CORCOVADO COSTA RICA
VIAGGIO IN COSTA RICA
SPIAGGIA COSTA RICA
TOUR COSTA RICA
TRAMONTO IN COSTA RICA
PICCHIO NEL CORCOVADO COSTA RICA
TUCANO COSTA RICA
CORCOVADO COSTA RICA
MONTEVERDE COSTA RICA
COSTA RICA TOUR
PAPPAGALLO COSTA RICA
FORESTA PLUVIALE COSTA RICA
COSTA RICA FORESTA
VACANZA IN COSTA RICA
SPIAGGIA IN COSTA RICA
PONTI SOSPESI COSTA RICA
COSTA RICA HOTEL
PISCINA HOTEL COSTA RICA
HOTEL AEREOPLANO COSTA RICA
RISTORANTE COSTA RICA
COSTA RICA RISTORANTE
ESCURSIONE COSTA RICA
CORCOVADO COSTA RICA
VIAGGIO IN COSTA RICA
SPIAGGIA COSTA RICA
TOUR COSTA RICA
TRAMONTO IN COSTA RICA
PICCHIO NEL CORCOVADO COSTA RICA
TUCANO COSTA RICA
CORCOVADO COSTA RICA
MONTEVERDE COSTA RICA
COSTA RICA TOUR
PAPPAGALLO COSTA RICA
FORESTA PLUVIALE COSTA RICA
COSTA RICA FORESTA
VACANZA IN COSTA RICA
SPIAGGIA IN COSTA RICA
PONTI SOSPESI COSTA RICA
COSTA RICA HOTEL
PISCINA HOTEL COSTA RICA
HOTEL AEREOPLANO COSTA RICA
RISTORANTE COSTA RICA
COSTA RICA RISTORANTE
ESCURSIONE COSTA RICA

Il Corcovado – Tra giungla e Pacifico

Descrizione

Il parco nazionale del Corcovado è il fiore all’occhiello del Costa Rica. Sugli alberi e in terra si trovano pappagalli ara scarlatti, tucani, giaguari, scimmie, tapiri e coccodrilli: il parco è un vero paradiso per gli amanti degli animali, grazie a una biodiversità davvero inimmaginabile. Al risveglio, i versi delle scimmie vi ricordano che siete piacevolmente lontani dalla civiltà. Per il vostro soggiorno potete scegliere tra due splendide strutture: il lodge nella foresta pluviale El Remanso Rainforest e il Playa Nicuesa Rainforest Lodge, sulla spiaggia.

Mostra di più Mostra di meno

I clou

  • Alla scoperta di moltissime specie animali e vegetali esotiche in una delle foreste pluviali meglio conservate del Costa Rica
  • Compreso trasferimento in barca al Playa Nicuesa Rainforest Lodge
  • Compresa pensione completa durante tutto il soggiorno
  • Relax lontano dalla civiltà

Destinazione

America Centrale: Golfo Dulce – Parco nazionale del Corcovado

Il parco nazionale del Corcovado si trova nella penisola di Osa, nel sudovest del paese. National Geographic l’ha definito “il luogo con la biodiversità più intensa al mondo”. Grazie alla sua posizione isolata, la zona è rimasta inviolata fino agli anni 60 e nel 1975 è stata dichiarata parco nazionale. E peraltro la foresta pluviale sempreverde è una delle più antiche del mondo.

shutterstock 540372853

Ospita un numero incredibilmente alto di specie animali e vegetali. Si parla di oltre 500 diverse specie di alberi, 140 di mammiferi, 370 di uccelli, 120 di rettili e anfibi, oltre 6.000 di insetti e 40 di pesci d’acqua dolce.

Gli esempi più noti sono il vulnerabile tapiro centroamericano, la rarissima aquila arpia, il giaguaro, le simpatiche scimmie scoiattolo e i coloratissimi pappagalli ara.

Qui la chioma della foresta pluviale è più alta che altrove in Costa Rica grazie alle precipitazioni più abbondanti. Baie deserte e cascate creano un’atmosfera da sogno in cui rilassarsi.

Per il vostro soggiorno scegliete uno tra questi due lodge: l’El Remanso Rainforest & Wildlife Lodge o il Playa Nicuesa Rainforest Lodge. Il primo si trova in mezzo al parco nazionale del Corcovado, mentre Il Playa Nicuesa è situato dall’altra parte della penisola di Osa, in una splendida posizione affacciata sul Golfo Dulce e sul parco nazionale del Corcovado. Entrambe le strutture sono perfette per gli amanti della natura.

L’eco-lodge El Remanso si trova in un’area da 70 ettari in mezzo al parco nazionale del Corcovado, quindi in mezzo alla foresta pluviale, dove le are volano appena sopra di voi e i tucani si rilassano tra le chiome degli alberi. Senza dubbio questo è uno degli hotel più belli per una vacanza di alto livello nella giungla ed è l’ideale per coppie e amanti della natura che vogliono sfuggire al turismo di massa. Il personale è estremamente attento e molto esperto per tutto ciò che riguarda la natura e le foreste intorno al lodge.

Approfittate dell’esteso sistema di sentieri intorno al lodge per scoprire la magia della foresta pluviale primaria e osservare la ricchezza di flora e fauna.

Pool 1

L’hotel usa al 100% fonti energetiche rinnovabili e partecipa a un progetto di imboschimento. Con svariati progetti promuove il turismo sostenibile e la conservazione della fauna.

 

Tutte le camere sono dotate di bagno proprio, amaca e terrazza. Una piscina priva al 100% di sostanze chimiche permette di rinfrescarsi nelle giornate calde. Il bar e il ristorante con decorazioni di bambù sono il luogo ideale per assaggiare la cucina regionale, frullati freschi, birre locali e cocktail alla frutta. Dalla terrazza del ristorante avete una vista spettacolare della foresta. Inoltre nella zona lounge “Mirador” sono disponibili alcuni divani su cui potete accomodarvi per leggere un libro della biblioteca dell’hotel.

Un luogo incantevole, affacciato direttamente sul placido Golfo Dulce. Questo piccolo eco-lodge è stato costruito con l’obiettivo di avere il minimo impatto possibile sulla foresta pluviale. Qui senza dubbio si superano le aspettative dei visitatori, confermando di volta in volta che un soggiorno in questa struttura coniuga molti aspetti: ore tranquille in spiaggia, avventure, tanta natura e attenzione a ogni dettaglio.

Il design interessante degli edifici regala fantastiche viste panoramiche della foresta pluviale. Nonostante l’impianto fotovoltaico dell’hotel, in tutto il lodge si usano anche le candele: un tocco di romanticismo per un’atmosfera speciale e vicina alla natura. La luce delle candele per illuminare i sentieri, così come a cena, testimonia il forte impegno della proprietà per una gestione il più ecologica possibile. Per costruire gli alloggi, per esempio, è stato usato anche il legname residuo di alberi caduti: qui non sono stati sacrificati alberi intatti.

DSC5701 2 3

Il lodge si può raggiungere solo in barca. Il tragitto dura ca. 30-35 minuti (da/fino a Golfito o Puerto Jimenez).

Avete accesso diretto alla spiaggia e potete usare gratuitamente ombrelloni e sdraio. Le camere comprendono un bagno parzialmente aperto in alto, con doccia, ventilatore da soffitto, cassaforte, veranda e vista sulla foresta pluviale tropicale.

Su richiesta e a pagamento potete partecipare a escursioni a cavallo o in bicicletta, giri di snorkeling o percorsi in kayak. Inoltre potete dedicarvi al trekking oppure rilassarvi con la pesca o lo yoga.

La quota comprende

Pernottamenti con pensione completa nella Casa Poniente Garden View Room del El Remanso Rainforest & Wildlife Lodge

Pernottamenti con pensione completa al Playa Nicuesa Rainforest Lodge

La quota non comprende

Voli internazionali

Pasti e bevande non indicati nell’elenco “La quota comprende”

Spese personali come minibar o mance

Assicurazione

Visto

Prezzo minimo: 708€