamento possibile con le seguenti offerte: Speciale Early Bird e Speciale Last Minute
BENEFIT VIAGGIO DI NOZZE
Periodo di viaggio 01.05.22 – 30.04.23
5% di sconto sul prezzo della cabina
- non vale per i supplementi
- il certificato di matrimonio non deve avere più di 6 mesi
- al check-in va presentata una copia del certificato di matrimonio
- l’arrivo deve avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio
- abbinamento possibile con le seguenti offerte: Speciale Early Bird e Speciale Last Minute
Città più vicina: Malé
Aeroporto più vicino: Malé International Airport
Numero di camere: 10
Durata: 8 giorni/ 7 notti
La quota comprende
- 7 pernottamenti sullo yacht Carpe Diem Cruise con trattamento di pensione completa in una cabina standard sul Lower Deck
- Servizio Meet & Greet all’arrivo all’aeroporto
- Drink di benvenuto
- Cabine climatizzate
- Caffè, te e acqua
- Guide in lingua inglese
- 3 immersioni guidate al giorno, di cui una notturna (il giorno precedente alla partenza al massimo due immersioni, in base all’ubicazione della barca)
- Attrezzatura da snorkeling per non sub
- Bombole da immersione nitrox 11.5 e 13.5 Lt alluminio DIN / INT, piombi e cinture
- Barbecue sull’isola deserta
- Il prezzo vale per il periodo 15.10.2022 -29.4.2023 e si intende per persona.
- I tour in barca sono viaggi di gruppo.
La quota non comprende
Voli internazionali
Trasferimenti
Pasti e bevande non nominate nella lista „La quota comprende“
Spese personali, come minibar e mance
Assicurazioni
Eventualmente test molecolare Covid-19, se richiesto
Visto-, tasse di entrata e/o uscita, se necessarie
green tax (6,00 USD a persona/notte, da pagare in loco)